PDA

Visualizza versione completa : stampante canon pixma mp150 non stampa a colori

creagratis
28-05-2008, 13.49.43
ciao a tutti, dopo un paio di mesi sono andato ieri a ricaricare le cartucce della canon pixma mp150, il fatto strano č che seguendo la procedura di ricarica, sembra tutto apposto, tamponando infatti la cartuccia su dela carta prima asciutta e poi bagnata, gli inchiostri escono una meraviglia, ma quando vado a stampare a colori esce solo il colore azzurro il ciano per intenderci, cosa sarą successo, premesso che ho vista e che ho fatto tutte le prove possibili per la pulizia, seguendo anche il manuale della canon :mm:

n@ndo
28-05-2008, 13.56.14
le cartucce te le segna cariche?

creagratis
28-05-2008, 13.58.16
le segna scariche cmq sono cariche ed a quanto ho letto in giro č normale ,poi non saprei

n@ndo
28-05-2008, 18.29.51
ok,allora il problema č il reset della cartuccia sč ho capito bene la cartuccia č il tipo con testina integrata.a volte basta tener premuto dai 3 ai 5 secondi il tasto di ricarica carta.
sč non ti riesce prova a cercare come resettare il tuo tipo di cartuccia;)
http://www.maledettacartuccia.com/Manuals/home.asp

creagratis
28-05-2008, 18.50.50
ho visto sul manuale ma non ho trovato il tadto di ricarica carta :mm:

n@ndo
28-05-2008, 19.45.10
deve averla....
CARTUCCE CANON PG-37 PG-40 PG-50 Nero

Praticate un foro di circa 2 millimetri con una piccola punta di trapano o altro oggetto adeguato (come indicato in figura). Inserite l'ago della siringa nel foro praticato sino a raggiungere il centro della cartuccia ed iniettate MOLTO LENTAMENTE 15ml di inchiostro (PG-40) o 20ml (PG-50). Richiudete in modo ermetico il foro praticato, facendo attenzione a non coprire il foro di ventilazione (sotto la scritta B presente nell'etichetta adesiva). Fate riposare sino a che l'inchiostro non abbia raggiunto la testina di stampa (tamponandola delicatamente con un fazzolettino di carta, si deve distinguere una macchia rettangolare nera), pulite eventuali fuoriuscite, inserite la cartuccia nella stampante. Eseguite il test di stampa, se necessario il ciclo di pulizia.
TIPS: se durante la ricarica dovesse fuoriuscire dell'inchiostro dalla testina di stampa o dal foro di ricarica, smettete immediatamente di iniettare ed estraetene almeno 1ml onde evitare problemi di eccessiva ricarica. Per ottenere i risultati migliori, lasciate riposare la cartuccia, dopo averla reinserita nella stampante, per alcune ore in modo da permettere all'inchiostro di saturare la spugna e raggiungere la testina di stampa.
NON INSTALLATE MAI LA CARTUCCIA SE PERDE INCHIOSTRO.

N.B.: a cartuccia reinserita, la stampante continuerą a segnalare 'inchiostro esaurito' e si accenderą una spia lampeggiante, per bypassare questo avviso, tenete premuto il tasto di ALIMENTAZIONE CARTA per 4/5 secondi.

http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_cartucce_canon.htm#pg-40_cl-51

creagratis
28-05-2008, 19.49.31
guarda che non č la prima volta che ricarico, č solo che mi sa che la stampante all' interno avrą le tubazioni dell' inchiostro otturate mi sa, dato che č stata mesi senza stampare, poi la mp150 non ha il tasto di alimentazione carta, non so se mi spiego

n@ndo
28-05-2008, 19.58.35
non ho capito...
quando finisci la carta,e la stampa si ferma.tu cosa fai?
io di solito rimetto la carta e premo il pulsante alim.carta .ora non sņ questo tuo modello (dalle foto,non si capisce bene cosa sono tutti quei pulsanti)c'č nč sara uno per la carta..