PDA

Visualizza versione completa : PRB Acer Aspire 5315 e WindowsXP


EffOfSii
04-06-2008, 20.01.34
Buona sera a tutti!
C'è qualkuno che ha acquistato il portatile Acer Aspire 5315 e ha installato su windows xp?
Il mio NB era sprovvisto di sistema operativo microsoft e fornito con una versione di linux.
Formattato tutto,installato winxp e vista in dual boot...
su vista nonostante ciò che è il sistema operativo tt pare funzionare bene,specialmente mi riferisco alla sk video Intel Graphic Media Accelerator X3100 on chipset Mobile Intel 965GM express chipset...su windows xp non sono riuscito in nessun modo ad abilitare la trama agp della sk video in funzione directx.....qualkuno ha avuto la stessa esperienza o ha consigli a riguardo da darmi? Gracias a todos....!!!!

EffOfSii
09-06-2008, 04.13.55
Domanda delle 4.15 di mattina dopo due giorni in piedi.......sekondo voi ho la possibilità di montare un proc centrino duo su qsto nb?....teoricamente il socket è lo stesso del celeron presente....e ho visto altri portatili con cpu centrino 2 e stesso chipset.......kosa riskio di brasare in kaso di incompatibilità solo proc o pure mb?

Roy Mustang
09-06-2008, 14.06.39
La prossima volta compra un fisso senza offesa.....ma mia sorella un anno fà ha comprato un Aspire 5530 e già non regge più niente....il mio fisso ha 5 anni e va ancora da Dio!!
Ciao

EffOfSii
10-06-2008, 05.39.03
La prossima volta compra un fisso senza offesa.....ma mia sorella un anno fà ha comprato un Aspire 5530 e già non regge più niente....il mio fisso ha 5 anni e va ancora da Dio!!
Ciao
Premessa: Prima di scrivere la risposta qui di seguito ho letto i tuoi ultimi post.... - fine premessa

Risposta..... in modo gentile ti rispondo kosì :act:

borgata
10-06-2008, 09.04.07
Centrino non è una cpu ma una piattaforma.
Per poter monatare un core 2 duo mobile, assicurati non solo che il socket sia lo stesso, ma anche che la scheda madre (magari con un aggiornamento bios) supporti questo tipo di cpu.
In ogni caso i processori di questo tipo costano molto se comprati singolarmente, ti conviene secondo me vendere il tuo portatile e comprarne uno nuovo di fascia economica con questo tipo di cpu.

Non capisco poi cosa intendi per "abilitare la trama agp della sk video in funzione directx" (dato che la scheda è integrata e non fa certo uso di slot AGP...).

EffOfSii
10-06-2008, 20.00.48
Ciao borgata!!!! ke bello finalmente una risposta... RISPOSTA!!! :jump: :jump:
1) grazie x l'annotazione cpu/piattaforma...
2)x quanto riguarda kompatibilità il mio prb è proprio kapire se la mb kmq lo supporti o meno... dal sito acer sezione bios tra i vari aggiornamenti (del bios)nn ho visto nessuna nota di release ke faccia cenno a ulteriori supporti di cpu.... :mm: ...per quanto riguarda kosto cpu... la cpu l ho già in kasa ...ne ho 2....facendo riparazioni mi sono avanzate da due notebook gentilmente sbattuti a terra appena presi da un mio kliente solo xkè con vista non gli funzionava un prg di casinò online....( :crying: ke spreco ) nessun danno a mobo cpu ram...ma solo all lcd e hd....x questo kiedevo se qualkuno aveva già provato o meno xke mal ke vada se dovessi far fuori solo la cpu nel provare nn me ne fregherebbe nemmeno nulla...difficile ke le rimpiazzo....xò x la mobo del "mio" nb mi girerebbero...
3)....Non capisco poi cosa intendi per "abilitare la trama agp della sk video in funzione directx" (dato che la scheda è integrata e non fa certo uso di slot AGP...)........Mi riferisco quando facendo un dxdiag da windows xp mi dice accelerazione trama agp non disponibile...da windows vista mi dice direttamente attiva invece..... :fool: :mm: