PDA

Visualizza versione completa : XP home - Spostare un file - Spazio disco insufficente

Ov3rKuNtZ
14-06-2008, 18.26.03
Ciao

volevo un aiuto da voi.. ecco il problema spesso compro di giochi con le riviste .. l'ultimo preso Ŕ fear con TGM ed ho il vizio di farmi un immagine da lasciare sul pc del gioco per evitare di dover utilizzare il cd e rovinarlo .. a volte riesce a volte no.. ma il problema in questione Ŕ strano.. infatti ora ho una immagine che non riesco a portare da un HD ad un altro infatti se io sposto quell'immagine mi appare l'errore disco pieno, memoria insufficente.. ma nel disco ovviamente ci sono decine di mega liberi.. da cosa dipende?

Avete idee? Grazie

borgata
14-06-2008, 19.07.39
Decine di Mega? Beh, potrebbe essere decisamente poco spazio! ;)
Ma immagino intendessi decine di Giga!

Che dimensione ha il file immagine?
Che file system ha il disco in cui lo vuoi spostare?

Ov3rKuNtZ
14-06-2008, 19.24.05
Ciao

L'immagine Ŕ 7.7 GB circa e lo spazio libero Ŕ 320 GB

Me lo fa sia che io voglia spostare il file da NTFS A FAT 32 sia da NTFS a NTFS

:(

borgata
14-06-2008, 19.53.58
Nel caso della fat32 Ŕ normale, perchŔ non supporta file di dimensioni maggiori ai 4GB.
Per l'ntfs no, a meno che durante lo spostamento non tenti di utilizzare una directory temporanea dentro una partizione fat.
Programmi come winrar usano la cartella temporanea come "buffer", sicuramente durante le comprassioni e le decomprasisoni ma non saprai durante gli spostamenti, quindi la cosa potrebbe essere da non escludere.

Verifica questo dato, se non hai cartelle temporanee (sia di sistema che legate ai programmi) in fat32, prova magari uno spostamento in qualche modo alternativo, chess˛, con unlocker, con un windows explorer differente...

AMIGA
15-06-2008, 00.09.41
Ciao

L'immagine Ŕ 7.7 GB circa e lo spazio libero Ŕ 320 GB

Me lo fa sia che io voglia spostare il file da NTFS A FAT 32 sia da NTFS a NTFS

:(

Sembra strano ma lo spostamento alcune volte non conviene farlo,perchŔ pi¨ lungo,perchŔ richiede uno sforzo notevole per l'HD.
Prova a copiare il file,cancellando dopo quello in esubero.
E' probabile che il file sia in qualche modo in uso,non permettendo lo spostamento nello buffer,oppure l'hd troppo frammentato o il filesystem impastato,con necessitÓ di uno scanDisk.
Vista la grandezza del file potresti tentare una copia dal prompt dos,sarÓ pi¨ veloce,con meno inconvenienti.