PDA

Visualizza versione completa : Televisore LCD non si collega a PC

grace
29-05-2008, 10.05.01
Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problemino, ho un televisore Samsung LCD che devo collegare al mio pc portatile, se io collego i due e poi accendo il pc ho l'immagine sul televisore ma non sul pc. se collego i due dopo averli accesi e poi digito Fn F5 sulla tastira non accade niente. :wall: :wall: :wall:
secondo me i tasti Fn non funzionano più, ora, se parto dal fatto che il tasto funzione Fn è il metodo più veloce per avviare applicazioni, qual'è la procedura più lunga? quella che mi omette di usare i tasti Fn????????????

grazie ragazzi. :mm: :mm: :mm:

erdaniele
29-05-2008, 10.35.10
che portatile e' ?
il collegamento e' fatto con la presa s-video ?

grace
29-05-2008, 11.36.20
è un Toshiba satellite... si il collegamento è fatto con la presa s-video, ho anche provato il telelvisore con lo stesso cavo ad un'altro mio laptop e funge...

borgata
29-05-2008, 11.40.33
VEdere se i tasti Fn funzionano è abbastanza semplice, dato che molte funzioni, per esempio la luminosità dello schermo, sono legate ad essi.
Verifica quindi il loro funzionamento.

In ogni caso, la visualizzazione sulla TV può essere impostata dal pannello di controllo della scheda video, se è una ati puoi usare l'utility Ati Tray Tool, che gestisce la cosa in modo abbastanza semplice.

grace
29-05-2008, 11.46.46
per luminosità e volume non funzionano (scusate non l'avevo detto) quindi sono sicura che siano i tasti Fn.
mi dai il percorso da seguire da pannello di controllo per favore?

P.S.
la visualizzazione deve avvenire al pc e al televisore

grazie mille

borgata
29-05-2008, 12.07.53
Che non funzionino entrambi è davvero strano.
Non è che quelli toshiba richiedono l'installazione del software di gestione e magari non è stato installato? Da quando non funzionano? (nel senso... è successo qualcosa dopo di cui hanno spesso di funzionare?)

Per indicarti come procedere altrimenti, mi serve sapere che scheda video hai.

grace
29-05-2008, 14.31.28
il aveva preso tantissimi virus, dopo mille scansioni con NOD 32 e tanti altri antivirus il pc risultava sempre instabile, così, ho reinstallato il s.o. da 0 e ho rimoniciato a montare tutto manualmente....

dopo di ciò il vuoto, e il tasto Fn per la precisione perchè il Satellite Toshiba ne ha uno solo non funziona più...

non ricordo che tipo di scheda audio ha perchè non ce l'ho sotto mano, cmq ho risolto in questo modo:

start/pannello di controllo/schermo/impostazioni/avanzate/monitor/ da quì selezionare impostazione TV o clone immagine dipende da che pc si usa....

grazie a tutti... e buona giornata

borgata
29-05-2008, 14.36.28
Allora direi che è un problema software.
Hai rinstalalto ripristinando l'immagine del sistema o con un normale CD di windows? In questo secondo caso, magari hai dimenticato di installare successivamente qualche driver o qualche utility.

Strano u solo tasto Fn... ma di che modello si tratta?

grace
29-05-2008, 15.08.07
ho installato da un normale cd windows, poi ho scaricato tutti i drive utility del pc in questione, è un toshiba satellite L20. è un pc molto semlice ridotto ai minimi termini, ha a mala pena 40gb di hdd già quando te lo vedono...

borgata
29-05-2008, 17.32.18
Verifica allora di aver installato tutt le utility, altrimenti prova a rinstallare usando un cd di ripristino (se non ce l'hai o non l'hai creato, prova a chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso notebook o all'assistenza toshiba).