PDA

Visualizza versione completa : Account amministratore

vale79
08-07-2008, 11.20.33
Ciao carissimi!
Ho una domanda per voi: :mm: sul portatile ho Vista Home Edition; tutte le volte che voglio cambiare qualcosa o installare un programma mi chiede mille verifiche per i diritti di accesso, clicco ok e mi lascia fare tutto. Ieri volevo installare un programma ma prima dovevo rimuovere la cartella della versione vecchia non compatibile e non c'è stato modo di entrare come amministratore, come se l'account amministratore proprio non esistesse. Come riattivo l'account amministratore? :wall:
Grazie a tutti per l'aiuto e buon proseguimento :) :) :)
Vale79

Losko
08-07-2008, 12.19.21
Apri il prompt dei comandi con diritti di amministratore e digita il seguente comando:

net user administrator /active:yes

L'account administrator non ha alcuna password, ti consiglio di inserirne una ;)

vale79
08-07-2008, 15.54.16
:jump:
Ciao e grazie mille! Ho provato ma dice Errore di sistema 5 accesso negato.
Però nel prompt dei comandi entro come utente, non mi dà altre possibilità..
..e adesso come facciamo? :crying:
Grazie ancora intanto ;)
Vale79

Tecno214
08-07-2008, 16.54.17
Sicura di aver "agito come amministratore"?

Per far ciò ti consiglio di cercare il file cmd.exe dentro al percorso

c:\WINDOWS\SYSTEM32\cmd.exe

tasto dx > Esegui come amministratore

Poi incolli il comando che ti ha passato Losko poco sopra!

Losko
08-07-2008, 23.11.42
Ho provato ma dice Errore di sistema 5 accesso negato.
Perchè hai aperto il prompt dei comandi come utente limitato, devi aprirlo con diritti amministrativi.

Apri il menu di Windows Vista e portati sulla voce Prompt dei comandi e clicca con il tasto destro del mouse e dal menù che ti compare seleziona la voce Esegui come amministratore , a questo punto, appena ti appare la finestra del prompt dei comandi digita il comando che ti ho postato prima.

Fatto questo dovrebbe funzionare, se provi a disconnettere il tuo utente vedrai l'account Administrator nella pagina di selezione degli utenti prima di avere l'accesso a Vista.
Ciao Graziano

vale79
09-07-2008, 02.25.45
:) :) :)
Ciao grandi!
Ce l'abbiamo fatta! :lol:
Ci sono arrivata un pò troppo tardi a come entrare nel prompt da administrator, allora con un pò meno stile siamo entrati con Linux e abbiamo spostato la cartella che creava il conflitto.
Poi come administator dal pannello di controllo mi ha lasciato installare la versione nuova senza problemi. Cmq i vostri consigli sono stati molto preziosi.
Ho letto nella guida che in casi simili puoi provare a rimuovere i files partendo in modalità provvisoria ma non ho provato.
Grazie ancora, buon proseguimento e a presto!
Vale79

Roy Mustang
09-07-2008, 09.21.18
Però prima c'è l'obbligo di disabilitare l'UAC. Comunque complimenti Losko.

Losko
09-07-2008, 15.14.24
:) :) :)
Ciao grandi!
Ce l'abbiamo fatta! :lol:
Ci sono arrivata un pò troppo tardi a come entrare nel prompt da administrator, allora con un pò meno stile siamo entrati con Linux e abbiamo spostato la cartella che creava il conflitto.
Poi come administator dal pannello di controllo mi ha lasciato installare la versione nuova senza problemi. Cmq i vostri consigli sono stati molto preziosi.
Ho letto nella guida che in casi simili puoi provare a rimuovere i files partendo in modalità provvisoria ma non ho provato.
Grazie ancora, buon proseguimento e a presto!
Vale79
Grazie dei complimenti e grazie a te per il feedback ;)

Losko
09-07-2008, 15.17.36
Però prima c'è l'obbligo di disabilitare l'UAC.
Non necessariamente. Al massimo, anzi sicuramente, verranno visualizzati i classici avvisi da accettare.

Comunque complimenti Losko.
Grazie :)

vale79
15-07-2008, 13.10.03
Ciao carissimi consiglieri alati che salvate i dispersi, anche nei bicchieri d'acqua :inkaz:
E' un problema di Vista, di Outlook o di Internet se ogni tanto non scarica la posta? Visualizza il messaggio e l'allegato, ma poi non dà nessuna opzione per scaricarlo, come se fosse un testo normale.
Ciao, grazie!
Vale79

Losko
15-07-2008, 13.29.43
Ciao Vale,
ti consiglio di aprire una nuova discussione, specifica per la tua richiesta, spiegando meglio il tuo problema.
Ciao Graziano

vale79
15-07-2008, 15.24.35
Ok! Solo che non volevo rischiare di non ritrovarvi :) Ci troviamo in un posto qualunque nell'universo... (cioè una nuova discussione :))
A presto e grazie
Vale

AMIGA
15-07-2008, 16.30.09
Ciao carissimi consiglieri alati che salvate i dispersi, anche nei bicchieri d'acqua :inkaz:
E' un problema di Vista, di Outlook o di Internet se ogni tanto non scarica la posta? Visualizza il messaggio e l'allegato, ma poi non dà nessuna opzione per scaricarlo, come se fosse un testo normale.
Ciao, grazie!
Vale79

Non ho capito bene come visualizzi il messaggio,se sei sempre sul Browser,puoi sempre fare salva pagina con nome,oppure fare un copia incolla su un qualsiasi Word Processing.

vale79
15-07-2008, 19.06.45
Il messaggio lo visualizzo normalmente e non crea problemi, è l'allegato che in genere, quando ci passi sopra col mouse ti fa vedere che ci sono possibilità diverse (ad esempio scarica col tasto dx), mentre quando dà questo problema di allegati "fantasma" il cursore passando sull'allegato non si illumina, rimane come sul resto del testo e non dà quindi la possibilità di scaricarlo.
Ciao, grazie!
Vale

borgata
15-07-2008, 21.02.00
potrebbe esserci l'opzione di sicurezza abilitata, impedisce di aprire o scaricare gli allegati per evitare che un utente poco esperto apra qualche email contenente virus.

Su outlook express l'opzione c'era (l'avevo usata una volta che mia sorella aveva cliccato sull'allegato sbagliato :p ), quindi immagino possa esserci anche su windows mail.

vale79
16-07-2008, 09.27.34
Ciao!
Sto usando outlook express, non windows mail, quindi proverò a guardare nelle opzioni come mi hai detto :), grazie :)! Quello che mi sembra un pò strano è che non fa sempre così, a volte è tutto ok, altre ha il problema che ti ho detto, ma io le opzioni non le ho cambiate intanto. Anche su varie altre cose con Vista a volte mi trovo impostazioni diverse da quelle che lascio la volta prima e il pc lo uso solo io :).
Mah, sarà dotato di pensiero... se 2 teste sono meglio di una è meglio così :)
Ciao, grazie e buona giornata!
Vale

AMIGA
16-07-2008, 09.35.48
Quello che mi sembra un pò strano è che non fa sempre così, a volte è tutto ok,
Vale

Potrebbe essere un problema di infezione,capita che alcuni virus disabilitino qualcosa,prova a fare una scansione con NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php)

borgata
16-07-2008, 10.33.50
In realtà, non pensavo ci fosse OE anche per vista. :p

Ci sarebbe anche la possibilità che OE salvi gli allegati in qualche cartella protetta (questo su vista crea spesso problemi con programmi incapaci di gestire la cosa, per esmepio avevo messo un software nella cartella programmi e non riusciva a salvare certe opzioni). Il fatto però che capiti alcune volte si e altre no parrebbe far pensare a qualcosa di differente.

Se sei sicuro di non aver cambiato alcuna opzione, allora non escluderei, come suggerisce Amiga, l'infezione. Alternativa al nod, puoi provare la scansione online con Kaspersky (http://www.kaspersky.com/virusscanner).

vale79
16-07-2008, 11.06.37
Ok, grazie mille :). Il pc mi lancia in automatico non so quanti antivirus, controlli, avvisi, ecc., sono così tanti che a volte devi bypassarli e dare l'ok x andare avanti :(.
Uno di questi giorni provo a lanciare una pulizia generale e la scansione.
Ciao, a presto e grazie ancora
Vale

Mariolindo
01-06-2009, 10.04.46
Apri il prompt dei comandi con diritti di amministratore e digita il seguente comando:

net user administrator /active:yes

L'account administrator non ha alcuna password, ti consiglio di inserirne una ;)

Ieri mentre cercavo d'installare il file tcpip.sys per aumentare il numero di connessioni ho scritto net user administrator :yes e mi ha dato lo stesso "esecuzione comando riuscita", però il profilo amministratore non è apparso lo stesso al login, poi digitando la sintassi esatta è apparso.

Mi è successo questo. Ho un portatile con Vista home premium preinstallato. Appena acquistato ho effettuato alcune "tricks", abilitando il cosidetto superadministrator. Terminate le modifiche l'ho disabilitato, poi per il mio profilo ho inserito una password di login. Per il superadministrator nessuna password.
Ieri, visto che non mi permetteva di sostituire il file tcpip.sys dal mio profilo, ho riattivato il profilo superadmin, e sopresa, mi chiedeva una password. Ho pensato sarà la stessa che uso per il mio account standard. L'ho inserita, ma niente da fare.
Sapete perché è accaduto questo?
E' una cosa piuttosto seccante. Si è forse attivata una password anche per l'account supeadministrator senza che io me ne accorgessi?
Perché per quel'account sono sicuro di non aver inserito nessuna password.
O forse è stato quando al prompt dei comandi ho inserito il comando di attivazione dell'account administrator con la sintassi sbagliata?

grazie in ogni caso.

real7
01-06-2009, 11.13.01
In realtà, non pensavo ci fosse OE anche per vista. :p

infatti, non c'è,
in teoria,
per installare OE su Vista serve disinstallare IE7 e installare IE6
in pratica,
non so se funziona

ewanor
28-09-2010, 20.20.43
ciao a tutti !!! ho bisogno del vostro aiuto !!! questa discussione è un bel po' vecchiotta, ma spero di essere cmq aiutata !!!
ho comprato da poco un pc con w7 ... quando ho tentato di installare un programma ho scoperto di essermi registrata come utente standard...quindi con nessun potere....
ora, ho provato a seguire tutte le indicazioni che ci sono in giro sul web, ma sul mio non funzionano perchè ogni volta mi chiede una password di amministratore...che io non so...ma soprattutto quando me la chiede nella finestra non c'è nessuno spazio dove inserirla ...

QUALCUNO PUò AIUTARMIIIIII ?????