PDA

Visualizza versione completa : Doppio omicio!2 lettori floppy!Anche scheda madre?

britpoprule
06-06-2008, 13.33.14
Ho acquistato un nuovo alimentatore perchè il precedente si era fuso.Mentre lo montavo ho sbagliato a collegare una presa dell'alimentatore con quella del lettore floppy disk.Piccolo scoppio.Fumo.E computer che si spegne.Il resto funziona perfettamente.Il computer continua a riconoscere il lettore floppy ma non apre i floppy al suo interno.Per capire se devo comprare un lettore nuovo, tolgo quello all'interno e metto quello di un altro computer che ho in casa.Fatta la sostituzione non è cambiato nulla.All'apertura di windows mi da qualcosa come "Floppy error (40).Così come prima col floppy originario.
Mi chiedo se nello scoppio che c'è stato posso aver bruciato anche la parte della scheda madre dove si attacca il cavo del floppy.
Il cavo dell'alimentatore lo alimenta...perchè si accende la lucetta gialla e gira il coso rotondo al di sotto.
Poi rimonto il lettore floppy (preso in prestito) al suo computer originario e non funziona più manco lì!!! Aiuto!!!Ma cosa è successo?Il problema non è tanto il mio quanto quello dell'altro computer!
Doppio omicidio!

Roy Mustang
09-06-2008, 14.21.28
Senti mi pare di capire che la scheda madre non sia danneggiata in quanto se dici di vedere ancora su risorse del computer la periferica significa che la scheda madre è ancora integra.Ti consiglio di individuare il punto di rottura, cioè il punto in cui si è bruciato qualcosa perchè se c'era fumo probabilmente hai danneggiato il circuito del lettore floppy, che non escludo dalla lista dei danneggiati. Ma se poi dici che nemmeno l'altro floppy funziona allora la cosa diventa strana e mi cade lo sguardo su il cavo di collegamento da floppy a scheda madre.
Ricapitolando hai come obbiettivi:
-Trovare il punto di rottura
-Verificare se cambiando il cavo di collegamento floppy-scheda madre funziona tutto
Aspetto risposta