PDA

Visualizza versione completa : AV-comparatives (Retrospective/ProActive Test) - May 2008


bafometto
09-07-2008, 01.10.09
E' uscita l'ultima Retrospective/ProActive Test May 2008
http://www.av-comparatives.org/

pare che Avira, già distintosi nella On-demand comparative, sia il migliore, seguito da NOD32..
kaspersky mooolto dopo. Che ne pensate?

RNicoletto
09-07-2008, 11.19.46
Penso che AntiVir PE sia un ottimo software. :cool:

Sergio Neddi
09-07-2008, 14.22.04
Purtroppo ogni tanto segnala falsi positivi, ad esempio si ostina a segnalare come trojan un updater del programma di contabilità che produce la mia azienda.

SMH17
09-07-2008, 21.15.43
Sinceramente non capisco il "number of false positive" di kaspersky "very few" Dio solo sa quante volte mi ha lanciato falsi allarmi(e non solo a me) cosa che le nuove versioni di nod non hanno mai fatto e da queste comparative risulta addirittura peggio di kaspersky da questo punto di vista.
Bho?!?!??
Non sarebbe male se mettessero più dettagli sui criteri adottati in queste prove anche perchè mi lascia molto perplesso il voto di F-Secure un pò troppo basso rispetto a Kaspersky visto che il suo motore di scansione è fornito dalla proprio Kaspersky Lab. :mm:
Comunque nella scansione retrospettiva il podio sembrerebbe di Avira ma nella on demand il migliore risulta un tale TrustPort :mm:

Sergio Neddi
09-07-2008, 21.23.39
Dipende dai casi, a me non è finora mai capitato un falso positivo con Kaspersky, mentre mi è capitato che non mi riconosca qualcosa.
In ogni caso i test che fanno lasciano il tempo che trovano perché dipende sempre dal modo in cui sono fatti, dai virus presi come campione, ecc.

SMH17
09-07-2008, 21.34.04
Dipende dai casi, a me non è finora mai capitato un falso positivo con Kaspersky, mentre mi è capitato che non mi riconosca qualcosa.
In ogni caso i test che fanno lasciano il tempo che trovano perché dipende sempre dal modo in cui sono fatti, dai virus presi come campione, ecc.
Io resto molto scettico su queste comparative, AVG e Avast molti miei amici nonchè agli internet point della zona li hanno dovuti togliere perchè i trojan facevano festa e li sebrerebbero anti virus portentosi e anche Microsoft One Care mi sembra che abbia dei voti troppo alti per essere un novellino (facendo riferimento a entrambe le comparative).

Sergio Neddi
09-07-2008, 21.46.00
Avast mi è stato riferito anche da amici che vede molti falsi positivi, mentre sia Avast che AVG si sono rivelati ciechi in moltissimi casi. Sempre per sentito dire da amici, conoscenti e clienti, perché non ho esperienza diretta di questi antivirus.

leofelix
09-07-2008, 22.04.15
Direi che ho notato che mentre in AVIRA i falsi positivi sono decisamente diminuiti in KAV 2009 invece sono aumentati.
Sebbene le comparative si riferiscano al Kaspersky 7.0 che non ha certe funzioni presenti nella 8.0 (2009)