PDA

Visualizza versione completa : nn scarico aggiornamenti di Xp


equilibrista
02-08-2008, 01.45.09
salve,
dopo aver resettato il mio hdd principale e reistallato il tutto... funziona tutto correttamente salvo gli aggiornamenti automatici dello zio Bill.......
addirittura giusto poco fa mi ha fatto una lista di 23 aggiornamenti che il sistema nn è riuscito ad istallare.... adesso sto scaricandoli tutti manualmente dal sito di windows... ma nn posso continuare certo cosi........

possiedo AVG 8 free, firewall di Xp, firefox 3.0.1, win Xp Home SP3

p.s.
ma questi aggiornamenti, sono propio necessari tutti??? vedo che mi aggiorna (x esempio) outlook di office quando invece uso l'express ..... nn posso scegliere cosa istallare? certo che si ma allora posso evitare che l'upgrade automatico nn mi ripresenti tutte le volte lo stesso aggiornamento???

grazie

AMIGA
02-08-2008, 02.25.36
Gli aggiornamenti automatici di solito li disabilito,credo serva installare solo quelli dedicati alla sicurezza,oppure quelli delle applicazione che ne fanno richiesta.
Se un sistema va bene ed è stabile,perchè rischiare di farlo diventare instabile.
Oltre a questo si riempie l'hardisk di cose inutili o di cose che non si utilizzeranno mai,oltre ai fastidiosi request che ti bombardano ad ogni riavvio della macchina,non parliamo poi di quelli che non si installeranno mai,oppure di quelli creduti di sistema,invece di tutt'altra natura.
In conclusione,credo sia buona cosa,installare manualmente solo ciò che serve,poi se si vuole installarli tutti,basta scaricarsi i vari pack ed installarli localmente tutti insieme.

Aquax
02-08-2008, 02.38.09
Ha ragione AMIGA, disabilitali gli aggiornamenti automatici.

Al max, se ti capita di avere un problema, puoi vedere se esiste un aggiornamento che lo corregge. Altrimenti tieniti il sistema com'è che va bene così. ;)

equilibrista
02-08-2008, 10.17.41
seguirò i vs. consigli..... ho settato su "avvisa ma nn scaricarli nè istallarli".... intanto vado così..........

SK888
04-08-2008, 10.03.57
quotone su amiga e aquax, anche io li ho disabilitati quelli automatici, procedo andando sul sito di windows update una volta al mese più o meno. (un po' meno daccordo, amiga, sulla questione service pack in quanto gli stessi non offrono la possibilità di rimuovere un singolo aggiornamento che crea problemi. ad esempio io non posso installare il service pack 3 perchè include un aggiornamento che va in conflitto con la mia scheda audio; facendo l'installazione manuale escludo quell'infame, tanto tuitti gli altri sono comunque disponibili).

aggiornamenti automatici fa un check ogni giorno ed è fastidioso perchè alle volte rallenta il pc drasticamente (non parliamo poi della fastidiosa schermata che ti chiede di riavviare).
quindi se gli aggiornamenti di microsoft vengono rilasciati tutti assieme una volta a settimana trovo fastidioso che con l'opzione attivata mi faccia dei pesanti controlli ogni giorno. poi sinceramente non ho mai sentito quella urgenza nell'installare aggiornamenti per windows utilizzando un firewall, però dato che ci sono ogni tanto mettiamoli :) .

anche se tu usi outlook express è normale che ti segnali gli aggiornamenti di outlook, lui cerca aggiornamenti per tutto. se tu avessi installato visual studio vedresti anche degli enormi aggiornamenti e service pack di visual studio.

se fai gli aggiornamenti da internet puoi cliccare il pulsante "personalizzato" in questo modo hai la possibilità di aggiornare solo le cose che vuoi.
inoltre in internet ti vengono suddivisi gli aggiornamenti per categoria (importanti, sicurezza, office, applicazioni beta, ecc...).

se poi vuoi che non ti mostri più un aggiornamento che non vuoi installare, basta che lo deselezioni ed in automatico ti appare l'opzione "non visualizzare più questo aggiornamento".

cippico
04-08-2008, 11.36.27
ricordo che le patch escono sempre il secondo martedi' del mese salvo urgenze...

quindi il giorno dopo qui su wt trovate sempre una lista delle nuove uscite e il link diretto x scaricarle...se non volete fare winupd...

solitamente,una volta installate io faccio comunque un controllo su winupd x verificare che non manchi nulla...naturalmente metto in avvio automatico avvio il servizio aggiornamenti automatici e trasferimento intelligente in background oltre cheattivare la funzione aggiornamenti automatici...

una volta fatto il controllo rimetto tutto come prima...ovvero tutto disabilitato ;)

ciaooo a tutti