PDA

Visualizza versione completa : [XP]: drive USB che cambia lettera


bellatrix
23-07-2008, 12.52.25
E' possibile fare in modo che un drive esterno USB non cambi continuamente lettera?

Vorrei rimanesse sempre "H" ma dopo qualche giorno XP gli assegna la "J" o la "L", spostando ovviamente tutta la catena di lettere degli altri drive: CD e masterizzatore.

Esiste qualche soluzione?

AMIGA
23-07-2008, 15.47.52
E' possibile fare in modo che un drive esterno USB non cambi continuamente lettera?

Vorrei rimanesse sempre "H" ma dopo qualche giorno XP gli assegna la "J" o la "L", spostando ovviamente tutta la catena di lettere degli altri drive: CD e masterizzatore.

Esiste qualche soluzione?

Parti dal basso,così non sarà mai toccata.
Praticamente la lettera cambia a secondo la disponibilità,se metti un dispositivo USB prenderà il primo disponibile.
Quindi come dicevo metti la lettera Z da gestione disco al tuo drive esterno,non sarà mai preso da nessuno.

bellatrix
23-07-2008, 18.58.22
Quindi non c'è modo di fissarne una, diciamo, a piacimento..? :mm:

AMIGA
23-07-2008, 19.12.42
Quindi non c'è modo di fissarne una, diciamo, a piacimento..? :mm:
Con gli strumenti tradizionali credo di no,anche quando stacchi un HD fisso la lettera solitamente viene presa da un'altra periferica.
La procedura che ti ho dato io funziona,la uso da tempo,ho tre HD esterni suddivisi in tante partizioni,sarebbe un problema per i collegamenti sul desktop,se lasciassi fare a XP,solite pecche di Windows.