PDA

Visualizza versione completa : Vietare accesso a PC


mario_021
15-07-2008, 16.48.22
Un saluto a tutti.
spero la sezione sia quella giusta per la mia domanda.
Mio fratello è quasi un mago del PC :anger: e nonostante le mie ripetute password riesce sempre a entrare nel mio PC.
C'è un modo x far si che sia impossibile accedervi bloccando qualcosa
oppure qualke SoftWare:wall:
Grazie 1000. ciao

Thor
15-07-2008, 18.03.19
dove metti la password che tuo fratello riesce a superare?

Danil-ho
15-07-2008, 18.51.22
Mio fratello è quasi un mago del PC :anger: e nonostante le mie ripetute password riesce sempre a entrare nel mio PC.
Da come la scrivi sembrerebbe che tuo fratello sia un genio e il suo livello di conoscenza informatica molto piu' elevato del tuo.
Se veramente e' cosi scavalcare le tue password per lui e' una sfida e difficilmente si fermera'.
Tieni presente che la password di login di windows per una persona esperta e' aggirabile in pochi minuti ... me gli si puo' rendere la vita difficile con altri sistemi.
Hai gia' provato a mettere il PC sotto chiave ?? (leggasi armadio corazzato ;) )
A parte gli scherzi, dacci qualche info supplementare sul livello di protezione che hai utilizzato !

mario_021
15-07-2008, 21.14.15
Ho creato un mio account.
L'idea di metterlo sotto kiave non è male.

leofelix
16-07-2008, 00.04.04
benvenuto nel forum mario_021 :w:
tuo fratello potrebbe aver installato un Keylogger

http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger

o uno Sniffer

http://it.wikipedia.org/wiki/Sniffing

nel tuo computer e a tua insaputa

o più semplicemente ti conosce così bene che riesce facilmente a indovinare le tue password;)

Io fossi in te le renderei improbabili da indovinare (per esempio, una sequenza di numeri e lettere casuali che non riportano a nulla che in qualche modo ti appartenga)

Certo è che se usa il gratuito XP Password manager di Arash Veyskarami (*), per esempio.. allora c'è poco da fare:
anche ignorando del tutto la password riuscirà a resettarla e a modificarla a suo piacimento.

Va detto che tuttavia questo strumento può rivelarsi salvifico qualora non ci sia modo di recuperare una password di login smarrita in ambiente XP


(*) (non indico il link per evitare che qualcuno si infili nei guai senza volere, visto che assieme a programmi legittimi vi sono anche dei software potenzialmente pericolosi nella pagina web dello sviluppatore)

Danil-ho
16-07-2008, 09.21.04
Ho creato un mio account.
L'idea di metterlo sotto kiave non è male.
Allora e' molto probabile che tuo fratello si sia creato un account "administrator" (se usi XP non e' visibile al normale login, ma lo vedi solo in modalita' provvisoria) con il quale entra e' fa un po' tutto quello che gli pare.

Ma dopo una scorribanda di tuo fratello la tua password la trovi cancellata (cioe' entri senza password) oppure e' sempre quella ma lui e' comunque entrato ???

Se la trovi cancellata e' lui che entra con un'altro account, la cancella e puo' liberamente entrare poi con il tuo account, se la password e' quella che avevi inserito l'ultima volta (e magari la cambi anche spesso) allora valgono le ipotesi di Leofelix !

L'armadio corazzato e' comunque il piu' sicuro :devil: