PDA

Visualizza versione completa : Se aggiorno al sp3 è necessario cmq avere già l'sp2?


aspide78
08-07-2008, 09.18.33
Lo so, è una domanda un pò stupida forse, ma siccome nella casa in cui mi trovo ora non ho il collegamento a internet, volevo sapere se posso installare l'sp3 senza installare l'sp2.....se non installo l'sp2, il pc risulterebbe con dei buchi di aggiornamento?
Grazie.

shadowDK
08-07-2008, 09.32.41
In teoria no...i service pack sono comulativi (se installi il 2, non hai più bisogno dell'1)...

aspide78
08-07-2008, 09.35.08
Grazie mille!!! è proprio quello che intendevo sapere! se è così sono a posto!
Grassie ancora!

Robbi
08-07-2008, 10.18.49
Lo so, è una domanda un pò stupida forse, ma siccome nella casa in cui mi trovo ora non ho il collegamento a internet, volevo sapere se posso installare l'sp3 senza installare l'sp2.....se non installo l'sp2, il pc risulterebbe con dei buchi di aggiornamento?
Grazie.

Per installare il SP3 devi avere almeno installato il SP1 ;)

http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx

shadowDK
08-07-2008, 10.31.54
Per installare il SP3 devi avere almeno installato il SP1 ;)

http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx

Ora mi chiedo...perchè sul sito microsoft sta scritta sta cosa allora?

Requisiti di sistema
* Sistemi operativi supportati: Windows XP; Windows XP Home Edition ; Windows XP Home Edition N; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Professional N; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Starter Edition; Windows XP Tablet PC Edition
Se necessita di qualche cosa di particolare (per me un sp che necessita di uno precedente è particolare) perchè non è indicato dalla microsoft?

borgata
08-07-2008, 14.04.02
Neanche a me risulta la necessità dell'SP1, anzi, è consigliabile un xp pulito.

Robbi
08-07-2008, 14.37.22
Beh ragazzi , non so che dirvi
dalle FAQ degli evangelist MS:


D:
Per installare la SP3 di Windows XP, è necessario avere la SP2 già installata?

R:
No, la Service Pack 3 di Windows XP è un aggiornamento comulativo che contiene al suo interno gli aggiornamenti già rilasciati in passato.

E' necessario però che sia installata nel sistema almeno la Service Pack 1a di Windows XP per consentire l'aggiornamento del sistema.

Aquax
08-07-2008, 14.47.07
Prova. :)
Al massimo se ti richiede la presenza del SP1a, e te non ce l'hai, non te lo fa installare. ;)

SK888
08-07-2008, 15.29.40
non è necessario avere il sp1 o il sp2, il sp3 contiene TUTTI gli aggiornamenti e service pack usciti dalla nascita di XP. l'unica cosa che potrebbe richiedere è qualche piccolo aggiornamento a windows installer ed al wga prima di procedere, aggiornamenti usciti dopo il sp2 ma che sono comunque disponibili standalone (inclusi comunque in sp3 ma necessari comunque per il suo avvio) .

il problema del nostro amico è che non ha internet, percui dovrà scaricare l'intero pacchetto presumo da un pc di un amico e masterizzarlo su cd per poi installarlo sul suo, non potrà percui avvalersi delle versioni ridotte o di wondows update per scaricare una versione alleggerita in base agli aggiornamenti che ha già installato. Aspide scarica l'intero pacchetto dal sito di microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e) ed installatelo. pesa 375 MB. con questo ti installi il sp3 (che è comulativo di sp1 e sp2).

aspide78
08-07-2008, 16.13.24
non è necessario avere il sp1 o il sp2, il sp3 contiene TUTTI gli aggiornamenti e service pack usciti dalla nascita di XP. l'unica cosa che potrebbe richiedere è qualche piccolo aggiornamento a windows installer ed al wga prima di procedere, aggiornamenti usciti dopo il sp2 ma che sono comunque disponibili standalone (inclusi comunque in sp3 ma necessari comunque per il suo avvio) .

il problema del nostro amico è che non ha internet, percui dovrà scaricare l'intero pacchetto presumo da un pc di un amico e masterizzarlo su cd per poi installarlo sul suo, non potrà percui avvalersi delle versioni ridotte o di wondows update per scaricare una versione alleggerita in base agli aggiornamenti che ha già installato. Aspide scarica l'intero pacchetto dal sito di microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e) ed installatelo. pesa 375 MB. con questo ti installi il sp3 (che è comulativo di sp1 e sp2).

Hai azzeccato in pieno la mia necessità!!! scaricherò subito dal link che mi hai postato!
Grassie mille!