PDA

Visualizza versione completa : Problema video

lorenzo84
01-06-2008, 11.54.27
Salve a tutti,
il mio pc cosi composto:
amd athlon xp 64 3500+
1gb di memoria condivisa di cui 128 per la scheda video
scheda video integata nvidia

il mio problema che facendo un montaggio video con magix foto su cd e dvd la visualizzazione delle anteprime a scatti mentre sul mio portatile si vede che pi lento ma non va a scatti. e poi anche con un gioco, need for speed carbon, non va proprio e va lentissimo. potrebbe essere un problema di scheda video che integrata? o di driver?...
sul pc che avevo prima lo stesso gioco e lo stesso programma giravano bene pur avendo un pc inferiore a livello hardware con l'unica differenza che avevo una scheda video non integrata.

spero di essermi spiegato bene... grazie mille...

borgata
01-06-2008, 12.57.12
Per i giochi e le applicazioni 3D la scheda video l'elemento determinante.
Una scheda video integrata fornisce prestazioni modeste, per cui, se il tuo vecchio sistema, per quanhto inferiore, se era dotato di una discreta scheda video, potrebbe essere in questo ambito nettamente pi performante.

Per essere sicuri di questo, facci sapere di quale hardware composto il tuo vecchio sistema e quale scheda integrata monti adesso.

Un'aggiornatina drivers comunque la farei, non fa mai male. Vai sul sito nvidia e scarica i forceware pi recenti per la tua scheda.

Horatio
01-06-2008, 13.21.51
Allora, NFS Carbon richiede minimo Windows Xp SP2 a 32 bit, processore 1,7 GHz, 512 MB di ram, scheda video compatibile con DirectX 9 e 64 MB di memoria.
Quindi di scheda video ci sei (prova comunque a guardare se ci sono driver pi aggiornati) anche se le schede integrate non sono propriamente dedicate ai giochi (per intenderci, molte volte meglio una 64 Mb dedicata che una 128 integrata). Processore e ram?

Per i montaggi video, anche a me successo, ma si vedeva a scatti solo dopo la masterizzazione e ho semplicemente risolto provando a cambiare software!