PDA

Visualizza versione completa : Eliminare una voce dal menù

Feurio
23-06-2001, 02.07.58
Ciao a tutti,
Sono nuovo di qui e mi chiedevo se poteste darmi una mano.
Dopo aver installato, sotto Win98SE, un programma, mi sono accorto con sommo rammarico che selezionando un qualsiasi file o collegamento e premendo il tasto destro del mouse, esce il solito menù (Apri, Invia a, Crea collegamento, Copia, Elimina, Add to Zip, ecc.), addizionato però di una voce profondamente inutile e fastidiosa ("Edit with NomeProgramma"). Ecco, vi domando se sia possibile eliminare questa voce, magari modificando il registro di sistema con regedit.exe.
Ah, quasi dimenticavo: ho spolpato wintricks.it, ho imparato come aggiungere voci al menù contestuale, ma non sono stato in grado di risolvere il problema riportato qua sopra.

Grazie mille a tutti

eymerich
23-06-2001, 02.27.21
Dai un'occhiata e una ripulita della voce fastidiosa (previo backup) all'interno della chiave indicata da Ruggero in http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=12708

bye e benvenuto :)

Feurio
23-06-2001, 02.39.10
Grazie del benvenuto e della segnalazione eymerich. =)

Ho provato a dare un'occhiata alla chiave indicata da ruggero, ma senza trovare alcun riferimento alla "voce fastidiosa"... Strano, eh?

pablo
23-06-2001, 09.36.08
Apri Regedit, fai una ricerca con il nome del programma la cui voce nel menù contestuale vuoi eliminare, quindi cancella la voce trovata (molto probabilmente la voce che cerchi sta sotto questa chiave HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers\).
Fatti prima un backup del registro che non si sa mai!
:)

ruggero
23-06-2001, 09.45.21
non penso sia possibvile eliminare alcune voci di default di windows,come "apri","crea collegamento","taglia","copia"......per le altre guarda dove ti ha detto eymerich :)

Ludens
23-06-2001, 10.33.39