PDA

Visualizza versione completa : Scheda acquisizione Pinnacle 500-USB


Aquax
05-08-2008, 21.02.30
Ho installato Pinnacle Studio 9, e aggiornato con tutte le patch presenti. Il problema è che non riesco ad acquisire i filmati, nè tramite COMPOSITO nè tramite SVIDEO.
La scheda di acquisizione è collegata ad un videoregistratore.

Pinnacle Studio 9 mi rileva la scheda come Pinnacle 500USB, ma non mi fa catturare nulla, non si vede nemmeno l'anteprima in diretta :wall:

Ho provato con Virtual Dub. Prima funzionava, nel senso che appena installata la scheda mi faceva vedere correttamente l'anteprima.

Ora invece non funziona +, mi dice che è connesso ma in realtà non è vero, ed è spuntata fuori un altra scheda (inesistente) chiamata CIRRUS LOGIC USB-DVR2 SOURCE, che se la scelgo mi da errore.

Ho provato anche con MovieMaker, e il video viene catturato correttamente :mm: :mm: L'audio xò è assente. :mm: :mm:

Quale diavolo può essere il problema???? A me serve far funzionare tutto con Pinnacle

SMH17
05-08-2008, 21.29.45
Ho installato Pinnacle Studio 9, e aggiornato con tutte le patch presenti. Il problema è che non riesco ad acquisire i filmati, nè tramite COMPOSITO nè tramite SVIDEO.
La scheda di acquisizione è collegata ad un videoregistratore.

Pinnacle Studio 9 mi rileva la scheda come Pinnacle 500USB, ma non mi fa catturare nulla, non si vede nemmeno l'anteprima in diretta :wall:

Ho provato con Virtual Dub. Prima funzionava, nel senso che appena installata la scheda mi faceva vedere correttamente l'anteprima.

Ora invece non funziona +, mi dice che è connesso ma in realtà non è vero, ed è spuntata fuori un altra scheda (inesistente) chiamata CIRRUS LOGIC USB-DVR2 SOURCE, che se la scelgo mi da errore.

Ho provato anche con MovieMaker, e il video viene catturato correttamente :mm: :mm: L'audio xò è assente. :mm: :mm:

Quale diavolo può essere il problema???? A me serve far funzionare tutto con Pinnacle
Hai provato a disinstallare tutto e reinstallare nuovamente? I programmi pinnacle spesso fanno sti scherzi mi era capitato lo stesso problema con una scheda tv usb lo scorso anno e ripulendo tutto e installando nuovamente ha ripreso a funzionare meglio di prima.

Aquax
05-08-2008, 21.53.24
Il fatto è che ho addirittura FORMATTATO. :mm: :mm:
Sembra quasi che i driver non siano giusti. Eppure li ho presi dal cd di pinnacle, e ho anche provato con quelli aggiornati del sito.

SMH17
05-08-2008, 22.07.21
Il fatto è che ho addirittura FORMATTATO. :mm: :mm:
Sembra quasi che i driver non siano giusti. Eppure li ho presi dal cd di pinnacle, e ho anche provato con quelli aggiornati del sito.

Molto strano... :mm:
Se erano gli stessi driver che prima ti funzionavano allora deve essere qualche altro programma che interferisce.
Per caso hai installato K-Lite codec pack o comunque qualche altra raccolta codec all-in-one??
Se si, prova a rimuoverla e a reistallare i driver, spesso in quella miriade di codec e filtri che installa ce ne è qualcuno che rompe i maroni agli altri software del computer e va configurato opportunamente.

Aquax
06-08-2008, 00.12.50
Quello che non ha senso, e che mi fa molto inca.... è che la primissima volta che ho collegato la periferica usb al pc, ho installato i drivers e ho usato virtualdub, tutto funzionava perfettamente. La seconda volta non andava già più, eppure io non avevo fatto niente. E ora nn va più. Non ha senso questa cosa. :wall: :wall: :wall: :wall:

VirtualDub non è, xchè collegando un altra scheda di acquisizione, la WinTV900 che fa anche da ricevitore tv, funziona benissimo. :wall:

SMH17
06-08-2008, 12.00.27
Quello che non ha senso, e che mi fa molto inca.... è che la primissima volta che ho collegato la periferica usb al pc, ho installato i drivers e ho usato virtualdub, tutto funzionava perfettamente. La seconda volta non andava già più, eppure io non avevo fatto niente. E ora nn va più. Non ha senso questa cosa. :wall: :wall: :wall: :wall:

VirtualDub non è, xchè collegando un altra scheda di acquisizione, la WinTV900 che fa anche da ricevitore tv, funziona benissimo. :wall:

Fammi capire dopo che hai formattato e reinstallato tutto hai collegato la periferica una prima volta e funzionava dopodichè non andava più??!!
Prima di formattare il guasto si è presentato dopo qualche installazione particolare e o aggiornamento dei driver?? :mm:
In gestione periferiche hai controllato che sia tutto Ok??

Aquax
06-08-2008, 14.17.22
Esatto, proprio così. :wall: :wall: :wall:
Guarda, non so proprio cosa dire.
Secondo me è cmq un insieme di cose, cioè la 500USB già non mi sembra il massimo, poi i driver sicuramente li hanno fatti con i piedi, e poi Pinnacle studio fa proprio schifo.


Ora ti dico quello che ho fatto quest'ultima volta ancora.
Ho formattato di nuovo (xchè avevo provato 3 drivers diversi, e tutte le patch di pinnacle installati).
Ho collegato la scheda Pinnacle 500USB e installato i drivers.
Ho installato Pinnacle Studio 9.0.

Avvio Pinnacle Studio e finalmente vedo di nuovo il video in anteprima. Xò il problema è che non posso catturare nulla, in quanto la scheda ha 2 entrate, una composita e una svideo. E siccome, come ho già detto, i programmi sono scritti con i piedi, non c'è un opzione x scegliere quale entrata usare.
E infatti, quando provo a fare cattura mi da errore dicendomi: Scegliere la periferica di cattura e poi scegliere il tipo di ingresso. :mm: MA SE NON C'E'!!!!! :wall: :wall: :wall:

Va bè, cmq, ho provato allora ad installare la prima patch, che mi porta il programma alla versione 9.1.2.
Ora finalmente mi appare l'opzione COMPOSITO / S-VIDEO.
E non so x quale miracolo riesco anche a vedere il video, e stavolta anche a registrarlo.
Ma siccome non può andare bene tutto, l'audio non si sente :wall: :wall: :wall:

Così, non volendo installare altre patch, per evitare casini, ho collegato l'uscita del videoregistratore, direttamente al microfono del computer, invece che passare per la scheda.
Solo che il volume, pur mandandolo a 0 è altissimo :mm: :mm:

Come faccio x abbassare questo volume??

Aggiungo che ho provato altri programmi, come VirtualDub, mpcap (mi pare), WinAVI. E solo con Pinnacle Studio funziona
Ora xò devo riuscire a far andare anche l'audio.

SMH17
06-08-2008, 15.15.09
E' un problema davvero strano...
per quanto riguarda il volume vai a pannello di controllo hardware e suoni->audio->tab registrazione tasto destro su microfono->proprietà e nella tab livelli abbassa il volume di registrazione.
Comunque puoi usare un altro trucco sempre nella tab registrazione fai tasto destro anzichè sul microfono nello spazio bianco e abilita le opzioni mostra dispositivi disattivati e disconnessi a questo punto ti dovrebbero apparire tutte altre periferiche di registrazione in grigio provvedi ad abilitare quelle che ti interessano eventualmente regolando il volume. ;)

Aquax
06-08-2008, 15.32.40
Il volume del microfono è già a zero, e si sente altissimo. Se lo alzo si sente ancora più alto e male.

Se cambio periferica non sento più nulla, xchè il cavo entra solo nel microfono. :mm:

EDIT: la scheda audio integrata del portatile è una SOUNDMAX HD AUDIO

SMH17
06-08-2008, 15.39.04
Il volume del microfono è già a zero, e si sente altissimo. Se lo alzo si sente ancora più alto e male.

Se cambio periferica non sento più nulla, xchè il cavo entra solo nel microfono. :mm:

EDIT: la scheda audio integrata del portatile è una SOUNDMAX HD AUDIO

Possiamo fare così: sempre nel pannello di controllo a suoni dove ti ho detto prima seleziona stereo mix come periferica di registrazione predefinita e nella tab riproduzione abilita l'output del microfono adesso giocando sul livello del microfono in riproduzione e il livello di stereo mix in registrazione dovresti riuscire ad arrivare al livello di volume desiderato ;)
una curiosità la linea d'ingresso indicata con line in nella tua scheda audio non ha l'entrata jack?

Aquax
06-08-2008, 15.52.39
No, ha solo un jack con il logo del microfono come entrata.

Avevo già provato a scegliere StereoMix come entrata, ma non so xchè, se lo scelgo inizia a fare un suono, via via sempre più forte, quasi insopportabile, e sono costretto a levarlo.

Cmq oggi faccio ancora qualche prova, e poi faccio sapere.

Grazie x il momento. ;)

SMH17
06-08-2008, 22.12.01
No, ha solo un jack con il logo del microfono come entrata.

Avevo già provato a scegliere StereoMix come entrata, ma non so xchè, se lo scelgo inizia a fare un suono, via via sempre più forte, quasi insopportabile, e sono costretto a levarlo.

Cmq oggi faccio ancora qualche prova, e poi faccio sapere.

Grazie x il momento. ;)

Mistero :mm:
Magari prova a contattare il servizio clienti pinnacle potrebbe essere anche un problema noto non si sa mai...

Aquax
06-08-2008, 22.23.30
No guarda, ci ho rinunciato :grrr: :grrr: Ripeto, secondo me è uno schifo in generale, cioè la scheda+pinnacle studio+drivers. :grrr: :grrr:

Alla fine ho, diciamo, "risolto", utilizzando NeroVision per catturare le immagini dal videoregistratore, che, non so per quale motivo, funziona meglio che con il programma stesso fornito dalla pinnacle. :wall: :wall:

Una volta che ho catturato il video in MPEG (audio compreso) con NeroVision lo lavoro poi con Pinnacle Studio.

Grazie mille x l'interessamento SMH17 ;) ;)

Fat George
09-08-2008, 23.49.32
Ma l'ultima versione del tuo studio, non e' la 9.4.3? Da quel che ricordo da post del forum pinnacle mi sembra ci volesse quella versione per risolvere dei problemi con la usb500.