PDA

Visualizza versione completa : [xp sp2] avere i gadget sul desktop


SK888
31-05-2008, 20.06.28
ciao a tutti
mi trovo di fronte all'ardua scelta di programmi che visualizzino gadgets sul desktop, in particolare il gadget che mostri gli eventi e le mail presenti in outlook.
per ora ho provato i seguenti.. con i rispettivi problemi che seguono...

GOOGLE DESKTOP
succhia parecchia memoria e non ha gadget interessanti

YAHOO WIDGET
anche lui risucchia parecchia memoria, e non ho trovato un gadget compatibile con outlook.. ogni tanto dei gadget a caso vanno in crash appena si avvia il pc.

DESKTOP SIDEBAR
perfetto !! è l'unico che funziona benissimo, il gadget per outlook è bello e si aggiorna puntuale, ha un lettore di feed che appoggiandosi col mouse sopra la notizia ti apre a fianco tanto di pagina internet con la notizia stessa, ruba pochissima memoria ma.... è scandalosamente brutto, copre lo sfondo e ha poca varietà di altri gadget

SPYDERBAR
bello, ma non c'è modo di fargli mantenere l'ìimpostazione di stare sullo sfondo.. ad ogni riavvio ti si piazza nuovamente in primo piano davanti a tutto

SIDEBAR DI VISTA SU XP
bella, ma il gadget di outlook ti tiene aperto in background outlook e quando spegni il pc ti appare la finestra di processo attivo... ed anche terminato lo scorrimento della barra di chiusura, ti tocca chiuderlo manualmente altrimenti il pc rimane appeso...

qualcuno ne conosce altri ? o come risolvere i problemi ?

spero che comunque queste mie opinioni servano anche ad altri x farsi delle idee e prendere le loro decisioni
ciao

SK888
11-06-2008, 13.15.23
nessun consiglio o nuova applicazione da voi conosciuta ?

borgata
11-06-2008, 14.02.08
io conoscevo Konfabulator, ma non l'ho mai approfondito ne confrontato con altri (anche perchè dei widgets mi son stancato presto).

SK888
11-06-2008, 15.07.04
io conoscevo Konfabulator, ma non l'ho mai approfondito ne confrontato con altri (anche perchè dei widgets mi son stancato presto).

konfabulator praticamente è la stessa cosa di yahoo widget engine. penso sia stato acquistato e poi migliorato da yahoo

matp.pere
14-06-2008, 19.14.46
guarda che se le usi sprecano tanta potenza(CPU) o da me così riscontrato attraverso task menager se giochi con esse avviate non sarà la stessa cosa p.s. io usavo google desktop

SK888
16-06-2008, 13.02.48
guarda che se le usi sprecano tanta potenza(CPU) o da me così riscontrato attraverso task menager se giochi con esse avviate non sarà la stessa cosa p.s. io usavo google desktop

vabè ma avendo tanta ram a disposizione la posso sacrificare per qualcosa, con quello che costa sfruttiamola no ?!? ovviamente di certo non vado ad installare un gadget che mi succhia 200 mega