PDA

Visualizza versione completa : Xp professional build 2600.xpsp_sp2 su HP Compaq nx 7010

surianam
15-06-2008, 13.05.54
Innanzi tutto saluti a tutti quanti,sono appena arrivato e registrato.

Mio problema :

Facendo manutenzione e pulizia al mio sistema devo aver cambiato
il nome del dominio che non mi appare pi nella finestra di avvio,sopra la
password.Ho provato a inserire il nome del vecchio dominio,ma non lo
accetta emi appare il seguente messaggio :

" Impossibile accedere.Assicurarsi che il nome utente e il dominio siano
corretti(questi dati mi mancano ),quindi digitare la password (che ho)
rispettando i caratteri maiuscoli o minuscoli."

C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE ? CONSIDERANDO CHE NON HO UNA
ESTRAZIONE TECNICA,PER POTER RIACCEDERE AI MIEI PROGRAMMI ?

SE DEBBO PERDERE TUTTI I DATI SAREBBE UN DRAMMA ENORME PER ME.

Ringrazio in anticipo.

cippico
15-06-2008, 13.15.25
riesci ad entrare come amministratore,quindi fuori da dominio?

se si',puoi provare a rimettere il pc in dominio...probabilmente cambiandolo e poi rimettendolo come prima il pc e' fuori dal dominio...

ciaooo

VulKanXXV
16-06-2008, 12.05.36
Se il pc stato rimosso dal dominio o stato per qualche motivo bloccato sull'active directory, l'accesso allo stesso ti praticamente impossibile.

Per poterlo reinserire nel dominio, dovresti poter godere di credenziali d'accesso amministrative allo stesso...
E' sempre preferibile accedere all'active directory e rimuovere l'account della macchina, presente sul dominio e successivamente registrarlo.
Ricorda che nel SID della macchina presente anche il MAC addres, cosa che potrebbe disturbare LANMAN.

Ora, se il tuo problema recuperare i dati e non hai l'account amministrativa del pc, puoi usare dei SW che ti consentono di 'sbloccare' l'account amministrativa e resettarne la password.
Una volta avuto accesso alla PDL mediante account amministrativa, devi necessariamente azzerare le ACL delle cartelle che contengono i tuoi dati, per poter avere accesso.
Il comando per resettare le ACL, ponendone l'accesso ad everyone, CACLS e si usa in una finestra DOS.
Lanciando CACLS, senza dare parametri, appare la finestra di aiuto, dove troverai tutte le spiegazioni dettagliate sull'uso.

Esistono dei SW gratuiti che sbloccano le account. Cerca su un motore di ricerca la stringa "reset admin password XP" e troverai qualcosa.

Ciao, ciao