PDA

Visualizza versione completa : La stampante in grigio (ML-2010)


Sergei
31-05-2008, 12.54.24
:crying:
inizio piangendo. Piango perchè un paio di anni fa ho cambiato una stampante per lo stesso motivo, ma quella stampante era usata e ci poteva anche stare...

Problema:
Ho una Samsung laser nera modello ML-2010. Perfetta. Mai un problema.
Finisce il toner e lo ricarico. Ecco di preciso non mi ricordo se il problema si presenta subito o no. Sta di fatto che ora stampa SBIADITO ad eccezione della parte laterale destra, dove il nero fa la sua comparsa.
Se dovessi stampare un foglio tutto nero il risultato sarebbe di un 3/4 completamente grigio e trasparente mentre il restante 1/4 nero come la morte.
Ora uno potrebbe dire che è il drum, va cambiato. Che ne so. Però se fosse il suo serio così che significa che ogni volta che termina il toner devo comprare una stampante nuova?
Perchè anni fa presi una brother (sempre laser, sempre nera) che mi diede lo stesso problema.
Forse è la ricarica del toner? Cioè la polvere che uso per caricarlo che non è buona? Se così fosse, però, come mai solo una parte è nera e il resto è sbiadito? Mi sembra più un problema filosofico :x:

E' un mio problema? Nel senso che le stampanti mi odiano?
Naturalmente un sentito ringraziamento a tutti :timid:

Doomboy
31-05-2008, 13.17.48
Allora, spiega:

1) Tu ricarichi i toner invece di comprarli nuovi?

2) Manutieni il tamburo?


La prima cosa da capire deriva dal punto uno: a volte questa resa dipende dai toner rigenerati. A me è capitato una sola volta di comprare dei toner rigenerati per l'azienda, visto che costavano 1/3 di quelli nuovi originali. Il fornitore mi aveva garantito pressoché la stessa resa... il giorno dopo la consegna l'ho fatto venire in ufficio, gli ho mostrato un po di stampe e gli ho tirato appresso i famosi refurbished... ha smesso di venderli!

La seconda questione è appunto il tamburo: Esso va manutenuto e sopratutto sostituito ogni "tot" di stampe. quante stampe ha fatto la tua laser?

Doomboy
31-05-2008, 13.19.38
Rileggendo nuovamente il tuo primo post mi viene da dirti di comprare un toner originale nuovo e risolverai. secondo me ti accorgerai che il problema è proprio quello dell'uso delle polveri!

Sergei
31-05-2008, 14.44.26
Sì, in pratica ho comprato la polvere e ho ricaricato il toner. Tutto qui.
Quindi dici che conviene sempre comprare il Toner originale?

Grazie mille :)

Doomboy
31-05-2008, 15.26.55
Prova ;)