PDA

Visualizza versione completa : Biglietti ticketless: nuove regole


Robbi
09-06-2008, 09.24.45
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0f/FS_ETR500-brandAV.jpg/280px-FS_ETR500-brandAV.jpg



News Atipica/Di servizio!

Attenzione a chi viaggia spesso in treno, utilizzando il servizio ticketless. In alcuni casi acquistare online un biglietto con Trenitalia potrebbe voler dire dover pagare un'altra volta il biglietto per intero, accompagnato dalla multa. Dal 1 giugno sono infatti cambiate le regole dei biglietti acquistati con questa modalità

Secondo le nuove norme, non è più consentitala stampa dei biglietti Ticketless presso i terminali self service o l'agenzia di viaggio emittente. Inoltre ai titolari dei biglietti Ticketless non è più consentito l'accesso ai treni Regionali.

Trenitalia precisa che chi viaggi su un treno Regionale con un biglietto acquistato in modalità Ticketless sarà regolarizzato come sprovvisto di biglietto.








Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25708)

RNicoletto
09-06-2008, 13.13.53
Ecco che per colpa dei soliti "furbi" dobbiamo tutti rinunciare alla comodità del biglietto Ticketless. :grrr:

Thor
09-06-2008, 16.25.13
lasciami dire che qui i fessi sono stati quelli delle FFSS a emanare una regolamentazione così piena di buchi! (N)

i "portoghesi" come li chiamiamo qui a milàn, ci sono sempre stati..dunque bisogna tenerne conto anche quando si gestisce l'online, che ormai dovrebbe diventare standard, altro che tornare indietro!

trdany
09-06-2008, 18.17.55
se il biglietto è ticketless perchè dovrei stamparlo per evitare la multa scusa, se ho il codice del biglietto basta quello, se arrivi in stazione troppo tardi e perdi il treno lo puoi ancora posticipare sia dalla self service sia dalla biglietteria, l'unica cosa che non puoi piu fare è prendere i regionali in modalità ticketless perchè su quelli non hanno il palmare con cui verificare i codici, perchè mai potrebbe capitare di dover pagare due volte il biglietto + la multa non l'ho mica capito.

Ruskie
10-06-2008, 10.26.18
Infatti, nemmeno io.
Dalla news allegata peraltro non mi sembra affatto di capire così. L'unica cosa che cambia è che il ticketless non si può più "cambiare" dopo la partenza del treno, cosa che era ed è possibile con il biglietto normale. Tutto qui.
Inoltre il ticket elettronico non vale sui regionali, ma basta saperlo...