PDA

Visualizza versione completa : [Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Perusar
12-09-2008, 12.19.53
:act:

Vabbè infy diciamo che a chiacchere ci sono dei veri fenomeni che, quando si impegnano molto e per puro caso si trovano nel governo, riescono a produrre provvedimenti geniali come quello della velina... ooops del ministro.

Robbi
12-09-2008, 12.42.33
Potete commentare nell'apposita niuzzzz (http://news.wintricks.it/web/atipiche/26777/presentato-il-ddl-carfagna/)

;)

RNicoletto
12-09-2008, 13.10.42
Ecco... la Lega Nord... Roma ladrona... basta democristiani... vai con la meritocrazia... il federalismo (... seeeeeeee campa cavallo)

Bossi, il figlio a Palazzo con il placet di Silvio (http://www.corriere.it/politica/08_settembre_12/renzo_bossi_erede_di_umberto_placet_silvio_berlusc oni_a5450a42-808c-11dd-b38b-00144f02aabc.shtml)

ROMA — Proprio nei giorni in cui Kim Jong Il si eclissa da Pyongyang :x: , un altro figlio di un capo assoluto si manifesta a Roma. Renzo Bossi è tornato l'altra sera, per la seconda volta in due settimane, a palazzo Grazioli, dove con cinque ministri e i capigruppo del Pdl ha partecipato al vertice sul federalismo tra Bossi (Umberto) e Berlusconi.

Bossi quindi non scherzava affatto nel marzo 2005, nella prima intervista a un anno dalla malattia. Parlando di Renzo, disse che «quando passerò la mano, non certo adesso, qualcosa di me resterà. La mia famiglia resterà al servizio della Lega. Avanti, sino alla Padania»
Ma è lo stesso figlio di Bossi che non ha ancora il diploma perché l'hanno segato due volte alla maturità?? :mm:

Robbi
12-09-2008, 13.50.19
Certo! :o
Per il momento al ragasso ho solo sentire dire una parola durante un comizio (visto per caso in tv)
PADAAAAAAAAANIAAAAAAAAAAAAAAA
Si vede che che è uno che può fare della strada :)

Perusar
13-09-2008, 09.11.42
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/12/BOS/10.JPG

Lo sguardo intelligente ce l'ha... la maglietta pure...

schiavi di Roma mai!!! :anger:








... ma a 15000 € al mese come mio padre se ne può parlare

Si si, ha un futuro. (Y)

RNicoletto
15-09-2008, 15.25.42
Ridiamoci su che è meglio. :o

ITALIANI, BRAVA GENTE...

- L'umiltà è una virtù stupenda. Il guaio è che molti italiani la esercitano nella dichiarazione dei redditi (Giulio Andreotti)
- L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale! (Altan)
- L'Italia conta più di cinquanta milioni di attori. I peggiori stanno sul palcoscenico (Orson Welles)
- Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori (Ennio Flaiano)
- Tutto è in ritardo in Italia quando si tratta di iniziare un lavoro. Tutto è in anticipo quando si tratta di smetterlo. (Giuseppe Prezzolini)
- C'è un ideale assai diffuso in Italia : guadagnar molto faticando poco. Quando questo è irrealizzabile, subentra un sottoideale : guadagnar poco , faticando meno. (Riccardo Cassini)
- Gli italiani sono buoni a nulla ma capaci di tutto. (Leo Longanesi)
- Siamo un paese tragicomico. Siamo un paese che combina il massimo della tragedia e il massimo della commedia . (Silvio Lanaro)
- Un anno fa l'Italia era sull'orlo dell'abisso. Per fortuna da allora abbiamo fatto un decisivo passo avanti. (Danilo Arlenghi)
- Abbiamo 1300 grammi di cervello, ma ci comportiamo esattamente come un topo: vediamo la trappola con il formaggio, mandiamo avanti l'amico e andiamo a letto con la vedova. (Beppe Grillo)
- Siamo tolleranti e civili, noi italiani, nei confronti di tutti i diversi. neri, rossi, gialli. Specie quando si trovano lontano, a distanza telescopica da noi. (Indro Montanelli)
- La lotteria di Capodanno è opportunamente stata ribattezzata "Italia" perchè da queste parti è consigliabile puntare tutto sulla Fortuna. (Enzo Biagi)
- Nel fenomeno dell'assenteismo, l'italiano è sempre presente . (Dino Verde)
- Nel nostro paese non c'è più nulla di certo e di legale, nemmeno il teorema di Pitagora, giacchè anche il quadrato costruito sull'ipotenusa, potrebbe rivelarsi una costruzione abusiva. (Dino Verde)
- Italia: un paese che ha fatto della sconfitta un'arte. (Danilo Arlenghi)
- L'Italia è un paese povero pieno di gente ricca. (Richard Gardner)
- L'Italia: culla del diritto e del rovescio. (Curzio Malaparte)
- Gli italiani sono tuttora un popolo di navigatori , solo che adesso navigano in cattive acque. (Danilo Arlenghi)
- Come si sente meglio l'italiano dopo aver parlato male dell'Italia!: quasi come sta bene il francese dopo aver parlato bene della Francia o l'americano dopo aver elogiato gli Stati Uniti. (Franco Ferrucci)
- Il Vangelo secondo i concorsi statali italiani: beati gli ultimi(se raccomandati), perchè saranno i primi. (Dino Verde)
- L'italiano: totalitario in cucina, democratico in parlamento, cattolico a letto, comunista in fabbrica. (Leo Longanesi)
- L'Italia è il paese dei più furbi. Ieri ero a Roma, sono salito su un autobus e ho timbrato il biglietto: tlic-tlac. Il guidatore si è girato e ha detto: "Cosa cazzo è questo rumore?" (Beppe Grillo)
- Gli italiani hanno soltanto due cose per la testa: l'altra sono gli spaghetti. (Catherine Deneuve)
- I governanti italiani hanno un braccio lungo e uno corto: Quello lungo serve a prendere, e arriva dappertutto; quello corto serve a dare, e non raggiunge che i più vicini. (Ignazio Silone)
- Se l'Italia potesse acquistare i politici per quello che valgono e rivenderli per quello che dicono di valere, sarebbe in grado di risanare il debito pubblico in men che non si dica. (Mariangelo da Cerqueto in arte Frate Indovino)
- Con la crescita zero l'Italia invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato. (Altan)
- Perchè in Italia la stupenda frase "La Giustizia è uguale per tutti" è scritta alle spalle dei magistrati? (Giulio Andreotti)
- La fermezza è la caratteristica degli orologi comunali in Italia. (Ernesto Carletti)
- Chi sciopera in generale vuole o più soldi o una riduzione dell'orario di lavoro; in Italia si vogliono quasi sempre tutte e due le cose. (Georges Blanchard)
- Gli italiani corrotti sono i biglietti da 500 euro: difficili da cambiare! (Danilo Arlenghi)
- Gli automobilisti italiani seguono soprattutto due regole: ha la precedenza chi se la prende e il clacson viene prima dei freni. (Henry Billington)
- L'Italia è una donna di facili costumi. (Marcello Marchesi)
- Che paese l'Italia! Mi sono distratto un attimo e non è successo niente! (Pericoli & Pirella)
- Quelli che ci governavano prima erano cattivi, quelli di adesso sono scemi. Io preferisco i cattivi perché almeno ogni tanto si riposano. (Roberto Benigni)
- I russi sospettano degli italiani che siano un popolo approssimativo, indolente, poco incline a rispettare le leggi e a mantenere gli impegni. Di qui l'istintiva, naturale e profonda simpatia che hanno per l'Italia. (Elizabeth Roberts)
- Non è vero che i politici italiani si vendono. Si affittano soltanto . (Danilo Arlenghi)
- L'Italia: una Repubblica moribonda, ma ancora piena di risorse suicide. (Roberto Gervaso)
- Il destino dell'italiano: fare la fila davanti a uno sportello. L'ideale dell'italiano: star seduto dietro a uno sportello. (Danilo Arlenghi)

Tutto tristemente vero :crying:...

Robbi
18-09-2008, 22.08.25
Confindustria: siamo in recessione!
LOOOOOOOOOOOL :D:D:D

straordinario! :lol:

avere qui un suo rappresentante.. lo secco a mani nude.. giuro :mad:

Gigi75
19-09-2008, 20.01.44
:eek:

ma cosa è successo a Borghezio??? :eek:

Riferendosi ad un campo ROM... "Ho parlato con gli abitanti che vivono in condizioni cosi' disastrose e ho scoperto che ci vive molta gente perbene che lavora e si rimbocca le maniche ogni giorno. Per questo sono contento delle parole del ministro Maroni che nell'incontro di oggi ha garantito che al termine del censimento delle comunita' rom si aprira' un tavolo per definire la riorganizzazione dei campi per dotarli finalmente di luce e servizi".

Ma sta bene? non è che l'hanno sostituito con un sosia? :mm:

Robbi
19-09-2008, 20.46.22
Ma va nulla.. trattasi di " sano" paraculismo politico istituzionale. Vedrai che stasera in pizzeria con Bossi torna normale :D

Ti racconto un aneddoto. Un paio di anni fa fece un comizio in piazza al mio paesello, passando, mi fermai a sentire. Beh! non hai idea di cosa usci da quella bocca, mai sentito vomitare tanto odio

Gigi75
19-09-2008, 20.52.58
lo so.. anzi..non lo so..posso solo immaginare e già immaginare mi fa venire il vomito..

esdisu
20-09-2008, 20.45.26
Come è andato il compleanno di Bossi ?
Per chi c'era .

infinitopiuuno
20-09-2008, 22.08.36
E' rimasto Epifani a ricordarsi del partito o della cosa lì a CS.

Se Alitalia non fallisce, la vicenda verrà ricordata come una vittoria del premier.

La cordata c'era e lui ha risolto un problema di una compagnia che perdeva milioni ai danni nostri :act:

Spero che si ravvedano un pò tutti e che resti a casa meno gente possibile.

exion
20-09-2008, 22.35.41
E' rimasto Epifani a ricordarsi del partito o della cosa lì a CS.

Se Alitalia non fallisce, la vicenda verrà ricordata come una vittoria del premier.

....


A dire il vero io mi ricordo (indicativo, non condizionale) che Alitalia era già sostanzialmente venduta in primavera ma che il premier, allora candidato, ha fatto saltare la trattativa con le sue esuberanze da campagna elettorale.

In Italia si passa troppo tempo a fare la fantapolitica di domani: in questo modo il cervello si distrae e dimentica troppo in fretta la politica reale di ieri.

Feintool
21-09-2008, 01.11.08
A dire il vero io mi ricordo (indicativo, non condizionale) che Alitalia era già sostanzialmente venduta in primavera ma che il premier, allora candidato, ha fatto saltare la trattativa con le sue esuberanze da campagna elettorale.

In Italia si passa troppo tempo a fare la fantapolitica di domani: in questo modo il cervello si distrae e dimentica troppo in fretta la politica reale di ieri.

(Y) Bravo Exion.. e aggiungo anche che in questo paese la memoria storica e' defunta da tempi remoti.


..purtroppo :grrr:

exion
24-09-2008, 18.25.38
Camorra... Guerra civile.... Guerra di ministri....



:fool: :fool: :fool:

esdisu
25-09-2008, 09.55.13
Su Repubblica di oggi dovrebbe esserci un articolo secondo cui il Pdl avrebbe già pronto un pacchetto salvaparlamentari come quello del lodo Alfano (chi ha tempo vada a vedere ) , Di Pietro ieri in un suo intevento alla camera ha snocciolato la cifra di un numero impressionante di parlamentari Pdl inquisiti , giudicati , collusi...(?) , si vede che i poverini si sono sentiti discriminati e vogliono anche loro essere salvaguardati , direte voi ma negli altri paesi queste cose non esistono , siamo o non siamo un paese a parte ?

Perusar
09-10-2008, 09.42.42
Posti per sorella, cugino e cognata
ecco l'assessore di Parentopoli (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/figlia-assessore/re-parentopoli/re-parentopoli.html)

E' in cima alla lista l'assessore Scoma, il number one. Anche per il nome che porta. Nel suo quartier generale, di Francesco Scoma non ce n'é uno ma ce ne sono due. L'altro è suo cugino. Preso da un altro ufficio regionale, remunerato con indennità aggiuntiva e sistemato alla Famiglia. Dove, esattamente? Al "controllo strategico" dell'assessorato. Un parente che controlla l'altro a spese del contribuente. Una sorella di Scoma, Antonella, è stata assunta nello staff dell'assessore alla Presidenza della Regione Giovanni Ilarda. Una cognata, Deborah Civello, ha trovato un posticino nello staff del presidente del parlamento Francesco Cascio.

Quando è divampato nelle scorse settimane lo scandalo di Parentopoli, intervistato da "Viva Voce" di Radio 24 è caduto dalle nuvole: "Allora vogliamo dire che essere familiari di politici sia un reato?" :lol:

infinitopiuuno
10-10-2008, 10.48.07
Ogni volta che vince Berlusconi avviene una recessione mondiale.....

RNicoletto
10-10-2008, 13.05.15
Ogni volta che vince Berlusconi avviene una recessione mondiale.....Vero! :lol:

Vista la proverbiale superstizione degli Italiani, fossi in Veltroni spingerei molto su questo concetto nella prossima campagna elettorale. :p

exion
12-10-2008, 10.32.32
C'è una radio, RTL 102.5, che da un mese offre 30 minuti di tribuna pubblica tutte le domeniche a un ministro di governo, Brunetta: senza contraddittorio, senza domande scomode, con un giornalista compiacente all'inverosimile che pone domande che paiono scritte dal ministro stesso.

Ma com'è possibile? :confused:

Ma come possiamo accettare ancora supinamente questi orrori democratici? Italiani, sveglia!! :(

infinitopiuuno
12-10-2008, 17.30.56
C'è una radio, RTL 102.5, che da un mese offre 30 minuti di tribuna pubblica tutte le domeniche a un ministro di governo, Brunetta: senza contraddittorio, senza domande scomode, con un giornalista compiacente all'inverosimile che pone domande che paiono scritte dal ministro stesso.

Ma com'è possibile? :confused:

Ma come possiamo accettare ancora supinamente questi orrori democratici? Italiani, sveglia!! :(


Detto così sembra proprio da regime. E' vero che occorre rispettare i tempi radiofonici, ma se le domande le prepara il piccolino è terribilmente ridicolo.

Brunetta sembra però molto (e forse troppo) convinto del suo operato: al di là delle apparenza, sembra abbia svegliato una dormiente amministrazione pubblica, composta da tante persone perbene ma anche da veri e propri lazzaroni.

Ps
Spero che a presto si possa tornare parlare dei nostri piccoli grandi problemi italiani, perchè da occidente continua ad arrivare melma.

exion
12-10-2008, 18.29.44
Detto così sembra proprio da regime. E' vero che occorre rispettare i tempi radiofonici, ma se le domande le prepara il piccolino è terribilmente ridicolo.

Brunetta sembra però molto (e forse troppo) convinto del suo operato: al di là delle apparenza, sembra abbia svegliato una dormiente amministrazione pubblica, composta da tante persone perbene ma anche da veri e propri lazzaroni.

Ps
Spero che a presto si possa tornare parlare dei nostri piccoli grandi problemi italiani, perchè da occidente continua ad arrivare melma.


Non è da regime. E' semplicemente squallido :(

infinitopiuuno
12-10-2008, 19.26.47
ULTIMISSIMA:
primo black-out nazionale (mai successo in Italia, a memoria d’uomo) 28 sett 2003: un disastro!

Va al Governo
e comincia la recessione
dopo un periodo di boom clamoroso
e contro le regole d'oro dell'economia,
ovvero in presenza di tassi d'interesse
e d'inflazione bassissimi.

Giugno 2001: II Governo Berlusconi.
Montanelli sostiene: «Berlusconi è una di quelle malattie che si curano con il vaccino.
Per guarire di Berlusconi ci vuole una bella iniezione di vaccino di Berlusconi.
Bisogna vederlo al potere…».
Luglio 2001: Montanelli muore!!!

Si dichiara vicino agli alleati americani
al momento della vittoria delle elezioni
e tirano giù le Torri Gemelle.

Si interessa personalmente delle fioriere e dell'organizzazione del G8,
scoppiano moti di piazza e ci scappa il morto.
Non accadeva dai lontani anni '70 . . .

Decide di spostare i voli da Milano a Roma Fiumicino
e cade il primo aereo da sempre a Linate,
ma non in giro, sugli hangar!

Vicino alla sua villa di Arcore si scatena un tornado devastante
che gli abitanti non ricordano a memoria d'uomo.

Varato il primo "pacchetto" dei 100 giorni del programma Berlusconi:
6000 licenziamenti nel settore turismo.
Aggiungerei a questo proposito
che dopo il varo del pacchetto sul lavoro
Berlusconi stesso
ha licenziato un extracomunitario
alle sue dipendenze:
l'allenatore del Milan, Terim!!!!!

Durante il suo governo
l'Italia è travolta da guai di ogni genere:
alluvioni da Nord a Sud, frane,
disastri ferroviari, follie omicide,
terremoti, gelate,
siccità, perdita di raccolti.

Va a trovare Putin, lo abbraccia, si dichiara suo caro amico
e scoppia l'attacco terrorista nel teatro di Mosca.

Fa approvare il ritorno dei Savoia in Italia
e Vittorio Emanuele si rompe la schiena.

Mette in atto la promessa di fare qualcosa
per eliminare la disoccupazione del sud:
si risveglia l'Etna e poi parte un terremoto.

Storna i soldi del Sud al Nord
e la terra trema a Bergamo, Brescia, Verona, ecc.

A distanza di un anno dal suo insediamento
va in rovina la principale industria meccanica italiana: la Fiat.

Promette ad Agnelli di intervenire
per risolvere i problemi della Fiat...
...Agnelli muore!!!

Il premio Nobel Modigliani lo critica per aver difeso Mussolini…
…il giorno dopo Modigliani muore nel sonno!!!

FERMIAMOLOhttp://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif

UG0_BOSS
15-10-2008, 21.33.59
EJ12d3A2pYQ

testo (http://ugoboss.netsons.org/docs/silvio_da_milano.pdf)

Su, ammettiamolo: chi è il vero eroe? :D

cippico
16-10-2008, 09.27.43
Questa è una breve cronistoria fatta da quando nel 2000 abbiamo
fatto la conoscenza di tal Da Rosa Emerson detto pure "puma".

***Prologo***

Iniziamo dal suo ultimo anno al leverkusen.....
la squadra del Leverkusen perde la bundesliga all ultimo
minuto dell'ultima giornata dopo esser stata in testa
per gran parte del campionato !!!
***Stagione 2000-2001***
L'approdo a Roma del puma coincide con un
infortunio in una delle prime partitelle di allenamento...
La Roma vola.
Durante il girone di andata raggiunge un vantaggio di 9 punti.
Si inizia a parlare di un ritorno in campo del puma e la Roma,
in 2 giornate vede ridotto il suo vantaggio a 3 miseri punti.
Dopo 2 spezzoni di partita contro Napoli e Parma si prepara il grande
rientro del puma dal primo minuto in quel di Bologna.
Nella settimana
che precede la partita muore tragicamente in un incidente
con il motorino un giovane calciatore del bologna calcio... Galli...
figlio del portiere Giovanni Galli. E non è tutto. In quella partita
Alessandro Spoletini un tifoso romanista rischia la vita (restera' in
coma x mesi)
il campionato va avanti con la Roma che vince lo
scudetto in affanno all'ultima giornata.
Nel frattempo il
Leverkusen (che si era liberato d i Emerson)stravince la bundesliga !!!
***Stagione 2001-2002***
Emerson gioca tutte o quasi le partite di
campionato.
La Roma perde lo scudetto per un punto.
Mondiali
Giappone-Corea 2002 il brasile non e' indicato tra le favorite
il puma ne e' il capitano... se non che' in un allenamento si lussa la
spalla e viene rispedito a casa ... Brasile campione del mondo!!!!!!
***Stagione 2002-2003***
E' la stagione dove il puma rende di piu'
al livello tecnico viene da tutti considerato il miglior giocatore
della Roma nella stagione...
Roma classicata ottava in campionato.Ma non e' tutto.
Il puma si separa dalla moglie. Lo seguono
tristemente a ruota Montella, Candelà e Batustuta.
***Stagione
2003-2004***
La Roma va fortissimo fino a natale record
d'imbattibilita' di Pelizzoli: 7 vittorie consecutive ecc ecc.
Ma il puma e' in agguato.
Torna dal brasile 24 ore prima di Roma-Milan
(probabilmente in brasile ha ricaricato le pile). Sappiamo tutti il
risultato di quella partita e come è finito il campionato.
***Primavera estate 2004***
Schumacher ha vinto 11 GP su 12, ha perso solo a Montecarlo. Indovinate
un po' chi era presente al box Ferrari quel giorno???
...facile il puma!!!!!
Fisichella tifoso della Roma nonche' pilota di formula 1 in quel GP rischia
la vita in un terribile incidente.
Si inizia a parlare di Emerson alla Juventus.
Umberto Agnelli muore.
La Roma non vuole cedere ai ricatti del puma
che si e' gia accordato con la juventus.
Chivu si frattura il mignolo
del piede sulla spiaggia, Tommasi si fracassa
un ginocchio, la moglie di Prandelli subisce un intervento chirurgico d'urgenza.
Le due societa' trovano l'accordo il puma e' della Juventus.
La sera stessa in un triangolare dove la Juve partecipa con Milan e Inter
oltre a perdere entrambe le partite e' costretta a registrare un
infortunio piuttosto serio a Thuram lussazione della spalla e trauma
cranico.
Partita amichevole in Turchia Emerson gioca e la Juventus
perde di nuovo.
Non era mai accaduto nella storia che la Juventus
perdesse tre partite di seguito in amichevole...
Trofeo Birra
Moretti: Emerson litiga con Adriano negli spogliatoi, 10 ore dopo
l'attaccante dell'inter vola in Brasile perchè il padre è morto.
Il puma sfata la fama di menagramo e vince con la Juventus gli
scudetti 2004-2005 e 2005-2006!
Mondiali 2006: finalmente il puma in grande
forma titolare fisso del centrocampo carioca....Brasile fuori ai quarti!!!!!
Luglio 2006: i 2 scudetti che il Puma aveva conquistato
con la Juventus sono revocati per lo scandalo moggiopoli!!!!!
E per la prima volta nella sua storia la Juve finisce
in serie B !!!!!!!

ciaooo

Robbi
16-10-2008, 10.26.05
cippico, ma sei sicuro che sta roba vada qua?

cippico
16-10-2008, 15.32.32
cippico, ma sei sicuro che sta roba vada qua?

mi sa di no...
mi era venuto in mente questo accostamento da...portasfiga...

dimmi se e´ il caso di cancellare la lista di emerson......lo faro´subito...

ciaooo

Robbi
16-10-2008, 15.41.40
vabbè ormai lascialo, poni più attenzione la prossima volta magari ;)

cippico
18-10-2008, 05.00.06
vabbè ormai lascialo, poni più attenzione la prossima volta magari ;)

ok...

ero proprio sovrapensiero... :x:

ciaooo

Robbi
20-10-2008, 11.33.44
Veltroni: Con Di Pietro alleanza finita.. ha rotto il patto
Rutelli: Ora serve una "rifondazione" del PD

Un paio di considerazioni.
Di Pietro più che rompere i patti , rompe i cog@ioni e fa il suo mestiere di oppositore, cosa che il PD non FA!

L'accordo non è durato manco un anno.. e ora si capisce perchè continuando su questa strada la sinistra in Italia tornerà al governo nel prossimo secolo :D

A Rutelli consiglio di cambiar mestiere, lui e la politica non c'entrano una mazza.
Che senso ha rifondare qualcosa che è appena nato? Il piacione con le parioline deve fare.. ciuffo d'argento :x:

Feintool
20-10-2008, 12.04.53
A malincuore per motivi vari ma concordo con te Robbi, la "malattia" della politica italiana e' una esponenziale riduzione degli "attributi" e un progressivo imborghesimento da parte di quelle persone che una volta assaggiato il sapore del potere si adagiano in un lento e autodistruttivo eremitismo, sterile e inconcludente. Questo e' il segnale che percepisco da piccolo e insignificante cittadino italiano, ormai non c'e' piu' un colore politico che prenda decisioni vicino al popolo e questo sistema rende pericolosa ogni decisione di schieramento. Amo questo paese ma mi sento sempre piu' poco rappresentato dalle istituzioni che (come nella storico modus operandi italico) coltivano il proprio orticello sfacciatamente.

Perusar
23-10-2008, 10.03.36
La «ministra» Carfagna è sempre più magra: e anche Berlusconi si preoccupa

Il premier rimbrotta Mara per la sua eccessiva magrezza
E chiede anche l'aiuto del suo medico personale

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/ore_piccole/2008/22-ottobre-2008/ministra-carfagna-sempre-piu-magra-anche-berlusconi-si-preoccupa-140618759501.shtml

do le news da Napoli adesso eh! :D

Robbi
23-10-2008, 10.24.39
Che la gonfino!! :o
Un po' di legnate...
...e un po' di amore

Perusar
23-10-2008, 18.14.05
Scuola, Berlusconi: ''Non permetterò le occupazioni, interverrà la polizia'' (http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2617673741)

... annuncia la convocazione del ministro Maroni per dargli ''istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere"

Berlusconi da Pechino: «Mai pensato alla polizia nelle scuole» (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_23/berlusconi_polizia_scuola_a9faa05a-a108-11dd-8514-00144f02aabc.shtml)

"Ancora una volta c'è stato un divorzio tra i mezzi di informazione e la realtà"

:o (Y) :cool:

zen67
24-10-2008, 09.11.14
siamo messi male... ma questo è risaputo...

mi chiedo in che modo prenderanno il berluska e l'italia nelle sedi internazionali.. quando un primo ministro dice una cosa e poi la contraddice dicendo di non aver mai fatto la prima affermazione

... ma forse lo conoscono già..... è solo in Italia che siamo dei Gonzi e c'è lo meritiamo...!!!

certo che fiducia può dare un elemento del genere... e mi rivolgo a chi ha votato per il tipo alle ultime elezioni...

zen67
24-10-2008, 09.12.30
... e non si sta parlando dell'ultimo venuto, ma di quelle poche persone, tra cui il tipo, che al momento stanno decidendo per le sorti nostre e specialmente dei nostri figli...


IO SONO INCAZZATO.

infinitopiuuno
24-10-2008, 10.23.04
Si cerca il meno peggio e poi si tenta di giustificare il proprio voto..parlo per me.

Il comportamento del governo riguardo la scuola è stato irresponsabile.

Non conosco il decreto Gelmini, ma parlare di polizia nelle scuole.....è anche(comportamento) controproducente dal punto di vista elettorale oltre che troppo autoritario.

Robbi
24-10-2008, 12.00.18
Ieri sera ad anno zero Topo Gigio (Veltroni) non mi è dispiaciuto.
Parla bene, pone l'ascoltatore di fronte a grandi temi sociali importanti, dice cose condivisibili.
Che bella cosa la politica parlata, peccato che esista anche quella che poi va messa in pratica

...e lì fra tutti quanti... :(

Perusar
24-10-2008, 12.11.15
Ieri sera ad anno zero Topo Gigio (Veltroni) non mi è dispiaciuto.
Parla bene, pone l'ascoltatore di fronte a grandi temi sociali importanti, dice cose condivisibili...


... e prende già, solo di pensione, 5'000 € mensili :o, quelli li ha messi in pratica

Braaavo braaavo braaavo :act:


del resto è uno che l'affitto della casa dove vive (o viveva) l'ha pagata cara (http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=516&Itemid=72)...

Con 20'000 € al mese divento saggio anch'io Robbi...

Arthur85
24-10-2008, 18.43.03
Per quanto mi riguarda è necessaria una riforma universitaria: ci sono tantissimi sprechi, tantissimi esami inutili pur di dare lavoro a cani e porci...per non parlare poi dell'eccesso di studenti in alcune facoltà e la "moria" in altre (ma questo è un'altro discorso)...Ci sono dei corsi di laurea ridicoli anche all'interno di facoltà serie, e questo è uno spreco enorme...

...ma pensare a finanziamenti privati nella ricerca credo possa essere pericoloso: è vero che in molti paesi del mondo avviene così ma in italia, a mio avviso, significherebbe la definitiva fine della ricerca (specie quella teorica), finanziamenti pubblici alle università sono fondamentali...il problema enorme sono gli sprechi...questo è ovvio...all'università alcuni professori (fortunatamente pochi) sostengono che la "privatizzazione" delle università avrebbe effetti positivi anche per quelle famiglie che non vogliono o non possono mandare i figli all'univesità...a questi professori dico 2 cose:
1) chi non può "permettersi" di andare all'università in realtà se lo può permettere ugualmente perchè è esentato dal pagamento delle tasse (qui da me è così)
2) allora perchè dovrei io pagare per le cure di un maloto? il discorso messo in questi termini è ABERRANTE!!! l'italia è uno stato sociale per cui è giusto, così come la sanitò è "gratuita", che l'accesso all'istruzione sia "gratuito" per chi non se lo può permettere....il prossimo futuro saranno rette altissime!!!

Le rette alte che ci saranno tra breve provoceranno un effetto pauroso: una marea di "ricconi cretini" laureati ...cretino nel senso "non migliore"...vabbè che ci saranno borse di studio...ma trovo ripugnante che la selezione avvenga sul portafoglio e non sul livello...in america, tanto osannata da berlusconi, la crescita è stata sempre forte perchè si commercializza tutto (anche la vita dei malati terminali!)..."eccicredo" che cresceva...ma allora è anche "giusto" che abbia fatto il tonfo...

Parlando poi della protesta in corso: non condivido in toto tutte le azioni, però mi sento di schierarmi dalla parte dei miei colleghi...in merito considero aberranti sia le parole di berlusconi ma ancor di più quelle di Cossiga:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

inizialmente non pensavo fosse una vera intervista...roba da matti...dire FASCISTA è dir poco...

Ciao

RNicoletto
24-10-2008, 19.21.10
...in merito considero aberranti sia le parole di berlusconi ma ancor di più quelle di Cossiga:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

inizialmente non pensavo fosse una vera intervista...roba da matti...dire FASCISTA è dir poco...Cossiga ce lo siamo giocati definitivamente! :devil:

Spero sinceramente che d'ora innanzi le sue esternazioni trovino spazio solo sui giornali/siti satirici e che il resto dei media italiani lo ignori bellamente. :x:

Arthur85
24-10-2008, 19.37.03
Cossiga ce lo siamo giocati definitivamente! :devil:

Spero sinceramente che d'ora innanzi le sue esternazioni trovino spazio solo sui giornali/siti satirici e che il resto dei media italiani lo ignori bellamente. :x:


te dici? secondo me è sempre stato così...hai letto bene? praticamente ha ammesso di aver fatto "così" anche lui...roba da matti


Ciao

exion
25-10-2008, 10.02.07
Ha smesso di prendere i sali di litio....

Perusar
25-10-2008, 13.44.55
dal summit di Pechino

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/facce-summit/esterne251201442510120352_big.jpg

Cecco
27-10-2008, 12.07.17
Stiamo parlando d'un uomo estremamante intelligente che ha ricoperto i ruoli istituzionali più importanti in italia, oggi è una persona di una certa età che vede acuiti certi suoi problemi di salute.
Intendo dire che dobbiamo averne un pò di rispetto e semmai prendercela con i media che ancora cercano lo scalpore di certe sue dichiarazioni.

zen67
27-10-2008, 12.16.20
ma parli del Berluska o il pikkonatore...


:devil:

:D

zen67
27-10-2008, 12.17.36
Stiamo parlando d'un uomo estremamante intelligente



azz probabilmente questo esclude uno dei due... :fiufiu:

zen67
27-10-2008, 12.21.41
Comuque un vecchio proverbio mi sembra dica..:Arlecchino si confesso' burlando

mi viene in mente il sequestro moro e la sua gestione.... gladio ... e per non andare troppo distanti col tempo i fatti di genova... non che il tipo centrasse direttamente almeno per ciò che riguarda i fatti del G8... ma sicuramente è una linea """politica""" interessante...e tutto sommato certi segnali relativi ad una sua applicazione ci sono stati.......

Perusar
27-10-2008, 12.38.33
Mi raccomando eh!

che si scioperi su TUTTO ma proprio TUTTO, ma MAI su queste cose (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/laureata-lettere/laureata-lettere/laureata-lettere.html), per carità!

:wall:

zen67
27-10-2008, 12.48.42
Mi raccomando eh!

che si scioperi su TUTTO ma proprio TUTTO, ma MAI su queste cose (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/laureata-lettere/laureata-lettere/laureata-lettere.html), per carità!

:wall:


per questo non c'è lo sciopero... purtroppo e solo il sistema che è bagliato... ed il sistema è tenuto sù dai politici per un gioco clientelare... come la scelta dei primari negli ospedali.... e così via..... è la scoperta dell'acqua calda... :o

l'unica è godere di queste piccole soddisfazioni e sperare che questa "povera" laureata paraculata vada a pulir un pò le scale.... :anger:

zen67
27-10-2008, 13.03.28
non giustifico e giustificherò mai i raccomandati... in italia maggiornmente che in altri paesi siamo affetti da questo morbo, per lavorare per partecipare ad appalti per andare pure a fare il becchino ci vuole la raccomandazione... gli effetti si vedono bene... la classe politica, medica, imprenditoriale quella che ora ha raggiunto il massimo delle possibilità di arrampicamento sociale, ora è quella del 68 (o giù di là), quella del 6 politico...quella delle raccomandazioni massive...

il risultati li abbiamo sotto gli occhi.... primari chirurghi che sbagliano operazioni e vengono coperti dipendenti pubblici che "timbrano il cartellino" e fanno la spesa... e non è un modo di dire... 1 anno fa in uffici di firenze un intero piano di uno stabile fatto solo di uffici pubblici durante l'orario di ufficio era assente... ho trovato solo una signora che faceva le pulizie....
che dire poi del sistema dei subappalti....
noi viviamo in un sistema pressapochistico dove ci sguazza l'intrallazzatore, e la gente onesta tira la carretta.
risoluzione:
1 poche regole ma certe (non quell'accozzaglia di monnezza in cui si naviga oggi)
2 certezza della pena.

zen67
27-10-2008, 13.03.56
ps

scusate dello sfogo.... :anger:

RNicoletto
27-10-2008, 16.03.52
Stiamo parlando d'un uomo estremamante intelligente che ha ricoperto i ruoli istituzionali più importanti in italia, oggi è una persona di una certa età che vede acuiti certi suoi problemi di salute.
Intendo dire che dobbiamo averne un pò di rispetto e semmai prendercela con i media che ancora cercano lo scalpore di certe sue dichiarazioni.Guarda Cecco che questo giro Cossiga è davvero indifendibile! :anger:

Il fatto che adesso, vecchio e rinco, confessi tranquillamente che quando era Ministro degli Interni non aveva esitato a "defecare sulle regole democratiche" da una misura più precisa dell'uomo che è stato anche Presidente della Repubblica. :wall:

infinitopiuuno
28-10-2008, 11.33.41
Roma, 27 ott. (Adnkronos) - Nel numero in edicola questa settimana, Famiglia cristiana critica il decreto Gelmini. "Non chiamiamo riforma un semplice taglio di spesa" e' il titolo dell'editoriale d'apertura del giornale. "Nel mirino c'e' una legge approvata di corsa, in piena estate. La dicitura e' roboante: 'Riforma della scuola'; piu' prosaicamente -si legge sul settimanale dei paolini- 'contenimento della spesa', a colpi di decreti, senza dibattito e un progetto pedagogico condiviso da alunni e docenti. Non si garantisce cosi' il diritto allo studio: prima si decide e poi, travolti dalle proteste, s'abbozza una farsa di dialogo. Il bene della scuola (ma anche del Paese) richiede la sospensione o il ritiro del decreto Gelmini. Per senso di responsabilita'", scrive il settimanale. E ancora: "Un Paese che guarda al futuro investe nella scuola e nella formazione, razionalizzando la spesa, eliminando sprechi, privilegi e 'baronie' nonche' le 'allegre e disinvolte gestioni'. Ma i tagli annunciati sono pesanti: all'universita' arriveranno 467 milioni di euro in meno. Nei prossimi cinque anni il Fondo di finanziamento si ridurra' del 10 per cento. Solo il 20 per cento dei professori che andranno in pensione verra' sostituito. Come dire: porte chiuse all'universita' per le nuove generazioni". "Un Paese in crisi trova i soldi per Alitalia e banche: perche' non per la scuola? Si richiedono sacrifici alle famiglie, ma costi e privilegi di onorevoli e senatori -sottolinea Famiglia cristiana- restano intatti. Quando una Finanziaria s'approva in nove minuti e mezzo; quando, furtivamente, si infilano emendamenti rilevanti tra le pieghe di decreti legge, il Parlamento si squalifica". E per il futuro non mancano le preoccupazioni: "Ci siamo appena distratti, che gia' un'altra norma 'razziale' impone ai medici di denunciare alla polizia gli immigrati clandestini che bussano al pronto soccorso".

In yahoo notizie

infinitopiuuno
30-10-2008, 12.29.04
Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - "Caro Direttore agli attacchi sono abituato. Precisi, documentati e rispettosi delle persone, sono linfa democratica" ma "da cultore dell'economia del lavoro, e' singolare essere scambiati come esaltatore dei 'cinesi di Prato', praticamente ridotti in schiavitu'". Comincia cosi' la lettera aperta su "La Repubblica" del ministro per Pubblica ammnistrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, che con questo intervento spiega perche' difende i tornelli, in risposta ad un articolo firmato da Francesco Merlo. "Vivo sotto scorta da 25 anni -ricorda Brunetta- solo perche' ho ideato politiche del lavoro che la sinistra comunista ha riconosciuto come valide a tempo scaduto".

"Merlo puo' pure disprezzare chi ha lavorato e lavora -continua Brunetta- per modernizzare l'Italia e liberare i lavoratori dal dominio dell'ideologia, ma rilegga il suo stesso scritto e se non ci trova tracce demoniache e' perche' forse, come me, non crede in certe cose". "I veri prigionieri credo -sottolinea il ministro- siano gli italiani, costretti a finanziare la spesa pubblica improduttiva". Brunetta, quindi, ricorda "le imprese costrette allo svantaggio competitivo di una Pubblica amministrazione vessatoria e inefficiente", "i cittadini trattati quali sudditi che pellegrinano presso uffici che considerano zero il valore del loro tempo", "gli studenti che passano anni in scuole e universita' che spendono solo per finanziare gli stipendi di personale docente e non docente". "Piace -chiede Brunetta- quasta Italia, sembra civile e liberata? A me no".

"So benissimo -prosegue il ministro in altro passaggio della sua lettera aperta- di stare dicendo e facendo cose difficili e politicamente scorrette. Sono colpevole di avere sollevato il tema della produttivita' nel mondo della giustizia". "Ma dobbiamo dire che tutto va bene madama la marchesa perche' lediamo sua maesta' la corporazione intoccabile?. E' roba buona per moralisti da strapazzo, non per me. Grazie". Brunetta, quindi, avverte Merlo di essere consapevole che "e' elevata la probabilita' che io fallisca perche' la portata del rinnovamento al quale lavoro e' enorme. Forse troppo -scrive- per un'Italia con questo genere di presunti intelletuali. Ma si scordi che mi metta paura, si scordi che possa fermarmi o arrendermi". "Gli interessi toccati sono forti, lo so bene, ma -conclude Brunetta- quelli che sento di rappresentare sono assai piu' vasti e riguardano il futuro di questo nostro Paese".

(Y)
http://it.notizie.yahoo.com/7/20081030/tbs-statali-brunetta-ecco-perche-difendo-bbbdc99.html

exion
30-10-2008, 19.33.25
"Stelle a destra", un saggio.

Sono otto ritratti di grandi donne di destra. Donne, madri, mogli ma soprattutto professioniste di altissimo profilo che hanno lottato e, grazie alla loro competenza, alla loro preparazione e all'esperienza acquisita, hanno saputo trovare la strada per ricoprire posizioni di assoluto rilievo nell'agone politico dei loro Paesi e sullo scacchiere internazionale. Ed esserne all'altezza.

Sono queste otto donne, che hanno contribuito e contribuiscono oggi attivamente a far sentire la loro voce su grandi temi come il dialogo interculturale e interreligioso, la giustizia, la soluzione dei conflitti politici, generazionali e territoriali.





































































http://www.affaritaliani.it/upload/Ca/0009/Carfagna51.jpg


:lol:...... :rolleyes:.... Sigh.... :rolleyes:

Perusar
31-10-2008, 00.19.00
CUT

http://www.affaritaliani.it/upload/Ca/0009/Carfagna51.jpg


:lol:...... :rolleyes:.... Sigh.... :rolleyes:

:cool:





























































:wall:

zen67
31-10-2008, 11.28.12
"Stelle a destra", un saggio.

Sono otto ritratti di grandi donne di destra. Donne, madri, mogli ma soprattutto professioniste di altissimo profilo che hanno lottato e, grazie alla loro competenza, alla loro preparazione e all'esperienza acquisita, hanno saputo trovare la strada per ricoprire posizioni di assoluto rilievo nell'agone politico dei loro Paesi e sullo scacchiere internazionale. Ed esserne all'altezza.

Sono queste otto donne, che hanno contribuito e contribuiscono oggi attivamente a far sentire la loro voce su grandi temi come il dialogo interculturale e interreligioso, la giustizia, la soluzione dei conflitti politici, generazionali e territoriali.


http://www.affaritaliani.it/upload/Ca/0009/Carfagna51.jpg


:lol:...... :rolleyes:.... Sigh.... :rolleyes:

:lol: :o


:wall: :wall:

sicuramente in questa foto esprime le sue maggiori potenzialità... :o

UG0_BOSS
31-10-2008, 18.30.27
100.000, chi offre di meno? (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=302409) :rolleyes:

exion
01-11-2008, 10.19.18
100.000, chi offre di meno? (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=302409) :rolleyes:


Ma in effetti mi sembra tanto.

A occhio e croce, vedendo le foto e i filmati, saranno si e no un gruppetto di 100 persone. :p :lol:

Però anche Veltroni..... che la settimana scorsa sparava un improbabilissima zipzapzabulosa cifra di 2 milioni e mezzo.... :rolleyes:

infinitopiuuno
01-11-2008, 13.29.06
Sono relativamente contento riguardo al decreto della Gelmini che si è anche confuso con la legge 133.

Queste norme e il comportamento quasi dittatoriale del governo, ha dato modo all'opposizione di cavalcare quell'onda giustamente indignata di molti studenti/ricercatori universitari.

In più i cortei, perlopiù pacifici, hanno posto il problema "scuola" e "lavoro".

Demagogico il discorso: "ci sono i soldi per le banche e non per la scuola" poichè, purtroppo senza quei simpatici banchieri l'economia si ferma.

I tagli alla scuola sono giusti se mirati a chiudere le Uni fai da te di provincia MA reintrodotti, almeno in parte, per le UNI più meritevoli.

Anche senza soldi si poteva e doveva far di più: e questo messaggio è arrivato ovunque.

Se avessero fatto un'perazione populista, usando risorse prese non so dove, per regolarizzare i precari nelle scuole, alcuni sindacati e il PD sarebbero spariti quasi per sempre.

Ben vengano le castronate!:)

infinitopiuuno
03-11-2008, 18.49.19
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 2 NOV - Negli uffici vaticani e' arrivato il cartellino. Timbrano tutti: laici, ecclesiastici o religiosi che siano. Si timbra in entrata e in uscita con un modernissimo 'badge' elettronico di colore blu. E da gennaio entreranno in funzione le schede di valutazione per misurare il rendimento e collegare le retribuzioni al merito. In Vaticano entra la meritocrazia http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif , ma non aleggia alcun fantasma del ministro Brunetta: gli 'orologi' sono stati predisposti da tempo.

zen67
04-11-2008, 14.45.28
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 2 NOV - Negli uffici vaticani e' arrivato il cartellino. Timbrano tutti: laici, ecclesiastici o religiosi che siano. Si timbra in entrata e in uscita con un modernissimo 'badge' elettronico di colore blu. E da gennaio entreranno in funzione le schede di valutazione per misurare il rendimento e collegare le retribuzioni al merito. In Vaticano entra la meritocrazia http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif , ma non aleggia alcun fantasma del ministro Brunetta: gli 'orologi' sono stati predisposti da tempo.


attenzione lo stato pontificio è sempre stato molto attento a tutto ciò che riguarda il soldo.. :o

non per niente hanno i migliori broker d'affari loro... mentre tutto il mondo si avviava verso la crisi finanziaria che tutti sanno, loro uscivano da vari mercati e reinvestivano in oro e mattoni....

Perusar
05-11-2008, 09.22.37
Almeno loro ad ogni giro ne hanno uno nuovo e a volte tutti e due...


:rolleyes: :wall:

zen67
05-11-2008, 10.13.37
Neologismo: mignottopoli

commenti pensieri ed idee:.....

chi inizia?

Perusar
05-11-2008, 10.21.24
spè... mi metto comodo :cine:

zen67
05-11-2008, 12.09.04
…parliamo di un principio. Vedo che un gruppo di pasdaran seguita a far finta di non capire, o forse non capisce davvero. il punto, l’unico punto che conta (e lasciamo perdere la Carfagna, facciamo finta che non esista) è: è ammissibile o non ammissibile, in una democrazia ipotetica, che il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose, l’autista che lo ha ben guidato in un viaggio, la meretrice che ha ben succhiato il suo uccello, ma anche il padre spirituale che abbia ben salvato la sua anima, il ciabattino che abbia ben risuolato le sue scarpe.

Non importa in che modo. Non importa il sesso. Importa un principio, uno solo: è lecito, è tollerabile, è accettabile in via ipotetica e non qui in Italia ma sul fantastico pianeta di Zorbador che il primo ministro faccia ministro e segretario di Stato il pescivendolo che gli ha fornito le migliori triglie, il medico che lo ha tirato fuori da una brutta polominte, la maestra di piano dei suoi figli, l’antennista della sua televisione di casa, e così via

Affrontiamo per favore il solo problema generale, che è quello che ho già indicato: è lecito o non è lecito che si faccia ministro in uno Stato immaginaio e anzi in un Pianeta di un’altra costellazione, una persona che ha come suo merito specifico ben soddisfatto il capo del governo?

Sì o no? Lasciamo perdere per favore, il caso di una povera ragazza, ministro per caso, insultata da un’energumena su una piazza piena di loschi figuri. Lasciatela in pace.

Fate con me un passo avanti alla maniera dei classici greci: dibattiamo solo sul principio.

E’ lecito o no? Grazie



:o

Perusar
05-11-2008, 12.22.23
La cosa che fa ancor più imbestialire è che sembra che tutti sappiano cosa è successo, che abbiano letto tutto quello che c'era da leggere, ma nessuno si azzarda a dirlo, a pubblicare verbali, prove, intercettazioni... fare un'inchiesta, uno straccio di indagine, qualcosa... no eh???? Sembra di stare veramente in un paese di mafiosi, si sussurra, si bisbiglia...

e il bello è che se anche fosse tutto di dominio pubblico ci sarebbero molti a dire: "beh, allora?"

:rolleyes:

quando vedo quegli altri poi mi assale una tristezza... :(

exion
05-11-2008, 12.42.44
La cosa che fa ancor più imbestialire è che sembra che tutti sappiano cosa è successo, che abbiano letto tutto quello che c'era da leggere, ma nessuno si azzarda a dirlo, a pubblicare verbali, prove, intercettazioni... fare un'inchiesta, uno straccio di indagine, qualcosa... no eh???? Sembra di stare veramente in un paese di mafiosi, si sussurra, si bisbiglia...

e il bello è che se anche fosse tutto di dominio pubblico ci sarebbero molti a dire: "beh, allora?"

:rolleyes:

quando vedo quegli altri poi mi assale una tristezza... :(


La cosa che più mi fa imbestialire è che per anni P. Guzzanti ha difeso contro tutto e tutti il Boss, anche quando messo davanti all'evidenza delle porcate più assurde, ma ora che gli toccano la figlia... Guai! Il nano diventa un premier sporcaccione che si fa succhiare l'uccello dalla meretrice, niente meno...

Forse anche perché magari il giornalista che aveva ben parlato del Capo fino a rendersi ridicolo 2 legislature fa non ha raccolto, al contrario della Carfagna, le ricompense sperate?

Farei ben attenzione nel valutare le analisi di Guzzanti padre, perché dubito che abbia mai parlato senza sentirsi parte in causa, né ieri né oggi.

Perusar
05-11-2008, 12.49.00
massì, ma io non parlavo di lui, per me conta esattamente come ciascuno degli altri 999 parlamentari e delle truppe di giornalisti prezzolati, cioè 0 ... ma del fatto in generale. Cioè che tutti sanno ma nessuno lo può/vuole dire.

zen67
05-11-2008, 17.30.22
:o



sono un'assieme di quaqquaraquà....

zen67
05-11-2008, 17.31.28
... per lo meno qualcosa si muove............(per un motivo o per un'altro...)

infinitopiuuno
05-11-2008, 17.32.23
Per fortuna che c'è Brunetta:01:

zen67
05-11-2008, 17.36.01
...io per partito preso non nego che qualcosa nella PA sta cambiando e di primo acchito direi in meglio.. per lo meno per l'utente che si doveva approcciare ad uffici in cui trovare un impiegato a volte era come fare un 12 al totocalcio.....

infinitopiuuno
05-11-2008, 17.39.22
Se solo Veltroni fosse stato di colore......:(

exion
05-11-2008, 20.09.30
...io per partito preso non nego che qualcosa nella PA sta cambiando e di primo acchito direi in meglio.. per lo meno per l'utente che si doveva approcciare ad uffici in cui trovare un impiegato a volte era come fare un 12 al totocalcio.....


Beh in Italia forse, ma all'estero... Essere un italiano all'estero è una vera iattura, quando ho bisogno di fare un documento non ci si capisce nulla, e il cittadino italiano che parla coi suoi interlocutori amministrativi (in Italia o consolari) sembra un alieno che parla una lingua iper-terrena e ti trattano pure male.

Stasera avevo bisogno di un'informazione importante ed urgente. Ho passato 3 ore al telefono tra consolati, comuni, comandi dei carabinieri e ACI, e allo stato attuale delle cose ancora non ho capito una mazza di cosa devo fare, avendo avuto da ogni ente una risposta diversa, se non del tutto contraddittoria.

Il cittadino italiano all'estero che ha a che fare con la pubblica amministrazione italiana si sente sempre molto ma molto solo, come un non-cittadino :(

Vista dall'estero, la situazione non solo non è migliorata, ma è tragica.

RNicoletto
06-11-2008, 15.42.09
La cosa che più mi fa imbestialire è che per anni P. Guzzanti ha difeso contro tutto e tutti il Boss, anche quando messo davanti all'evidenza delle porcate più assurde, ma ora che gli toccano la figlia... Guai! Il nano diventa un premier sporcaccione che si fa succhiare l'uccello dalla meretrice, niente meno...

Forse anche perché magari il giornalista che aveva ben parlato del Capo fino a rendersi ridicolo 2 legislature fa non ha raccolto, al contrario della Carfagna, le ricompense sperate?

Farei ben attenzione nel valutare le analisi di Guzzanti padre, perché dubito che abbia mai parlato senza sentirsi parte in causa, né ieri né oggi.Quotone! (Y)

Guzzanti cambia "ideologia" come cambia il vento, senza alcun principio o alcuna morale a guidarlo. Continuo a non capire cosa c'entri lui con i suoi figli... :confused:

Robbi
06-11-2008, 21.58.50
non interesseranno a nessuno, però b. continua a mostrarsi come la peggior persona al mondo. ditemi voi che senso ha una battuta del genere, se non razzismo mascherato per puro dileggio, strafottenza e arroganza.


Mi sposto in quanto il ragionamento è più consono qui!

Ma lol :D mao ho sentito la notizia al tg.. appoggio (metaforicamente) quello che dice mat.. frega un casso a nessuno non è razzista.. è solo una battuta scema in perfetta linea con il personaggio.

La realtà è che tu sei fazioso, punto.
Avessi detto una cosa analoga su Prodi, che ne NON ne ha fatte più di Bertoldo, solo perchè in due anni è stato totalmente inerte. Non ti offendere, ostia, vedi il male assoluto pure in ste cagate.

Ma su.. è un ometto che probabilmente fa ridere, il problema è che contrariamente a me e a te che possiamo fare qualche battuta da bar, lui in giro per il mondo rappresenta l'Italia, e ribadisco il ragionamento di mat, ma chi se lo caca??

pdm.. certo che la difesa di ufficio di berluscao.. non la posso fare io non è credibile , dove casso sta Cecco :D

n@ndo
06-11-2008, 23.04.29
il problema,credo io che si possa risolvere con un ...(come si chiamerà quello che dirige il pubblico in uno studio televisivo quando deve ridere o applaudire)cosi quando fà una dichiarazione gli italiani sanno sè ridere o piangere.

Perusar
07-11-2008, 09.12.55
Secondo me ha mascherato in modo maldestro la propria invidia in quanto Barak:

- è più giovane
- è più alto
- è più potente

ma soprattutto

- ha più capelli

di lui :o

Robbi
07-11-2008, 09.57.56
Secondo me ha mascherato in modo maldestro la propria invidia in quanto Barak:

- è più giovane
- è più alto
- è più potente

ma soprattutto

- ha più capelli

di lui :o

Vero :D ma forse ha anche qualcos'altro in più dell'arzillo vecchietto.. sai la "dimensione artistica" ma faceva brutto dirlo durante una conferenza ufficiale
:D

Doc_elle
07-11-2008, 10.12.57
A me non è piaciuto. Non può trattare il presidente degli Stati Uniti come uno dei suoi giocatori del Milan...

Commenti in America.... (nn ho letto tutto.. :inn: ma non mi sembra la trovino una cosa "simpatica")

http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008/11/06/berlusconi-under-fire-for-obama-joke/?scp=1&sq=berlusconi%20obama&st=cse

Perusar
07-11-2008, 10.20.04
Vero :D ma forse ha anche qualcos'altro in più dell'arzillo vecchietto.. sai la "dimensione artistica" ma faceva brutto dirlo durante una conferenza ufficiale
:D

Già :D ... e 99,99 su 100 non ha bisogno, a differenza di lui, della pasticca blu

:D

zen67
07-11-2008, 10.29.28
premetto la mia faziosità...:o

capisco te Robbi quando dici che all'estero il personaggio viene valutato per quello che è: un pagliaccio...

Il problema è che questo personaggio rappresenta il mio paese e qualsiasi c@zzata dice, ha ed avrà ripercussioni sullo stato e di conseguenza anche su me e sulle persone che stanno accanto. Non si può sbagliare, e dire poi che era una butade.. errori del genere non devono essere fatti da un primo ministro!!!

forse è meglio buttarla sul ridere... forse, però non toglietemi l'incazzatura.
Quello che è successo negli states è un passo avanti verso la Civiltà non solo per loro ma per tutto il mondo, per quello che ciò implica già adesso e per le potenzialità .. la mancanza di oculatezza politica, rispetto umano, intelligenza di un piccolo uomo eletto dalla maggioranza delle persone di uno stato che anela alle idee, alle promesse e al tipo di vita che rappresenta costui è semplicemente disarmante e triste. Sono italiano e ieri sera ho provato vergogna.

n@ndo
07-11-2008, 10.44.09
premesso che in un'altra occasione,ma sempre riguardante il termine "abbronzato" b. si è scusato con rula jebreal per il termine usato da calderoli...
allora dove stà la battuta?

zen67
07-11-2008, 10.52.01
.. la voglio fare io ...

senilità... :o


e sò stato leggero... :devil:

Robbi
07-11-2008, 11.01.04
Dico solo una cosa e chiudo la discussione per quello che mi riguarda.
Hai ragione zen, purtroppo è un parvenue della politica, gli piace fare il piacione, le battute da bar.
Piccola notazione. Il problema è che nel suo ormai avanzato stato di senilità interiore (fuori è tutto rifatto) non si rende conto che fa una figura di mer@a lui e la fa fare agli italiani.

Detto questo se la polemica politica, quella che sta sulle prime pagine dei giornali è questa.. Dio ci salvi!
Il paese è nella mer@a, le banche mezze fallite, crisi degli investimenti, produzione ferma.. recessione in atto.
Bene che si fa? Fiumi di parole sul nulla!
Per cui teniamoci giustamente le nostre incaxxature, ma riconduciamo il problema a una dimensione più naturale. Abbiamo un cazzaro come primo ministro, Veltroni faccia il piacere di fargli le pulci sul suo programma di governo e lasci ste robe a noi, uomini della strada.. uomini da bar.

Questo governa per 5 anni, se la sinistra lo contrasta in questo modo governerà per altri 50 anni. Ma non avevano un governo ombra?? Voglio sapere.. dove casso è, cosa casso fa.. questo mi interessa!

:)

zen67
07-11-2008, 11.20.00
:o

zen67
07-11-2008, 11.55.01
I bookmakers in questi casi non accettano scommesse. Da mesi, in previsione dell'evento storico dell'altra notte, si aspettava la prima gaffe di Silvio Berlusconi sul colore della pelle del nuovo presidente americano. Il Cavaliere non delude mai le peggiori aspettative e la battuta è arrivata. L'unica sorpresa è la tempistica. Ad appena ventiquattr'ore dall'elezione il premier se n'è uscito con la storia di Obama "abbronzato". Non è la solita cafonata alla quale ci ha abituato e ci siamo ormai rassegnati da lustri. È una definizione grondante di razzismo.
.......................

Che fare? Vergognarsi per loro, ridere, piangere. Fingiamo pure che tutto sia normale. Però quanto stringe il cuore ascoltare il nobile discorso dello sconfitto McCain: "Il popolo ha scelto. Ho avuto l'onore di salutare il nuovo presidente degli Stati Uniti. È una giornata storica". Non si potrebbe avere un giorno un conservatore come questo a capo della destra italiana, anche di seconda mano?




ecco l'articolo (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/immagine-peggiore/immagine-peggiore.html)

infinitopiuuno
07-11-2008, 12.08.58
Credo che il pensiero di Mr. B. sia molto vicino a quanto si è pensato in Italia su Obama, ma non si può dire.

Berlusconi scherza su tutto e quando esagera "smentisce".

Osservo che all'estero un pò tutti i politici italiani, si lasciano andare a dichiarazioni fuori luogo.

Una battuta fuori luogo..l'ennesima...sembra si stia divertendo..beato lui.

Quando scherzerà sulle difficoltà finanziarie delle famiglie italiane, vedrete migliaia di trepiedi che volano.

Obama è un nero o afroamericano: questa potrà essere una svolta epocale negli states e non solo, data la globalizzazione....oppure rimarrà solo un'eccezione nella storia degli USA per incapacità di governare.

exion
07-11-2008, 16.09.55
Intanto sono diventato un Brunettiano convinto. Non mi piace l'uomo, non mi piace lo stile, non mi piace la sua ideologia, ma porca miseria dopo quello che mi sta succedendo in questi giorni, non posso far altro che dargli ragione. Ci vuole un sacrosanto gigantesco terremoto nell'amministrazione pubblica che spazzi via qualunque isola ancora esistente di presa per il culo del cittadino.
Se questa deve passare da Brunetta.... Ebbene Brunetta sia.

zen67
07-11-2008, 17.03.31
Credo che il pensiero di Mr. B. sia molto vicino a quanto si è pensato in Italia su Obama, ma non si può dire.

Berlusconi scherza su tutto e quando esagera "smentisce".

Osservo che all'estero un pò tutti i politici italiani, si lasciano andare a dichiarazioni fuori luogo.

Una battuta fuori luogo..l'ennesima...sembra si stia divertendo..beato lui.

Quando scherzerà sulle difficoltà finanziarie delle famiglie italiane, vedrete migliaia di trepiedi che volano.

Obama è un nero o afroamericano: questa potrà essere una svolta epocale negli states e non solo, data la globalizzazione....oppure rimarrà solo un'eccezione nella storia degli USA per incapacità di governare.

:o si vedrà nel tempo.. intanto è un passo in avanti per l'integrazione ed il rispetto tra uomini... ;)

zen67
07-11-2008, 17.09.06
Intanto sono diventato un Brunettiano convinto. Non mi piace l'uomo, non mi piace lo stile, non mi piace la sua ideologia, ma porca miseria dopo quello che mi sta succedendo in questi giorni, non posso far altro che dargli ragione. Ci vuole un sacrosanto gigantesco terremoto nell'amministrazione pubblica che spazzi via qualunque isola ancora esistente di presa per il culo del cittadino.
Se questa deve passare da Brunetta.... Ebbene Brunetta sia.


ti quoto appieno... mi sembra che ci siano dei risultati positivi... c'è poco da fare all'italiano medio se non metti i tornelli appena può cerca di infioppettare il prossimo.. :o

Doc_elle
08-11-2008, 13.50.12
... per chiudere il discorso: gli italiani sono migliori di chi li rappresenta..


http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_815878548.html

infinitopiuuno
09-11-2008, 17.53.55
OT
Gli italiani siano migliori di Mr. B.? Nutro molti dubbi.

La cronaca racconta di persone che portano la sosia della nonna defunta a riscuotere la pensione.

Munnezza mescolata nei cibi. Sono così tante le nostre nefandezze che non basterebbe un forum. Nemmeno "Report" è sufficente.

Alcuni si sentono diversi e sono i più pericolosi: ma molti sono ipocriti. E' sufficente vedere quanti capi di stato o persone importanti "di colore" ci sono in europa.

Viva la sincerità anche se politically "uncorrect".
OT end

exion
09-11-2008, 22.30.19
OT
Gli italiani siano migliori di Mr. B.? Nutro molti dubbi.

La cronaca racconta di persone che portano la sosia della nonna defunta a riscuotere la pensione.

Munnezza mescolata nei cibi. Sono così tante le nostre nefandezze che non basterebbe un forum. Nemmeno "Report" è sufficente.

Alcuni si sentono diversi e sono i più pericolosi: ma molti sono ipocriti. E' sufficente vedere quanti capi di stato o persone importanti "di colore" ci sono in europa.

Viva la sincerità anche se politically "uncorrect".
OT end


In effetti ci si può porre delle domande.... :mm:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1551523#post1551523

n@ndo
10-11-2008, 08.37.47
il tutto alla faccia dell'onestà....e a chi ci crede ancora.
a stò punto legalizziamo tutto,cosi ci si mette tutti pari.
vi ricordo ancora una volta le motivazioni della discesa in politica di mister b.
dovuta agli innumerevoli processi a suo carico.fino a quando sarà processato lui rimane e comanda.

infinitopiuuno
10-11-2008, 11.25.17
PARIGI (Reuters) - La first lady francese Carla Bruni-Sarkozy ha detto di essere felice di non essere più italiana dopo aver sentito la battuta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha definito "abbronzato" il presidente eletto degli Stati Uniti Barack Obama.


La cantante ed ex top model, che ha sposato il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy a febbraio, ha ottenuto la nazionalità francese e ha perso la sua cittadinanza dopo il matrimonio.

"Quando sento Silvio Berlusconi prendere questa cosa alla leggera, e scherzare sul fatto che Obama è 'sempre abbronzato', mi fa strano. Lo si metterà sull'umorismo... Ma spesso, sono molto felice di essere diventata francese!", ha dichiarato la prima dama di Francia in un'intervista al quotidiano Le Journal du Dimanche pubblicata oggi.

L'opposizione di centrosinistra ha accusato Berlusconi di aver gettato discredito sull'Italia con la sua battuta e il premier ha risposto definendo "imbecilli" privi di senso dell'umorismo coloro che lo hanno criticato.


http://it.notizie.yahoo.com/4/20081109/tso-bruni-berlusconi-89ec962.html

exion
10-11-2008, 12.28.59
PARIGI (Reuters) - La first lady francese Carla Bruni-Sarkozy ha detto di essere felice di non essere più italiana dopo aver sentito la battuta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha definito "abbronzato" il presidente eletto degli Stati Uniti Barack Obama.


La cantante ed ex top model, che ha sposato il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy a febbraio, ha ottenuto la nazionalità francese e ha perso la sua cittadinanza dopo il matrimonio.

"Quando sento Silvio Berlusconi prendere questa cosa alla leggera, e scherzare sul fatto che Obama è 'sempre abbronzato', mi fa strano. Lo si metterà sull'umorismo... Ma spesso, sono molto felice di essere diventata francese!", ha dichiarato la prima dama di Francia in un'intervista al quotidiano Le Journal du Dimanche pubblicata oggi.

L'opposizione di centrosinistra ha accusato Berlusconi di aver gettato discredito sull'Italia con la sua battuta e il premier ha risposto definendo "imbecilli" privi di senso dell'umorismo coloro che lo hanno criticato.


http://it.notizie.yahoo.com/4/20081109/tso-bruni-berlusconi-89ec962.html

Questo mai!! :o

Meglio italiano, esiliato, umiliato, vessato, pieno di vergogna per il comportamento di alcuni dei propri connazionali, ma rinnegato mai!

cippico
10-11-2008, 14.52.34
Questo mai!! :o

Meglio italiano, esiliato, umiliato, vessato, pieno di vergogna per il comportamento di alcuni dei propri connazionali, ma rinnegato mai!

straquoto... :act:

queste pseudo fighette italiane passate in francia visto che qui non erano ne carne ne pesce...

a lavorare... :inkaz:

ciaooo a tutti