PDA

Visualizza versione completa : AIUTO! EMAIL INDESIDERATE IBOX DI TIM.


rmarella
26-07-2008, 14.29.00
SALVE RAGAZZI Cè QUALCUNO CHE SA COME BLOCCARE LE EMAIL DI SPAM?
SONO CIRCA 1 ANNO CHE RICEVO OLTRE 20 EMAIL AL GIORNO SPAM DI VARI SITI CHE NON SONO MAI STATO ISCRITTO, COME POSSO BLOCCARLI?
IO HO EMAIL CON IBOX DI TIM E NON OFFRE PROTEZIONE O BLOCCAGGIO DELL'EMAIL INDESIDERATE, NON VOGLIO CAMBIARE LA MIA EMAIL PERCHE SONO OLTRE 5 ANNI CHE HO QUESTA EMAIL, Cè UN METODO PER BLOCCARLI?
GRAZIE.

P.S.
SO' CHE SONO IN MOLTI CHE HANNO IL MEDESIMO PROBLEMA.

leofelix
27-07-2008, 04.32.46
ciao,
se il tuo e-mail si può configurare con un client di posta (e non leggere solo via web intendo), puoi provare a utilizzare un antispam che magari ti permette di eliminare da remoto i messaggi indesiderati.
Di gratuiti per sistemi Windows ce ne sono diversi, io per esempio utilizzo il PopCorn che è anche portabile:

http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/25503/popcorn-1.86/

P.S scrivi tranquillamente in minuscolo, ci sentiamo tutti;)

rmarella
27-07-2008, 11.15.43
no non credo che IBOX della TIM possa essere controllato come client di posta? se qulcuno e' ingrado??? penso che questo problema sia inrisolvibile!!!

Sfigato
27-07-2008, 19.50.19
Parametri configurazione per leggere posta IBOX tramite software di posta :

parametri:

Server di posta in uscita (SMTP): mail.posta.tim.it, porta 25
Server di posta in entrata (POP3): box.posta.tim.it, porta 110 oppure
Server di posta in entrata (IMAP4): box.posta.tim.it, porta 143


;) bastava "googleare" :D

rmarella
05-08-2008, 13.53.00
Scusa potresti aiutarmi nella configurazione di un account per leggere la posta di IBOX di tim se c'e una procedura da seguire grazie!!!

leofelix
05-08-2008, 15.21.33
ciao rmarella,
dovresti indicare che programma di posta utilizzi (outllook outlook express, Mozilla Thunderbird, Pegasus Mail etc etc etc) in modo che ti si possano dare spiegazioni più precise.
Certo è che conoscendo e-mail (supponiamo la tua sia "rmarellamail@tim.it )

dovrai digitare nome utente (in questo caso: "rmarellamail")
indirizzo e-mail (in questa ipotesi "rmarellamail@tim.it" )
posta in ingresso: box.posta.tim.it
posta in uscita: mail.posta.tim.it (se usi anche TIM per la connessione a internet)
quando ti viene richiesta la password ebbene digitala e istruisci il programma di posta perché la ricordi e non debba chiedertela ogni volta.

queste impostazioni sono a titolo generico ed esplicativo, ovviamente

P.S o volevi configurare il PopCorn? Sostanzialmente è la medesima procedura, solo che il software è il inglese

rmarella
05-08-2008, 16.17.29
ho provato mi chiede sempre "nome utente e password per questo server" cosa sbaglio???

leofelix
05-08-2008, 20.40.11
ho provato mi chiede sempre "nome utente e password per questo server" cosa sbaglio???

probabilmente hai spuntato nella posta in uscita (outgoing mail) l'opzione perché il server richieda una password.
Togli la spunta e vedrai che non ti chiederà più la pass per il protocollo SMTP (Simple Mail Transfer Protocol)

Altro discorso è se ti chiede la password per la posta in ingresso (incoming mail), ricorda di impostare il nome utente (user name) correttamente, ovvero digitando la prima parte dell'indirizzo e-mail ("nomeutente@mail.it" ), quindi digita la pass che hai scelto.

Ma che programma di posta o antispam utilizzi?

rmarella
06-08-2008, 00.24.22
si e' per la posta in ingresso comunque uso outlook
grazie

Losko
06-08-2008, 10.50.47
Per alcuni tipi di servizi mail, il nome utente corrisponde all'indirizzo email. Digita nel campo nome utente l'indirizzo email nella forma nome_utente@dominiomail.ext e prova a scaricare la posta.

rmarella
15-08-2008, 15.13.25
non va non va !!! non ci riesco

leofelix
15-08-2008, 17.58.22
non va non va !!! non ci riesco

prova a vedere se leggendo Qui (http://www.9netweb.it/faq/mail_conf/x352.html) riesci a configurare a dovere Outlook Express, allora.

E Qui (http://www.9netweb.it/faq/mail_conf/x111.html) se invece usi Outlook 2003

rmarella
16-08-2008, 06.58.21
grazie per l'aiuto adesso riprovo!!!!
e comunque faccio un appello a coloro i quali si sono trovati nelle stesse mie condizioni con la posta di IBOX di TIM per sapere se c'e' qulcuno che e' riuscito ha risolvere il problema grazie.

n@ndo
16-08-2008, 11.05.51
sul portale tim fai il login e poi vai su "la tua linea"lì vedi gli eventuali servizi a cui sei iscritto e puoi disattivarli.

rmarella
02-09-2008, 10.50.41
Salve mi potete spiegare come fare per eliminare da remoto i messaggi indesiderati con popcor grazie.