PDA

Visualizza versione completa : Problema con scheda Asrock 775i65g (Aiutooo)

Outsiders
12-06-2008, 22.32.45
Ciao a tutti, ho un bel problema...
...ho acquistato un hd nuovo perch il vecchio era bruciato, ho installato windows e tutti i drivers presi direttamente dal sito asrock e non va su internet (cavo di rete scollegato), ho provato anche a mettere una scheda di rete nuova e da lo stesso problema, non so che fare... possibile che l'hard disk faccia conflitto perch sata2? Ho provato anche ad aggiornare il bios con varie versioni ma niente...Vi prego fatemi sapere al pi presto se avete qualche idea, il pc di un cliente.

borgata
12-06-2008, 22.50.41
Per vedere se un problema hardware o di sistema operativo, scarica il CD live di ubuntu e vedi se con quello si connette alla rete.

Dovresti specificare il sistema operativo usato e tutto quello che hai fatto da quando il problema non l'avevi a quando si presentato.

Outsiders
12-06-2008, 23.29.50
Per vedere se un problema hardware o di sistema operativo, scarica il CD live di ubuntu e vedi se con quello si connette alla rete.

Dovresti specificare il sistema operativo usato e tutto quello che hai fatto da quando il problema non l'avevi a quando si presentato.
Grazie mille, ora provo subito con ubuntu.
Il sistema operativo usato xp pro sia prima che dopo, quello che ho fatto cambiare l'hd e reinstallare xp ed i drivers.

Silence
13-06-2008, 00.23.31
Scusa...prima prova elementare...hai provato a cambiare cavo e/o porta di destinazione sul router?

Outsiders
13-06-2008, 05.12.22
Scusa...prima prova elementare...hai provato a cambiare cavo e/o porta di destinazione sul router?
Non so se ha molto senso, visto che lo stesso cavo con cui collego quest'altro pc.

Silence
13-06-2008, 12.08.20
Ah ok...non avevo capito :)

Outsiders
13-06-2008, 17.29.31

Avviato con ubuntu, da lo stesso problema...

borgata
13-06-2008, 17.51.24
Ma la connessione lan come risulta?
- Non connessa, ossia computerini con la X
- Connessione limitata o assente, ossia computerini con il triangolo giallo epunto esclamativo

Nel secondo caso potrebbe essere un problema di dhcp

Outsiders
13-06-2008, 17.57.43
Ma la connessione lan come risulta?
- Non connessa, ossia computerini con la X
- Connessione limitata o assente, ossia computerini con il triangolo giallo epunto esclamativo

Nel secondo caso potrebbe essere un problema di dhcp
Purtroppo non connessa, come se il cavo non fosse collegato.

borgata
13-06-2008, 19.00.22
In gestrione periferiche tutte le periferiche (e in particolare la scheda di rete) risultano corerttamente installate e funzionanti?

Verrebbe da pensare che la scheda di rete abbia un problema di qualche tipo, ma se anche con un'altra scheda di rete pci le cose non sono cambiate, la cosa sarebbe da escludere.
A meno che tu abbia installato la nuova scheda ma abbia continuato a considerare la connessione con la vecchia lan.
La connessione lan risulta anche tra le connessioni di rete? Sia per la scheda integrata nella motherboard che per quella pci?

Se connetti un notebook allo stesso cavo di rete, il problema si presenta?

Silence
14-06-2008, 00.38.56
Problemi del genere li ho avuti su alcuni pc in assistenza, nessun collegamento, nemmeno con schede di rete pci ne con adattatori usb/ethernet.

Fa un controllo sui servizi di rete che vengono caricati e vedi se manca qualcosa, inoltre apri con il blocco note il file "hosts" e magari posta qua quello che riporta.

In alternativa l'unica cosa che resta da fare una formattazione, con quella dovresti risolvere, almeno cos mi capitato nei casi in cui non mancava nulla ma non ripartiva la connessione.

Outsiders
17-06-2008, 18.12.05
Problemi del genere li ho avuti su alcuni pc in assistenza, nessun collegamento, nemmeno con schede di rete pci ne con adattatori usb/ethernet.

Fa un controllo sui servizi di rete che vengono caricati e vedi se manca qualcosa, inoltre apri con il blocco note il file "hosts" e magari posta qua quello che riporta.

In alternativa l'unica cosa che resta da fare una formattazione, con quella dovresti risolvere, almeno cos mi capitato nei casi in cui non mancava nulla ma non ripartiva la connessione.
Ho riformattato ma non va in nessun modo, secondo me l'hd che va in conflitto con qualcosa, perch non supportato dalla scheda madre...non so pi che fare...

borgata
17-06-2008, 20.31.33
tutto pu essere, ma di hard disk che fanno conflitto con la lan non ne ho davvero mai visti ne sentiti.
Del resto il fatto che il disco funzioni significa che supportato.
Prova magari a riassegnare l'irq della scheda di rete.