PDA

Visualizza versione completa : Toshiba A210 12Y e Audio

Arcadia73
07-07-2008, 11.21.33
Buongirno a tutti, ho un problema con il volume delle lettore cdrom non riesco ad attivare il controllo...ho attivato le periferiche disattivate e non connesse sia in registrazione che in riproduzione ma il controllo volume per il lettore non compare :anger: sapete quale procedura devo seguire ??? grazie e complimenti per il vostro magnifico sito che mi è sempre stato utile !!!

TheAngel
07-07-2008, 11.42.59
Ciao e benvenuto!

Credo che il problema sia questo: il controllo di volume del lettore CD (presumo che tu abbia Windows XP), lo controlli direttamente da "Wave", in quanto fino a Windows 98 veniva trattato come un ingresso analogico (ci voleva un cavetto audio a 4 pin da collegare alla mainboard o all'eventuale scheda sonora), mentre da XP in poi i dati vengono riprodotti in digitale.

Spero di non sbagliarmi... ciao!

P.S. "Arcadia73"? Forse siamo coscritti! :)

AMIGA
07-07-2008, 12.03.24
Buongirno a tutti, ho un problema con il volume delle lettore cdrom non riesco ad attivare il controllo...ho attivato le periferiche disattivate e non connesse sia in registrazione che in riproduzione ma il controllo volume per il lettore non compare :anger: sapete quale procedura devo seguire ??? grazie e complimenti per il vostro magnifico sito che mi è sempre stato utile !!!

Non ho capito bene se ti riferisci al controllo del volume del CDRom (rotellina),oppure se invece il volume non è gestibile dal player del PC.

Se si tratta del primo caso può essere dovuto alla mancanza del vecchio cavetto come dice TheAngel,altrimenti nel secondo caso il problema può essere dei driver sbagliati o corrotti.

Arcadia73
07-07-2008, 13.56.56
Ciao Ragazzi , grazie di avermi risposto :D

dunque ho il vista non l'XP...
non dalla rotellina dal Mixer non compare il lettore cd rom in altre schermate del mixer di vista ho visto che invece c'è :( cosa devo fare?

Arcadia73
07-07-2008, 13.58.02
Ciao e benvenuto!

Credo che il problema sia questo: il controllo di volume del lettore CD (presumo che tu abbia Windows XP), lo controlli direttamente da "Wave", in quanto fino a Windows 98 veniva trattato come un ingresso analogico (ci voleva un cavetto audio a 4 pin da collegare alla mainboard o all'eventuale scheda sonora), mentre da XP in poi i dati vengono riprodotti in digitale.

Spero di non sbagliarmi... ciao!

P.S. "Arcadia73"? Forse siamo coscritti! :)

che vuol dire coscritti???

TheAngel
07-07-2008, 15.54.13
che vuol dire coscritti???
...Che siamo dello stesso anno! :x:
Ah, ora ho capito... Mi spiace ma allora non so aiutarti perché non ho vista per fare le prove... Comunque so per certo che permette di regolare uno ad uno tutti i volumi di ogni programma, quindi anche se non ti trovi la regolazione del CD-ROM puoi fare in modo che il programma che utilizzi per ascoltare musica arrivi al massimo ad una certa soglia rispetto al volume principale... L'audio in generale comunque lo senti correttamente? Come diceva giustamente AMIGA prova ad aggornare i drivers audio...

Arcadia73
08-07-2008, 09.33.41
...Che siamo dello stesso anno! :x:
Ah, ora ho capito... Mi spiace ma allora non so aiutarti perché non ho vista per fare le prove... Comunque so per certo che permette di regolare uno ad uno tutti i volumi di ogni programma, quindi anche se non ti trovi la regolazione del CD-ROM puoi fare in modo che il programma che utilizzi per ascoltare musica arrivi al massimo ad una certa soglia rispetto al volume principale... L'audio in generale comunque lo senti correttamente? Come diceva giustamente AMIGA prova ad aggornare i drivers audio...

speravo poteste indirizzarmi ad un link per i driver aggiornati io non riesco a trovarli e dal sito produttore del pc [toshiba] quelli nuovi mi danno solo in più un controllo audio per le cuffie :(

TheAngel
08-07-2008, 11.12.32
Se hai trovato questa pagina (http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlViewDL.jsp?soid=1859182&moid=1871687&rpn=PSAFGU&BV_SessionID=@@@@0918527156.1215504420@@@@&BV_EngineID=ccccadeeihmijfecgfkceghdgngdgmm.0&ct=DL&all_docs=false) per i drivers, purtroppo confermo che non credo ci siano molti altri posti dove scaricarli, in quanto non è specificato di preciso il modello di scheda audio montato all'interno e pertanto è impossibile andare sul sito del produttore a cercare eventuali altri drivers... Che nome ti specifica nella gestione periferiche?

Arcadia73
09-07-2008, 12.36.58
purtroppo il firewall non mi lascia scaricare il file di cui mi hai dato il link, ne everest :( di cui solo la versione shareware rileva il mio chipset, la home ediction non rileva nulla :( di sicuro non è la ac'97, è realkteak, la H.D ma non ho il numero preciso...

Aquax
09-07-2008, 12.47.03
Se sei sicuro di avere una Realtek HD come audio, vai sul sito della realtek, qui http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false e scaricati i driver per Vista.
Non hai da scegliere nessun modello, ci sono solo quelli. ;)