PDA

Visualizza versione completa : [HTML] Validatori codice html

Lionsquid
25-07-2008, 21.09.41
Nelle mie sporadiche esperienze con la creazione di siti web, mi sono "ritagliato" un metodo di lavoro basato su FFox con l'estensione Tidy validato e la web developer toolbar (e il notepad++, ovviamente :D )

ho cercato di fare una controverifica al w3c html validator ma non mi accetta l'URL restituendomi l'errore 500...

cmq, in pratica vorrei utilizzare un'altro validatore, Freeware e Funzionale

cosa mi suggerite??

Alhazred
28-07-2008, 11.37.34
Io come estensione su FF uso HTML Validator, prova a vedere se ti torna utile.

Lionsquid
28-07-2008, 12.18.08
Io come estensione su FF uso HTML Validator, prova a vedere se ti torna utile.

si, Html Validator quello della Tidy... molto utile, ma non lo uso per la "pulizia" automatica, mi combina cose che non voglio

io mi riferivo a software standalone o installer free, ma trovo solo "ottimizzatori" (che per ridurre del 10% il peso del file mi infogna l'indentatura e poi son volatili senza zucchero per trovare le righe che mi servono)

Dav82
28-07-2008, 14.19.49
io mi riferivo a software standalone o installer free, ma trovo solo "ottimizzatori" (che per ridurre del 10% il peso del file mi infogna l'indentatura e poi son volatili senza zucchero per trovare le righe che mi servono)

Che poi, se sul server attiva la compressione ( cos praticamente ovunque) e se il browser dell'utente la supporta (vero al 99%), quel 10% di guadagno si riduce a un effettivo risparmio di banda del 2-3%, quando va bene...

Che URL passi al validatore del W3C? A me non ha mai dato problemi :mm:

Lionsquid
28-07-2008, 17.34.44
(Y) io gli ottimizzatori li usavo al tempo dell'analogico... 56kb... smagrire del 10-15% il peso era un gran successo con tempi di apertura pagina sensibilmente minori..

ma oggi, andare a pelare le cipolle dal secco mi sembra un'operazione inutile

per quanto riguarda l'url, ho capito cosa era.. interfree mette un pagina con i frame che incasina il validatore di w3c, se invece carico la singola pagina nessun errore (Y)