PDA

Visualizza versione completa : matrice in excel


SK888
01-07-2008, 14.46.47
ciao
come si fa a rendere una matrice fissa in una formula ?

in questa funzione

=CERCA.VERT(G2;CALCOLI!A1:B60;2;FALSO)

vorrei che quando copio la formula nelle righe sotto, non increm,entassero gli estremi della matrice in automatico tipo:

A2;B61
A3;B62
A4;B63

GRAZIE

Dav82
01-07-2008, 14.49.29
=CERCA.VERT(G2;CALCOLI!$A$1:$B$60;2;FALSO)


Il '$' applicato all'indice di colonna fa sė questo rimanga fisso quando la formula viene "tirata" orizzontalmente; analogamente per indice di riga e trascinamento verticale.

SK888
01-07-2008, 14.52.05
=CERCA.VERT(G2;CALCOLI!$A$1:$B$60;2;FALSO)


Il '$' applicato all'indice di colonna fa sė questo rimanga fisso quando la formula viene "tirata" orizzontalmente; analogamente per indice di riga e trascinamento verticale.

FANTASTICO ! GRAZIE 1000 !
CIAO