PDA

Visualizza versione completa : memoria virtuale


tomhanks
23-06-2001, 00.35.52
Ho impostato manualmente la memoria virtuale sulla partizione del HD dove non risiede il sist.op. L'ho impostata al velore costante di 200M su 850M di spazio disponibile.Cosa accadrebbe se aumentassi le mie impostazioni sia al min. che al max. ? Miglioramenti,peggioramenti o nulla? Grazie a chi mi rispondera' Tom

Ghandalf
23-06-2001, 03.50.56
L'argomento e' stato trattato un po' di volte nel forum...fai una ricerca...:) ;)
In ogni caso, dipende da quanta RAM hai, se ne hai piu' di 128, o meglio ancora 256, e difficile che il compu arrivi a consumare completamente la RAM e passi a quella virtuale.
In ogni caso la memoria virtuale dovresti settarla un po' meno della tua RAM...credo sia cosi' ma per essere piu' sicuro ti consiglio di cercare nel forum...:)

Manlio
23-06-2001, 09.35.30
Quanta ram hai? e che applicazioni utilizzi solitamente?
:p

Ludens
23-06-2001, 10.46.59
Se non comincio a sentire gli effetti dell'altzheimer, credo che la regola pratica sia di settare la mem virt almeno al doppio della RAM, e di solito si consiglia di impostare min e max uguali (perciò immagino che a settarli diversi non si ottengano grandi benefici). Ad ogni modo, non è molto che ho preso ad usurpare a W98 la gestione dello SWP, e per ora ho seguito quanto sopra (oltre all'uso di una partizione ad hoc) con buona soddisfazione. Se ci sono altre dritte sono interessato anch'io.

The Saint
23-06-2001, 19.51.16
X quanto riguarda il discorso della dimesione consiglio di non impostare max=min, ma impostare la massima = allo spazio libero sul disco.

Invece x il discorso partizione:
mettere lo swapfile in un'altra partizione dello stesso disco rallenta le prestazioni, lo swap andrebbe messo o su un eventuale 2° hard-disk, oppure sulla partizione primaria, possibilmente all'inizio del disco e con un minimo impostato non troppo alto.

mErLoZZo
24-06-2001, 00.54.25
Originally posted by The Saint
ma impostare la massima = allo spazio libero sul disco.


e avere l'HD tutto bello riempito?
ma sei sicuro? :confused:

The Saint
24-06-2001, 01.02.58
Originally posted by mErLoZZo
Originally posted by The Saint
ma impostare la massima = allo spazio libero sul disco.


e avere l'HD tutto bello riempito?
ma sei sicuro? :confused:
In che senso? :confused:

Forse non mi sono capito... devi impostare la minima ad un tot predefinito (che dipende da quanta RAM hai e da come usi il PC) e come massima imposti lo spazio rimanente del disco (magari togliendoci qualcosa).

In questo modo non riempi assolutamente l'HD, lo swap avrà inizialmente la dimensione che hai impostato come minimo e solo quando sarà necessario supererà questa dimensione ed il comportamento del file sarà dinamico...

Cmq se il PC dispone di parecchia RAM (come ormai quasi tutti) lascerei impostato lo swapfile su automatico.