PDA

Visualizza versione completa : Non riesco più ad avviare i servizi!

me4246
16-06-2008, 12.58.37
Salve,
sono nei guai. Da stamattina XP home (SP3) ci mette un'ora per avviarsi (per caricare il desktop, poi alla fine parte) e non carica più alcuni servizi che dovrebbe, per un uso normale (dall'audio windows al ripristino configurazione, ad esempio). Per di più, non riesco ad avviarli in nessun modo nemmeno dal pannello di controllo, e sono quelli impostati in avviamento automatico. Mi dà l'errore sul gruppo di dipendenza, che comunque non riesco ad avviare.
Fino a ieri sera funzionava tutto (ovviamente), l'unica cosa che ho fatto nel fine settimana è stata installare il vecchio Office 2000, patcharlo con la SR-1 e successivamente il SP3. E tutto sembrava funzionare.
Ora non posso nemmeno tornare al punto di ripristino precedente perchè ovviamente non è su il servizio, e se parto in modalità provvisoria mi rimane schermo nero senza caricare il desktop.
Cosa posso fare per non reinstallare il SO? Cosa posso controllare?
Ho provato a riconfigurare il boot con msconfig e con autoruns per far partire tutto, ma nessun risultato. Vi prego, consigliatemi!

Grazie
Francesco

SK888
16-06-2008, 13.32.31
installando il service pack 3 devi rifare l'attivazione di windows. non è che è per quello ?
windows non attivati hanno funzionalità limitate

me4246
16-06-2008, 14.14.04
Cosa? Ma davvero devi registrarti di nuovo? Non ricordo che me l'abbia chiesto quando l'ho installato.
Ma entro quanto tempo? E poi, ti lascia così senza servizi e senza dirti perchè? Mi sembra strano...comunque grazie, appena a casa controllo.

Francesco

SK888
16-06-2008, 15.41.42
eh si, dopo che è stato installato il SP3 richiede di fare di nuovo l'attivazione,
appare l'avviso nella barra delle applicazioni e da tempo 30 giorni per farla, dopodichè disattiva i servizi.
se non ti è apparsa nessuna notifica è già strano, comunque l'errore è dovuto al service pack 3.
senza reinstallare tutto puoi tentare di fare un ripristino con il cd di xp, ti rimuove tutte le personalizzazioni ma salvi i file.

cippico
16-06-2008, 18.34.05
io su xp sp2 ho installato il sp3 ma non mi ha chiesto la registrazione...e non si tratta di una versione corporate...

ciaooo

me4246
16-06-2008, 21.09.08
Sono andato su Attivazione di Windows e mi dice che è già attivato.
Mah...

Francesco

real7
16-06-2008, 21.39.45
eh si, dopo che è stato installato il SP3 richiede di fare di nuovo l'attivazione,
appare l'avviso nella barra delle applicazioni e da tempo 30 giorni per farla, dopodichè disattiva i servizi.
se non ti è apparsa nessuna notifica è già strano, comunque l'errore è dovuto al service pack 3.
senza reinstallare tutto puoi tentare di fare un ripristino con il cd di xp, ti rimuove tutte le personalizzazioni ma salvi i file.
:fool:
mi piacerebbe sapere da dove saltano fuori queste considerazioni

SK888
16-06-2008, 21.42.00
:fool:
mi piacerebbe sapere da dove saltano fuori queste considerazioni

che te devo dì twentec, a me l'ha richiesta, ho windows mediacenter 2005. così mi sono documentato ed ho scoperto, girando un attimo in internet, che non sono l'unico a cui è stata richiesta, e molti che non l'avevano originale sono dovuti ricorrere al service pack blocker proprio perchè il sp3 rendeva vecchie ed inutilizzabili le patch che usavano per cracckarlo.
del resto questa cosa non è nuova per chi usa vista.
inoltre avevo letto proprio una KB di microsoft che avvertiva della possibilità di doverlo riattivare

cippico
17-06-2008, 07.42.49
capisco chi aveva xp non originale,dopo installazione sp3 ha ricevuto richiesta di attivazione...ma sembra strana tale richiesta da s.o. regolari...

ciaooo