PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista SP1 - Dvd originale

Aquax
16-06-2008, 10.09.17
Ho preso da poco un computer HP con Vista Home Premium. Mi sono sempre trovato bene con Xp e nLite ma siccome adesso ho Vista volevo dargli una possibilità. Io vorrei farmi il mio dvd di Vista PULITO con vLite, per poi formattare bene tutto e reinstallarlo senza tutti quei servizi e programmi inutili. Sicuramente andrà come una scheggia, visto che è già veloce ora.

Il problema è che adesso hanno tutti il brutto vizio di fare una partizione di ripristino invece che dare il cd con il sistema operativo, quindi mi viene impossibile fare quel lavoro.

Volevo sapere se si trova già VISTA SP1 in dvd. Intendo quello fatto dalla Microsoft, non da... che ne so... "pinko82" che ha integrato il SP1 nel suo dvd di Vista.
Perchè ho cercato un po' su internet ma nn ho trovato niente.

Ormai il SP1 è uscito da un po', non dovrebbero già esserci i dvd di VISTA SP1 ???

Grazie ;)

PS: Tra un po' dovrò usare questo pc in un negozio di computer, forse chiedo una cosa banale, ma la licenza HOME PREMIUM va bene???? O devo per forza avere una licenza BUSINESS ???? :mm:

Aquax
16-06-2008, 13.04.10
Nessuno mi sa dire se posso acquistare un pc che ha una licenza HOME PREMIUM anche per usarlo in un negozio, o se devo avere una licenza BUSINESS per forza??
Ne avrei bisogno al + presto.

rosariok24
17-06-2008, 16.05.04
Allora la SP1 di vista non è quella ufficiale al 100% ma è soltanto la Wave ossia solo quei piccoli accorgimenti fatti dalla microsoft sotto segnalazione degli utenti, per cui quella ufficiale ancora deve uscire diciamo che questa per loro è una "beta"

SK888
17-06-2008, 17.44.45
Allora la SP1 di vista non è quella ufficiale al 100% ma è soltanto la Wave ossia solo quei piccoli accorgimenti fatti dalla microsoft sotto segnalazione degli utenti, per cui quella ufficiale ancora deve uscire diciamo che questa per loro è una "beta"

si ma è comunque ufficiale, il prossimo passerà di sicuro sotto nome di service pack 2

rosariok24
17-06-2008, 18.42.10
si ma è comunque ufficiale, il prossimo passerà di sicuro sotto nome di service pack 2
mhh nn credo
infatti c sta scritto sul sito microsoft sp1-wave per cui nn è totale e la considerano beta

Aquax
17-06-2008, 18.50.51
E allora installare Vista SP1 MSDN su un computer nuovo e inserire la mia licenza di HOME PREMIUM???? Si può fare??? O deve essere per forza OEM il dvd????

A dir la verità non so nemmeno se esistono ancora degli OEM, ormai non danno + niente su supporto DVD, al massimo danno quelli vuoti e ti fai il ripristino da solo. :grrr:

rosariok24
17-06-2008, 19.26.25
Beh credo che se scarichi da qualche parte vista e utilizzi la tua licenza credo che sia regolare tanto la licenza la hai, non hai solo il supporto. Cmq se immetti la licenza ti installa la versione di appartenenza della licenza, io l'ho provato e va.

Aquax
17-06-2008, 20.01.49
Si si, io possiedo la licenza HOME PREMIUM, e vorrei installare appunto solamente HOME PREMIUM.
In effetti se assieme ai nuovi PC mettessero anche il cd/dvd con il sistema operativo non avrei bisogno di andarlo a prendere altrove ;)

Cmq chiedevo per essere sicuro che il sistema operativo sia legale al 100%. :)

SK888
17-06-2008, 20.11.57
Beh credo che se scarichi da qualche parte vista e utilizzi la tua licenza credo che sia regolare tanto la licenza la hai, non hai solo il supporto. Cmq se immetti la licenza ti installa la versione di appartenenza della licenza, io l'ho provato e va.

aquax, scusa se mi intrometto per i cavoli miei, ma questa cosa è troppo importante per me !
cioè, vuoi dire che se scarico vista home premium posso attivarlo con la licenza attaccata al mio case in modo regolare ?
io sono in una situazione disperata che potete leggere in questo mio post (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=134668)

Aquax
17-06-2008, 20.17.38
Si SK888. O almeno, da quello che ho capito io SI. Nel senso che è come se ti avessero prestato il dvd di installazione. Tu quello che dovevi PAGARE (la licenza appunto) l'hai PAGATA, quindi sei a posto.

La mia domanda era xò anche un po' diversa, e cioè se potevo utilizzare una versione MSDN (che è quella che viene data solamente agli iscritti a MSDN) per installare Vista sul mio pc, come se fosse un dvd OEM.

Cmq se ho capito bene non dovrebbero esserci problemi anche in questo caso. ;) ;)

SK888
17-06-2008, 20.30.05
beh, in buona fede mi sa che mi affiderò ad emule. io la licenza ce l'ho e l'ho pagata, così come ho creato regolarmente il mio DVD ed ho la partizione nascosta. però quel dvd mi riporta tutto all'anno 2007, spazzandomi via più di 300 giga di dati in una partizione e portandosi via il buon vecchio XP (di cui ho anche per lui regolare licenza).

grazie e scusa l'intromissione