PDA

Visualizza versione completa : [Access]immagine Report tagliata


darksoullight
12-06-2008, 16.09.56
ciao a tutti.
ho un problema con un report di access.
questo dovrebbe stamparmi alcune immagini in ogni pagina.il nomero è veriabile. il problema è che quando deve andare in una nuova pagina, l'ultima immagine non viene stampata nè sulla pagina precedente nè in quella successiva.praticamente il record mi viene ''mangiato''.qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?grazie!

miciomao
13-06-2008, 08.58.57
prova ad inserire all'ultima immagine anche un'etichetta nelle prossimità scrivendoci qualche boiata ...... la stampa ?

darksoullight
13-06-2008, 09.02.30
il numero delle immagini non è predefinito.cambia ogni volta..

miciomao
13-06-2008, 09.18.45
le immagini vengono prese dall'origine dati o create a runtime ?

darksoullight
13-06-2008, 09.20.54
il percorso delle immagini e il relativo nome viene creato da una procedura che in parte prende i dati dal database.

miciomao
13-06-2008, 09.27.16
io proverei a far stampare anche del testo ad ogni immagine, non conosco la struttura e non saprei darti consigli sul come fare.

se non viene stampato il testo c'è qualcosa che non và a livello di struttura o codice
il report ha qualche altra funzione ll'apertura? non so su corrente su formattazione
hai copiato il report da uno già fatto oppure lo hai creato exnovo?

se ti stampa il testo e non la foto allora controlla che tu abbia tutti gli aggiornamenti di access installati

miciomao
13-06-2008, 09.28.35
ultima cosa, tante volte, ma credo tu l'abbia già fatto, chiudo access e lo riapro e magicamente tutto funziona come vorrei

darksoullight
13-06-2008, 09.32.43
io proverei a far stampare anche del testo ad ogni immagine, non conosco la struttura e non saprei darti consigli sul come fare.

se non viene stampato il testo c'è qualcosa che non và a livello di struttura o codice
il report ha qualche altra funzione ll'apertura? non so su corrente su formattazione
hai copiato il report da uno già fatto oppure lo hai creato exnovo?

se ti stampa il testo e non la foto allora controlla che tu abbia tutti gli aggiornamenti di access installati
dovrebbe stampare anche del testo ma si "mangia" proprio l'ultima riga.no il report è copiato da uno già fatto ma con alcune modifiche.lnell'altro le foto e le righe vengono tutte stampate correttamente.
se vuoi ti allego il codice del report ed una sua stampa.

miciomao
13-06-2008, 09.33.20
altra cosa che mi viene in mente, hai provato a far in modo che tutte le img siano bmp ?
alcuni tue estensioni di file img sono associate a prg particolari ?
hai installato tutti i filtri di conversione durante l'install di access ?

miciomao
13-06-2008, 09.38.34
Il campo ImagePathAndFile deve essere incluso nel report e puoi
impostare la proprietà Visibile=No se non vuoi vederlo.
Il controllo Immagine deve essere di tipo Immagine e non Cornice Oggetto non
associato. Controlla anche i nomi dei controlli e adatta l'istruzione con i
nomi corretti è probabile che non sia me.Immagine.... ma ad es.
Me.Immagine23.
Può darsi anche che il codice si pianti nel momento che crea un nome controllo già esistente, ti dovrebbe dare l'errore però

miciomao
13-06-2008, 09.49.38
aaaaaaa senti qua

sull'evento "su attivazione" del report
inserisci

Report.Recalc
Report.Repaint

secondo me così và

altrimenti puoi inserire un salto pagina ai piedi del report così costringi ad eseguire il termine dei tutti i processi

darksoullight
13-06-2008, 09.50.01
Il campo ImagePathAndFile deve essere incluso nel report e puoi
impostare la proprietà Visibile=No se non vuoi vederlo.
Il controllo Immagine deve essere di tipo Immagine e non Cornice Oggetto non
associato. Controlla anche i nomi dei controlli e adatta l'istruzione con i
nomi corretti è probabile che non sia me.Immagine.... ma ad es.
Me.Immagine23.
Può darsi anche che il codice si pianti nel momento che crea un nome controllo già esistente, ti dovrebbe dare l'errore però
ti mando un db che contiene solamente il report ed il suo codice.se hai bisogno di chiarimenti chiedimi pure.
io ho provato tutte le possibili soluzioni ma niente di niente..

darksoullight
13-06-2008, 09.51.20
aaaaaaa senti qua

sull'evento "su attivazione" del report
inserisci

Report.Recalc
Report.Repaint

secondo me così và

altrimenti puoi inserire un salto pagina ai piedi del report così costringi ad eseguire il termine dei tutti i processi
il salto pagina già l'ho provato ma il punto è che se un immagine o una riga sta tra una pagina e l'altra lui non la stampa..

miciomao
13-06-2008, 10.30.16
così a prima vista, difficile senza il resto....

se fai msgbox nfo a fine istruzione di Corpo_Print che restituisce?

ci sono tutti i path ?

darksoullight
13-06-2008, 11.01.46
così a prima vista, difficile senza il resto....

se fai msgbox nfo a fine istruzione di Corpo_Print che restituisce?

ci sono tutti i path ?

mi torna un msgbox vuoto!
i percorsi?sì ci sono tutti!
ah,ti mando una stampa che ho fatto e come puoi notare ogni volta che cambia la pagina manca una riga