PDA

Visualizza versione completa : Sparite icone a barra applicazioni!!!

arondine
07-07-2008, 17.42.55
Salve gente...
dopo vari tentativi inutile per risolvere il problema senza dovervi rompere, eccomi invece qui a chiedere il vostro aiuto.

Allora il problema è come da oggetto.

Ho rilevato che si tratta di un malware, ed infatti nel registro di sistema

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

risulta una chiave Debugger che punta ad un file con un nome a caso, che ovviamente è impossibile rinominare ed eliminare.

Ho seguito le indicazioni su internet che dicevano, prima di eliminare la chiave, di cliccare con il destro nel menu di sinistra - autorizzazioni - controllo completo.

Il punto è questo: non mi permette di salvare questa opzione, e pertanto, non mi è possibile eliminare tale chiave.

Il pc è con SO windows xp SP2, e tuti i tentativi che si trovano in internet non sono andati a buon fine...devo risolvere il punto che dicevo precedentemente.....qualcuno sa come fare per togliere questa limitazione sulle autorizzazioni??

Inoltre, è possibile ripristinare una situazione pulita senza dove formattare, magari utilizzando il cd di windows xp, dato che il ripristino di configurazione di sistema non era attivo, e non ho quindi punti di ripiristino validi da poter utilizzare??

Grazie mille...ragazzi aiutatemi perchè è un pc con cui lavoro, e devo assolutamente risolvere il tutto!!!

AMIGA
08-07-2008, 00.54.52
Prova ad eliminarla con RegASSASSIN,se invece hai intenzione di fare una bella pulizia riportando il sistema exnovo senza perdere alcun dato,segui questo consiglio:

Parti con UBCD4WIN o altro CD Live,prendi il contenuto della cartella C:\WINDOWS\repair e copia tutto nella directory C:\WINDOWS\system32\config.
In quei file è compreso il registro e la config del sistema ex-novo,ricordati di svuotare il contenuto dell Dir C:\WINDOWS\system32\config prima di copiare quelli della repair,pena messaggi di errore.
Ti ritroverai windows come al primo riavvio dopo l'installazione.
Fai prima una bella scansione,poi installi i driver facendoli cercare in automatico da Gestione Pereriche,anche i programmi conviene installarli di sopra,perchè mancano i riferimenti nel registro.
I vecchi utenti,potrai cancellarli dopo aver preso tutti i dati sensibili.