PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Pro - Cambiare nome Utente


Aquax
05-08-2008, 02.14.06
Come si fa a cambiare il nome di un utente di Windows Xp??
Per essere più precisi, è l'unico utente, ed è un Amministratore. Nel senso che non c'è l'utente "Amministratore" nascosto, è direttamente lui amministratore.
Ho guardato in giro ma nn ho trovato nulla che mi permette di cambiarlo :mm: :mm:

retalv
05-08-2008, 06.32.44
Strumenti di amministrazione > Criteri di protezione locali > Impostazioni di protezione > Criteri locali > Opzioni di protezione > Account: rinomina account amministratore

... almeno in teoria...

Aquax
05-08-2008, 07.58.53
Grazie ;)
In effetti il Nome Utente lo cambia ;)
Xò il percorso dei file sul computer rimane lo stesso, C:\Document And Setting\Administrator :mm: :mm:
Non c'è un modo che cambi tutto assieme? Senza creare un nuovo account

AMIGA
05-08-2008, 15.56.44
Grazie ;)
In effetti il Nome Utente lo cambia ;)
Xò il percorso dei file sul computer rimane lo stesso, C:\Document And Setting\Administrator :mm: :mm:
Non c'è un modo che cambi tutto assieme? Senza creare un nuovo account

Qualsiasi manovra che fai rimarrà sempre da qualche parte qualcosa.
Non so se XP vuole necessariamente che esista un utente di nome Amdministrator,però se provi a crearne un'altro,da questo dovresti poi tentare di cancellare l'admin,eliminando dopo il riavvio la eventuale cartella rimasta in C:\Document And Setting.

retalv
06-08-2008, 22.29.06
Grazie ;)
In effetti il Nome Utente lo cambia ;)
Xò il percorso dei file sul computer rimane lo stesso, C:\Document And Setting\Administrator :mm: :mm:
Non c'è un modo che cambi tutto assieme? Senza creare un nuovo account
Scusa ma non capisco... :mm: cosa centrano i percorsi col cambiare l'identificativo utente? Se vuoi un nuovo profilo crealo e disabilita l'utenza Administrator originaria.

Cosi facendo hai semplicemente cambiato l'identificativo utente di installazione.

Dal mio punto di vista è ovvio che i percorsi puntino sempre all'utente Administrator in quanto l'utenza amministrativa e' la prima creata all'atto dell'installazione. Cosi' facendo hai cambiato l'identificativo con l'intento di rendere meno facile l'accesso all'utenza, ma i percorsi sono e rimarranno identificati come administrator, cioè con l'identificativo originario.

Tieni anche conto che le utenze, specie quelle amministrative, si riflettono su tutto il sistema quindi cambiare tutto l'ambaradan non sarebbe una cosa da poco, anche per il sistema stesso: quella policy non fa altro che gestire un alias ad inibimento forzato di un unico utente critico... tutto qui.

Immagino di aver capito il reale problema... il tizio ha installato nell'utenza amministrativa un totale di cose che non vuole (può) reinstallare. Tu adesso vorresti far diventare quell'utenza una utenza normale e creargli una nuova utenza amministrativa pulita... sinceramente non credo sia fattibile...

Poi magari ho scritto una valanga di strxxxate... ;)