PDA

Visualizza versione completa : Il cellulare della Mtv generation.


esdisu
27-06-2008, 15.24.10
Qual è il canale televisivo dei giovani ? E la compagnia di telefonia mobile italiana più nota ? Mettetele insieme e il gioco è fatto . Il gioco si chiama "Mtv Mobile powered by Tim ", il primo operatore di telefonia mobile nato per i giovani. Alanciarlo è Mtv , il canale musicale più famoso al mondo , che dall' 11 luglio sbarcherà sul mercato della telefonia mobile con il proprio marchio , una serie di telefonini dedicati e un pacchetto di abbonamenti personalizzati con mms , sms , Internet , istant messaging , pensati dai giovani per i loro coetanei. Nel team di Mtv e Tim hanno lavorato infatti anche alcuni ragazzi.
L'idea è venuta all'ad di Mtv Italia , Antonio Campo Dall' Orto , e al responsabile consumer di Telecom , Luca Luciani , che hanno presentato "Mtv Mobile" a bordo di un aereo spagnolo Vueling , con livrea Mtv , in volo tra Milano e Barcellona. Per il 65% dei giovani il telefonino è irrinunciabile - ha detto Dall'Orto , citando uno studio condotto in 16 paesi tra oltre 18mila ragazzi - e il 42% controlla il cellulare come prima e ultima cosa che fa ogni giorno. I ragazzi spendono in media 350-400 euro l'anno per il telefonino. Logico l'interesse di Telecom Italia . Considerando poi che il gruppo è proprietario di Mtv Italia , il passo è stato breve. "Contiamo di conquistare un milione di clienti entro il 2009" ha detto Luciani che con questa iniziativa inaugura un nuovo filone di businnes per Telecom : quello del "second brand". Mtv sarà infatti il secondo marchio del gruppo nella telefonia mobile . Un marchio dedicato che avrà negozi dedicati. Per ora due temporary store , a Milano e a Roma , che apriranno l' 11 luglio per il debutto di Mtv Mobile. ;)