PDA

Visualizza versione completa : aggiornamenti automatici ..... strani

campo
02-07-2008, 22.52.11
Ciao a tutti,
vi espongo il problema: in pratica ho formattato e reinstallato tutto sul mio pc, ma c'è una cosa che non riesco a risolvere.
Vicino all'orologio, viene fuori lo scudetto rosso con il messaggio "avviso di protezione aggiornamenti automatici disattivato", ma quando vado a vedere su pannello di controllo > aggiornamenti automatici, gli aggiornamenti automatici sono attivati!!! STRANO? :wall:
Grazie a tutti anticipatamente

roby89
03-07-2008, 00.00.48
già provato a disattivarli e riattivarli?

campo
03-07-2008, 00.06.07
già provato a disattivarli e riattivarli?
ciao, si, provato, ho anche provato anche tutte le altre opzioni ma niente da fare.
ho anche provato a disinstallare avast, pensando che potesse essere l'antivirus la causa, ma niente, non riesco proprio a capire.......mi dispiacerebbe dover formattare di nuovo solo per questo. non vorrei che fosse un virus, in questo caso che sfiga!!!

cippico
03-07-2008, 08.23.20
lo hai disattivato anche dai servizi?

ciaooo

SK888
03-07-2008, 09.50.21
beh, se sei sicuro che sono attivi e vedi che te li scarica, apri centro sicurezza pc e seleziona l'ultima voce in basso a sinistra (cambia le impostazioni di avviso all'utente). da li puoi disattivare la notifica degli aggiornamenti automatici disattivati

Tecno214
03-07-2008, 11.02.53
Come ti ha detto Cippico..

Controlla tra i servizi

Start > esegui > services.msc

Se il relativo servizio "Aggiornamenti automatici" risulta essere avviato!
Altrimenti avvialo!

campo
03-07-2008, 11.43.06
Come ti ha detto Cippico..

Controlla tra i servizi

Start > esegui > services.msc

Se il relativo servizio "Aggiornamenti automatici" risulta essere avviato!
Altrimenti avvialo!
grazie per i suggerimenti, questo pomeriggio come rientro a casa provo a verificare nei servizi, per ora grazie....

campo
03-07-2008, 18.01.48
Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto, come sospettavo era un virus, che naturalmente bloccava il servizio degli aggiornamenti automatici, dopo aver installato diversi antivirus, compreso Avast, beh...sapete chi mi ha salvato? VirIt, da non credere... tutto è bene ciò che finisce bene :-)
CIAO

Tecno214
03-07-2008, 18.38.46
Perchè da non credere?!

VIRIT, della TGSOTF è stato uno dei primi antivirus ad essere veramente efficace con Gromozon, oramai quasi due anni fa.
Per di più ha il pregio di poter esser portato in USB-PEN ed usato in modalità stand-alone o integrato in qualche LIVE-CD.
Che vuoi di più dalla vita?

campo
04-07-2008, 11.25.32
Perchè da non credere?!

VIRIT, della TGSOTF è stato uno dei primi antivirus ad essere veramente efficace con Gromozon, oramai quasi due anni fa.
Per di più ha il pregio di poter esser portato in USB-PEN ed usato in modalità stand-alone o integrato in qualche LIVE-CD.
Che vuoi di più dalla vita?
Ciao, non intendevo "da non credere" in senso negativo, al contrario "da non credere" alla faccia di tutti gli antivirus pubblicizzati a più non posso in tutti i canali di informazione. Quindi Forza VIRIT, della TGSOTF.

Sergio Neddi
04-07-2008, 13.17.12
Ciao, non intendevo "da non credere" in senso negativo, al contrario "da non credere" alla faccia di tutti gli antivirus pubblicizzati a più non posso in tutti i canali di informazione. Quindi Forza VIRIT, della TGSOTF.
(Y)