PDA

Visualizza versione completa : Microfono e cuffia non riconosciuti...Possibile?

ello82
11-06-2008, 14.30.47
Ciao a tutti ho un problema per quanto banale e stupido che sia non riesco a risolverlo! Allora ho un case con il classico pannello frontale dotato di 2 USB e il jack per microfono e cuffia. La scheda madre una ASUS P5K con scheda audio integrata e il SW che la controlla della realtek piuttosto comune. Il problema sorge quando vado a inserire microfono e cuffia nel pannello frontale che non vengono riconosicuti. Le USB funzionano perfettamente e i jeck sul retro sono perfetti ad ogni periferica inserita mi appare una finestrella di pop up che mi chiede cosa ho inserito (rileva l'inserimento della periferica) :wall: ho gi provato a controllare collegamenti vari ed tutto ok... Dal SW di gestione sembra tutto in ordine perch effettivamente mi rileva le porte frontali (definite come Green e Pink Front In) e ho scaricato gli eventuali aggiornamenti possibili dal sito asus e realtek. :mm: :mm: Voi avete qualche idea sul da farsi?? grazie in anticipo a tutti!

cippico
11-06-2008, 16.46.49
x caso hai provato a collegare tutto dietro?

tanto x vedere se ci sono problemi anche da li...escludendo quindi problemi a microfono e cuffia...

ciaooo

ello82
11-06-2008, 16.59.15
si si ci ho pensato. dietro ho testato ogni singola porta e funzionano infatti anche con lo stesso microfono una volta inserito mi esce una finestra pop up che mi chede che tipo di periferica ho collegato.

Silence
11-06-2008, 20.13.58
Imposta l'audio del pannello frontale dal bios...in ac97 e non in hd.

Poi nel software audio, dentro windows c' una spunta da togliere relativa al pannello frontale ma non mi torna in mente il nome :mm: :wall:

Comunque fa sapere :)

ello82
11-06-2008, 21.46.18
si la spunta ci ero gi arrivato, del bioso proprio no! grazie ora provo!!

ello82
11-06-2008, 21.55.41
si era proprio quello! non ci sarei mai arrivato grazie Silence sei un genio!

Silence
12-06-2008, 01.20.15
si era proprio quello! non ci sarei mai arrivato grazie Silence sei un genio!

No no, non sono un genio...soltanto uno che lavora in un negozio di pc e li assembla. :D :D :D

Son contento per te, alla prossima ;)

cippico
12-06-2008, 08.09.27
No no, non sono un genio...soltanto uno che lavora in un negozio di pc e li assembla. :D :D :D

Son contento per te, alla prossima ;)

:act:

ciaooo