PDA

Visualizza versione completa : Petizione per le tariffe italiane di TIM e VODAFONE per Iphone

Doomboy
04-07-2008, 12.27.48
Brevemente:

La prossima settimana, Vodafone e TIM cominceranno a "vendere" Iphone 3G nei negozi.

I piani che prevendono il comodato con un canone mensile sono tutti molto costosi e per altro limitano l'uso dell'Iphone nella più importante sua caratteristica, ovvero l'accesso ad Internet.

Ad esempio in UK l'operatore O2 offre accesso dati illimitato ai propri clienti che prenderanno un Iphone in comodato.

In Italia invece il limite del traffico dati compreso nel canone pare orientato ad un ridicolo 1gb/mese.

Leggete la petizione online se volete saperne di più:

http://www.iphoneaffossato.com/

Gigi75
04-07-2008, 12.29.07
le solite cose ridicole italiane!
A sto punto si va di importazione faidate e buonanotte..nn si ha internet..ma almeno un costo decente dell'apparecchio!

Doomboy
04-07-2008, 12.36.23
E ho capito Gigi... ma che ci fai con la Ferrari se non puoi mettere la seconda?

Gigi75
04-07-2008, 12.38.59
e lo so.. lo usi un po' handicappato.. in casa (col wifi), o nei posti in cui c'è il wifi.

e per il resto..ci attacchiamo! :rolleyes:

Doomboy
04-07-2008, 12.57.07
Comprerò solo in caso di usabilità piena e prezzo ragionevole.

AMEN.

Sbavi
04-07-2008, 13.09.58
Ma non ho capito bene..

Cosa cambia che sia iPhone o un qualunque altro telefono?

Kal-El
04-07-2008, 17.45.00
E ho capito Gigi... ma che ci fai con la Ferrari se non puoi mettere la seconda?

A prescindere che una Ferrari o qualsiasi altra superauto non la comprerei neppure avendo i soldi, visto che comunque non potrei ugualmente oltrepassare i limiti di velocità, la soluzione è semplice: NON COMPRARE PIU' DALL'ITALIA!

Non sto scherzando, DOBBIAMO acquistare all'esterno, QUALSIASI cosa possibile, poi vedremo se qualche idiota burocrate ci pensa due volte prima di fotterci in questo modo.

Questo è un paese di LADRI, e lo dico senza nessuna remora.

Sbavi
04-07-2008, 17.50.16
A prescindere che una Ferrari o qualsiasi altra superauto non la comprerei neppure avendo i soldi, visto che comunque non potrei ugualmente oltrepassare i limiti di velocità

Che c'entra? Una Ferrari se vuoi la spremi in un circuito, mica su una s.s. :fool:

/OT

Doomboy
04-07-2008, 18.00.29
A prescindere che una Ferrari o qualsiasi altra superauto non la comprerei neppure avendo i soldi, visto che comunque non potrei ugualmente oltrepassare i limiti di velocità, la soluzione è semplice: NON COMPRARE PIU' DALL'ITALIA!

Non sto scherzando, DOBBIAMO acquistare all'esterno, QUALSIASI cosa possibile, poi vedremo se qualche idiota burocrate ci pensa due volte prima di fotterci in questo modo.

Questo è un paese di LADRI, e lo dico senza nessuna remora.

Fai così: Smetti pure di pagare le tasse... :rolleyes:

Facciamo i discorsi seri, per piacere. Il tuo "consiglio" è immaturo e puerile. Sopratutto quando si applica a beni voluttuari dei quali possiamo benissimo fare a meno, tutto sommato.

Se si vuole combattere la speculazione, lo si faccia costruttivamente e non tirando fuori dal cilindro soluzioni che sembrano ovvie e geniali, ma che invece hanno dietro una serie di implicazioni che neanche immagini.

Toglimi una curiosità: Le immagini davvero le ripercussioni sull'economia nazionale se tutti facessimo (e parlo per assurdo perché di fatto le leggi in parte lo vietano) come tu proponi? Fammi capire se hai voluto fare una provocazione consapevole o se sei davvero convinto che così facendo risolveresti qualcosa.

shadowDK
04-07-2008, 18.08.38
perché di fatto le leggi in parte lo vietano

Davvero? cioè, io non sono libero di comprare da chi voglio? io per ora, causa le tasse non bene chiare per le importazioni, non ho comprato dall'estero, ma se un domani volessi comprare solo più, che so, dalla grecia non potrei? non capisco...

Doomboy
04-07-2008, 18.13.20
Davvero? cioè, io non sono libero di comprare da chi voglio? io per ora, causa le tasse non bene chiare per le importazioni, non ho comprato dall'estero, ma se un domani volessi comprare solo più, che so, dalla grecia non potrei? non capisco...

Il discorso è vasto. Comunque intanto devi discernere tra acquisti all'interno della Comunità Europea e fuori da essa. L'importazione "parallela" non è sempre legale, specie se il produttore di un certo bene ne concede i diritti esclusivi di vendita in uno specifico paese ad una certa sussidiaria.

Per esempio, io non potrei mai comprare un Iphone sul sito di Apple USA perché non me lo spedirebbero fuori dal proprio territorio. Se poi lo compro su un sito di terze parti è un altro paio di maniche, ma non avrei copertura di garanzia, perché Apple Italia non me la riconoscerebbe.

Prendi ad esempio Dell: questa marca vende solo per rivendita diretta, quindi non puoi comprare un prodotto Dell in alcun negozio online o tradizionale. Quindi se vuoi un PC Dell o lo compri da Dell Italia o usato. Non ci sono altri canali.

Questi sono solo alcuni esempi. Comunque stiamo andando ot ;)

Sbavi
04-07-2008, 18.14.35

Tutto quello che non è marchiato CE, ad esempio?

Sbavi
04-07-2008, 18.21.59
Questi sono solo alcuni esempi. Comunque stiamo andando ot ;)

Infatti. Potreste prenderlo come spunto di discussione e aprire un thread in Off Topic :)

RNicoletto
04-07-2008, 18.26.28
Quello che avevo da dire sulla faccenda l'ho già espresso qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1513557#post1513557). :o

Kal-El
04-07-2008, 21.26.31
...

Kal-El
04-07-2008, 21.30.07
Fai così: Smetti pure di pagare le tasse... :rolleyes:

Facciamo i discorsi seri, per piacere. Il tuo "consiglio" è immaturo e puerile. Sopratutto quando si applica a beni voluttuari dei quali possiamo benissimo fare a meno, tutto sommato.

Se si vuole combattere la speculazione, lo si faccia costruttivamente e non tirando fuori dal cilindro soluzioni che sembrano ovvie e geniali, ma che invece hanno dietro una serie di implicazioni che neanche immagini.

Toglimi una curiosità: Le immagini davvero le ripercussioni sull'economia nazionale se tutti facessimo (e parlo per assurdo perché di fatto le leggi in parte lo vietano) come tu proponi? Fammi capire se hai voluto fare una provocazione consapevole o se sei davvero convinto che così facendo risolveresti qualcosa.

Si ok tu fai come ti pare io è da un bel pezzo che acquisto all'esterno, e ti assicuro che il mio portafogli è sollevato!

Il mio prossimo pc sarà quasi tutto acquistato in UK, giusto il monitor (FORSE) potrei prendere qui vista la delicatezza.

Doomboy
04-07-2008, 22.07.23
Contento tu! Se pensi che sia una mossa intelligente o furba, chi sono io per contraddirti?