PDA

Visualizza versione completa : Blog , che passione !


esdisu
01-07-2008, 15.52.26
Oggi gli italiani visitano e creano blog a un ritmo impressionante , al punto tale da porli ai vertici mondiali in questa particolare area della comunicazione : ogni giorno vengono creati 4500 nuovi spaces , un numero altissimo , per un totale di circa 8 milioni di pagine viste.
Pietro Scott Jovane , country manager di Microsoft Online Services Group , piazza l'Italia ai primi posti dei paesi coinvolti nel fenomeno social networking.
Secondo un' indagine condotta a marzo da Technorati , dei 110 milioni di blogger nel mondo circa 3,4 milioni sono italiani ( 3% del totale ). A aprile , la Nielsen Net Ratings ha registrato altri dati sulla passione-virtuale degli italiani. In quel mese i navigatori che si sono connessi al web , almeno una volta nel mese , da casa o ufficio , sono stati oltre 24 milioni : in media ciascun navigatore si è collegato 31 volte ed è rimasto connesso per più di 21 ore nel mese , visualizzando 1540 pagine.
La metà delle categorie analizzate-tempo e pagine consultate- era relativa proprio ai social network , che per la presenza di contenuti generati dagli utenti ( foto, blog ) sono risultati essere i più navigati. :jump: