PDA

Visualizza versione completa : [Xp] velocizzare il boot

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
27-06-2008, 11.44.18
ciao a tutti,girovagando su youtube ho visto alchini boot dei windows xp...ho notato che la schermata del logo dixp che carica all'avvio ci impiega si e no sui 3 secondi...io la schermata lho disabilitata,ma comunque il trattino che lampeggia dura circa 6-7 secondi...c'è un sistema per poter ridurre questi tempi?

altra domanda:dopo la schermata di boot parte il sistema operativo:si puo eliminare lo splash screen blu con scritto windows xp?(ho l'autologon,e ci ipiega si e no 1 secondo a scomparire,pero se si potesse rimuovere sarebbe meglio)

ultima cosa:quando carica il desktop appare prima la barra delle applicazioni con colore strano,e poi tutto il resto.c'è un modo per poter fare apparire direttamente tutto ben predisposto?

un ringraziamento in anticipo a chi saprà aiutarmi.
bye

AMIGA
27-06-2008, 16.09.30
ciao a tutti,girovagando su youtube ho visto alchini boot dei windows xp...ho notato che la schermata del logo dixp che carica all'avvio ci impiega si e no sui 3 secondi...io la schermata lho disabilitata,ma comunque il trattino che lampeggia dura circa 6-7 secondi...c'è un sistema per poter ridurre questi tempi?

altra domanda:dopo la schermata di boot parte il sistema operativo:si puo eliminare lo splash screen blu con scritto windows xp?(ho l'autologon,e ci ipiega si e no 1 secondo a scomparire,pero se si potesse rimuovere sarebbe meglio)

ultima cosa:quando carica il desktop appare prima la barra delle applicazioni con colore strano,e poi tutto il resto.c'è un modo per poter fare apparire direttamente tutto ben predisposto?

un ringraziamento in anticipo a chi saprà aiutarmi.
bye

La durata del tempo di apertura è proporzionale all'incasinamento del registro,questo significa che quando il sistema è pulito è tutti i driver sono quelli giusti,l'apertura è velocissima.
Quindi quando i fattori citati non sono corretti portano ad un rallentamento del caricamento del sistema.
Eliminare lo splash screen,non serve a niente,quello esiste per mascherare il caricamento del sistema,infatti eliminandolo windows non essendo ancora pronto alla veduta,si presenterebbe con i colori strani,come citati da te.

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
27-06-2008, 23.32.58
bo,credo che il registro sia pulitissimo...i driver non lo so,anche perchè avendo un portatile nativo vista ho dovuto fare i salti per i driver...e alcuni sono adattati o moddati...non c'è un modo quindi per velocizzare?

Max_ita
28-06-2008, 11.22.05
Oltre alla pulizia periodica del registro è necessaria anche la deframmentazione periodica delle unità, la disattivazione dei programmi non necessari all'avvio, la pulizia dei file temporanei di windows.

Per gli ultimi due consiglio l'utilizzo di CCleaner, per la deframmentazione può andare il deframmentatore di XP.

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
28-06-2008, 13.23.50
guarda,ti posso assicurare che il pc sta benissimo:registro pulitissimo e deframmentato,disco pulitissimo e deframmentato,e processi all'avvio lasciati solo i necessari.questo è il mio log hijackthis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at xXxAlexXxxXxAlexXxxXxAlexXxxXxAlexXxx 1.22.34, on 28-06-2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16640)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
C:\Programmi\ATK Hotkey\Hcontrol.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe
C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\WinFlip\WinFlip.exe
C:\Programmi\ATK Hotkey\ATKOSD.exe
C:\Programmi\ATK Hotkey\WDC.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Documents and Settings\xXxAlexXx\Documenti\Utility\HijackThis.ex e

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = https://login.live.com/ppsecure/sha1auth.srf?lc=1040
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [ATKHOTKEY] "C:\Programmi\ATK Hotkey\Hcontrol.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe" -h
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [WinFlip] C:\Programmi\WinFlip\WinFlip.exe
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A6F45814-79EC-4820-8BF5-390EE049CE43}: NameServer = 192.168.2.1
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
O20 - Winlogon Notify: dimsntfy - %SystemRoot%\System32\dimsntfy.dll (file missing)
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software GmbH - C:\WINDOWS\System32\TuneUpDefragService.exe

AMIGA
28-06-2008, 15.33.19
Sembra tutto a posto

I processi sembrano a posto,solo:

Hai dimsntfy.dll cancellata
System32\dimsntfy.dll (file missing)
http://www.runscanner.net/files/dll/dimsntfy/dimsntfy.dll.aspx

RocketDock,bel progamma che emula un menù alla MacOS,potrebbe rallentare un pò il sistema.

Qualcuno sembra avere avuto problemi con questo

AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
(Dovrebbe essere una libreria di Comodo)

Potrebbero rallentare anche questi

Service: iPod Service
Service: TuneUp Drive Defrag Service

Intanto vorrei sapere se il rallentamento è una cosa recente,oppure era presente anche ad installazione fresca.
Se questo accade da poco tempo le cause si possono accreditare a gli ultimi software installati.

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
29-06-2008, 11.43.01
allora:ipod service anche se lo disabilito dai servizi di windows si autoreimposta su manuale e si autoavvià.TuneUp Drive Defrag Service fa parte di tuneup,e serve per permettermi di fare la deframmentazioni con esso.le librerie di comodo non so che problema abbiano...la rocketdock diciamo che mi è molto comoda,ma comunque la carica sempre per ultima...
comunque prima ad installazione pulita era molto piu snello...
comunque la mia richiesta principale è di ridurre il tempo che la schermata di logo animata di caricamento xp ci metta di meno,visto che ieri ho contato bene i secondi,e effettivamente cene mette un po di piu di quanto scritti...ce ne mette sui 14-15 sec...

ps:intanto ho rimosso AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll

Alhazred
29-06-2008, 12.03.30
E' ovvio che più cose installi e più il boot diventa lento, Windows quando è nella fase della "schermata di logo animata" sta leggendo il regitro e più voci ci sono, più tempo impiega.