PDA

Visualizza versione completa : SmartFtp non è più free


pastoweb
18-06-2008, 17.04.12
....e in più ho appena scoperto a mie spese che se si chiedono chiarimenti sul loro forum, i post vengono cancellati senza spiegazioni.
In pratica ieri era free e oggi la stessa cosa, uguale a parte un paio di bugfix, è a pagamento... una modalità per lo meno poco ortodossa, direi.

Peccato, soprattutto per come è avvenuto il cambio di rotta, in una minor release e senza nessuna news o avvertimento, neanche nel changelog del programma.

Mai vista una roba del genere... poi si lamentano se la gente non ha fiducia nei servizi online e la pirateria software dilaga. Mah...

Comunque, ho riaperto il vecchio FileZilla che non usavo da un po' e lo sto riprovando ora: vedo che le nuove versioni hanno incluso anche coda di trasferimento e connessione SSH, novità che lo rendono equivalente al caro SmartFtp.

C'è altro con le stesse caratteristiche su cui potrei orientarmi?

Thor
18-06-2008, 17.42.41
be', FileZilla è ottimo e pure gratuito.

io uso FlashFXP perché tempo fa ho acquistato la licenza vitalizia, e mi ci trovo benissimo. ma non mi pare abbia SSH.
quando mi serve SSH o SFTP uso WinSCP oppure Tunnelier.


..ma poi, domanda: non ti puoi tenere una delle vecchie versioni freeware?

cippico
18-06-2008, 19.09.35
una domanda...

sapete spiegarmi cosa sono SSH o SFTP?

grazie e ciaooo

UG0_BOSS
18-06-2008, 19.54.58
una domanda...

sapete spiegarmi cosa sono SSH o SFTP?

grazie e ciaooo

SSH sta per Secure SHell ed è il nome del protocollo su cui lavora l'omonimo client ssh, comodissimo strumento per comandare da remoto macchine a linea di comando... in pratica una bash a disatnza; funziona su tutte le piattaforme ed è sicuro perché la connessione è cifrata.

SFTP è un protocollo per il trasferimento file che viene spesso utilizzato assieme ad ssh in modo da poter inviare/ricevere o modificare file nella macchina remota.

Doomboy
18-06-2008, 20.47.58
SFTP è un protocollo per il trasferimento file che viene spesso utilizzato assieme ad ssh in modo da poter inviare/ricevere o modificare file nella macchina remota.

Non spesso, Ughetto. Sempre. SFTP è un protocollo implementato in SSH 2.0 ed è pensato per effettuare sessioni FTP standard, ma usando la cifratura propria di SSH ;)

cippico
19-06-2008, 07.37.58
grazie x le ottime spiegazioni... ;)

ciaooo a tutti