PDA

Visualizza versione completa : [Neo Office – Foglio elettronico] Nelle formule "non calcolate" stampa uno 0


Tommy_hell
28-07-2008, 17.39.12
Salve a tutti

Non sapevo bene che titolo mettere al thread: spero si capisca.

Espongo subito il mio problema: su di un foglio elettronico ho una formula generica, ad esempio “=A1+B1”, posizionata nella cella C1; se nelle celle A1 e B1 non è presente nessun valore, nella cella C1 a video non vedo nulla, ma se stampo (o se visualizzo l'anteprima di stampa) vedo uno 0. E' possibile in qualche maniera eliminare questa cosa? Perché ho un documento con una serie di formule in una colonna che però non tutte magari “servono”; Voi mi direte “eliminale direttamente a mano”, ma è proprio questa la questione: in qualsiasi momento, in questo documento può capitare che nelle righe vuote debba inserire dati e quindi queste formule mi servono... è per velocizzare la modifica del documento.
Spero di essermi spiegato bene!
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Il programma è Neo Office (versione di Open Office per Mac os X ;))
CIAU :)

Aquax
28-07-2008, 20.03.45
La cosa più semplice che mi viene in mente è che puoi cambiare il COLORE del TESTO della cella che non vuoi stampare in BIANCO. :act:
Poi lo ricambi successivamente quanto ti serve ;)

Tommy_hell
29-07-2008, 08.11.59
La cosa più semplice che mi viene in mente è che puoi cambiare il COLORE del TESTO della cella che non vuoi stampare in BIANCO. :act:
Poi lo ricambi successivamente quanto ti serve ;)

Si, può essere, ma il discorso è sempre lo stesso: devo cmq fare delle "modifiche", che vorrei evitare: può essere che lo deva fare per 50 - 70 celle... :wall:

Non c'è un'opzione, qualcosa nelle preferenze da poter settare?

Grazie 1000 cmq della risposta :)

Tommy_hell
29-07-2008, 10.33.34
Trovato! Cercando un po' si sistema tutto ;)

Basta scegliere il menù Formato --> Pagina --> Tabella; nella sezione “Stampa” togliere il segno di spunta dall'opzione “Valori zero”

Risolto il problema :jump:; spero possa servire anche a qualcun' altro :)

CIAU