PDA

Visualizza versione completa : [xp] problema cestino!!!

A3rDNA
29-05-2008, 14.41.34
ragą... ho un problema con il cestino...

L'icona sembra indicare che il cestino č pieno, ma se guardo dentro risulta vuoto.

Se provo a svuotarlo mi dice "Eliminare windows"? :mm:

AMIGA
29-05-2008, 18.14.45
ragą... ho un problema con il cestino...

L'icona sembra indicare che il cestino č pieno, ma se guardo dentro risulta vuoto.

Se provo a svuotarlo mi dice "Eliminare windows"? :mm:

Allora prova dalle proprietą del cestino ad azzerare la dimensione massima del gestino,mettila provvisoriamente a 0,fai una bella ripulita al sistema con CCleaner (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/25614/ccleaner-2.08/) con tutte le opzioni possibili,infine riavvia il sistema.

cippico
29-05-2008, 19.38.08
x caso hai piu' sistemi operativi in multiboot?

io ho ancora win98 su altra partizione e a volte mi succede una cosa simile...cmq ho sempre svuotato senza problemi...

ciaooo

keopexvi
29-05-2008, 21.25.17
semplicemente crea un file qualsiasi, tipo uno di testo, dove ti pare, sul desktop x esempio..
poi eliminalo... apri il cestino ed elimina il file singolo (ovviamente il file in questione dovrebbe essere l'unico file presente !!).. l'icona dovrebbe essere apposto, perņ riavvia il computer..
al riavvio dovrebbe funzionare tutto normalmente..

cippico ha ragione, questo č un problema molto comune in win98se anche se winxp fa lo stesso scherzetto ogni tanto, soprattutto se elimini molti file tutti insieme... nn so se microsoft ha rilasciato qualche aggiornamento ad hoc specifico x questo problema..

amiga: si noti che usando proprio ccleaner con, ad esempio, tasto dx sul cestino-"avvia ccleaner", per ripulire il sistema, e che svuoterą anche il cestino, il problema di "elimina windows" nn si presenta..
forse dipende da qualche bug in explorer...

SK888
30-05-2008, 10.19.09
amiga: si noti che usando proprio ccleaner con, ad esempio, tasto dx sul cestino-"avvia ccleaner", per ripulire il sistema, e che svuoterą anche il cestino, il problema di "elimina windows" nn si presenta..
forse dipende da qualche bug in explorer...

ccleaner non ti chiede mai conferma di svuotare il cestino, lo fa e basta se lo avvii e la funzione relativa č abilitata