PDA

Visualizza versione completa : back up di vista

kenth
22-07-2008, 22.12.01
Salve
quando si compra un computer oggi danno il software preinstallato,vorrei sapere se e' possibile farsi una copia del sistema operativo (vista) dal computer acquistato o bisogna comprarsi i cd?
grazie
ciao

gongo
23-07-2008, 18.06.40
Di solito viene fornito il sistema operativo in una seconda partizione dell'hd,
nel menu start dovrebbe esserci un programmino che permette di creare il cd di win.
Naturalmente il cd creato funziona solo sulla macchina installata e quindi scordati di usarlo su altre.
Potrebbe anche essere che al boot debba premere F4 ( se ricordo bene ) per avviare il ripristino del sistema.

SK888
23-07-2008, 18.10.15
confermo.
ti devi fare il dvd da solo mezzo l'utility che trovi preinstallata sul pc.

alcuni produttori forniscono addirittura un dvd vuoto nella confezione del pc (che generosi....)

real7
23-07-2008, 19.52.20
confermo.
ti devi fare il dvd da solo mezzo l'utility che trovi preinstallata sul pc.

alcuni produttori forniscono addirittura un dvd vuoto nella confezione del pc (che generosi....)
generosi??? ladri
qui,con i pc nuovi ti danno il DVD di Vista,
mentre per i portatili ti danno il recovery CD

AMIGA
23-07-2008, 19.59.28
generosi??? ladri
qui,con i pc nuovi ti danno il DVD di Vista,
mentre per i portatili ti danno il recovery CD

Non credo diano proprio il DVD originale completo x tutte le macchine,visto il pezzo,costa quasi quanto un PC base:

I prezzi
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

gongo
23-07-2008, 20.26.40
La microsoft preinstalla nei pc il suo sistema operativo per essere prima in tutto.
L'onestà del negoziante è quella di darci il cd di win che noi abbiamo regolarmente pagato. Se tutto questo non avviene non resta da fare altro che un backup della partizione. Esistono due programmi che ritengo tra i migliori ma sono a pagamento: "Norton Ghost" oppure "Acronis True Image"

real7
23-07-2008, 21.03.18
Non credo diano proprio il DVD originale completo x tutte le macchine,visto il pezzo,costa quasi quanto un PC base:

I prezzi
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
quelli sono i prezzi per l'utente che compra nel negozio,
io il DVD di Vista Ultimate l'ho pagato,in Italia, € 188
non mi funziona lo scanner, altrimenti ti facevo vedere che il DVD incluso nel pc nuovo è originale
come dice gongo
dipende dall'onestà del negoziante se ti vuol dare il DVD di Vista incluso nel prezzo del pc

kenth
24-07-2008, 12.20.16
grazie mille
ciao
siete stati gentilissimi