PDA

Visualizza versione completa : [XP] Accesso negato alle cartelle

Hideto
22-06-2008, 19.41.06
salve forum ... ho un GRAVISSIMO problema...windows mi è impazzito...non so cosa abbia,praticamente non mi fa più ne aprire,ne spostare o eliminare cartelle create da me...vi faccio vedere un esempio

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/22/f_screenshotm_d162cbb.jpg

e questa è una cosa che mi fa a random,tipo oggi ho creato una cartella e dopo un pò me ne vieta l'accesso :mm:
Sono amministratore del sistema tralaltro..qualcuno mi può aiutare?

Aquax
22-06-2008, 21.11.35
Hai un antivirus??

Hideto
22-06-2008, 23.19.31
Hai un antivirus??
sì avg antivirus,disattivato anche,ma il problema resta uguale :wall:

AMIGA
22-06-2008, 23.40.52
Potrebbe essere in uso,prova a sbloccarla con unlocker

lo trovi qui:
http://ccollomb.free.fr/unlocker/

Losko
23-06-2008, 02.18.50
Controlla i permessi sulla cartella e il propietario...magari si sono sballati. Il bello è capire come mai :mm:

Hideto
23-06-2008, 23.30.21
Controlla i permessi sulla cartella e il propietario...magari si sono sballati. Il bello è capire come mai :mm:
provato con unlocker ma quel programma non consente di arpire cartelle..al massimo spostarle...si..
mi sapresti spiegare come controllare i permessi sulle cartelle? cartelle che creo io tralaltro! -_-

AMIGA
24-06-2008, 01.32.25
Allora intanto unlocker,serve per sbloccare un file o una cartella in uso,una volta sbloccati si possono cancellare.
Unlocker permette di rinominare i file,quando questi non si possono sbloccare,oppure cancellarli dopo un riavvio.
Riguardo i permessi,mi sembra strano che ci siano restrizioni,senza che nessuno li abbia messi.
Comunque la procedura è questa:

- Opzione di cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione semplice
- OK

Fatto questo spostati sulla cartella incriminata:

Tasto destro mouse Proprietà
- Protezione
- Avanzate
- Proprietario
- Administrators
- Spunta su Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
- Applica
- Si
- Ok

Adesso potrai accedere

N.B. Rimetti a posto la spunta su Utilizza condivisione semplice altrimenti avrai problemi sulle condivisioni in rete.

Attenzione se hai WinXP Home,non hai la voce Utilizza condivisione semplice in opzione di cartella,quindi devi entrare nel sistema in modalità provvisoria,in questa modo avrai già disponibile la voce Protezione in proprietà cartella.

bollicine
24-06-2008, 19.50.51
esatto

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella scegliere Condivisione e protezione.
Fare clic sulla scheda Protezione.
Scegliere Aggiungi, quindi digitare il nome dell'utente al quale si desidera consentire l'accesso alla cartella. Scegliere eventualmente il percorso dell'account, locale o dal dominio. In genere si tratta dell'account con il quale è stato effettuato l'accesso. Scegliere OK, quindi di nuovo OK.

oppure

Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Risorse del computer.
2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
Deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
6. Scegliere OK.
poi...procedere come scritto in precedenza

Aquax
24-06-2008, 20.55.27
Veramente io avevo chiesto se avevi un antivirus per sapere se ti era x caso entrato un virus che ti faceva questo scherzetto con le cartelle.

bollicine
24-06-2008, 21.31.14
potrebbe essere una delle tante versioni del worm bagle!!!