PDA

Visualizza versione completa : Semplice semplice:quali sono i file inutili in windows?

magomerlinopaolo
20-06-2001, 10.07.49
Mi sarebbe utile sapere quali sono tutti i file inutili in windows...conosco i .tmp, i .bak, posso cancellare il contenuto della cartella windows\temp e pulire il disco dai file cache di internet(a proposito,se volessi cancellare questi ultimi manualmente,in quale cartella si trovano(Win98) e li posso cancellare manualmente senza dover operare su qualche astrusa stringa nel registro?),ma oltre a questi quale altre estensioni sono da considerarsi inutili?
thx :)

Marko
20-06-2001, 10.56.32
Vuoi un consiglio???
Usa DustBuster che ti fa tutto automaticamente, quando ero in Windows lo'ho usato e lo trovo efficacissimo, un must, lo trovi qui.
http://casper.wintricks.it/dustbuster/homepage.html

Ghandalf
20-06-2001, 13.59.41
..tutti quelli nella cartella Windows...:D :D

A parte lo scherzo..questi file dovresti poterli eliminare con tranquillita':
.??$
.gid
.ftg
.fts
.~*
.---
.prv
.chk
.old
.bak

in ogni caso...vale sempre la regola...
DustBuster!!
:)

magomerlinopaolo
20-06-2001, 16.47.58
eheheh io sono un novizio programmatore in delphi,e non sapendo + che cavolo di programma fare(se avete idee di qualche programmino abbastanza semplice PROPONETE!) ho deciso di fare un concorrente di DustBuster(4783478 volte inferiore :))
x questo non voglio usare il programma,ma sapere le estensioni per poterle cancellare dal mio prog...grazie ghandalf :)

Ghandalf
20-06-2001, 18.22.43
ho trovato il sito dove avevo letto quello che ho scritto...:)...eccoti il sito da cui ho preso le informazioni...:

http://www.ariafritta.it/tricks/elifileinutili.html

\GURU/
22-06-2001, 20.06.18
- Vuoi sapere cosa cancella il programmino di Alba ??
- Potresti fare uno sperimento ;)
- Installa le norton utilities e proteggi il cestino :) usa DustBuster e quando cercherà di cancellare i file norton non lo permetterà :D apri il cestino usando norton e tutti i file eliminati saranno mostrati in un piatto d'argento ;)
- E' un sistema un pò da Cracker ma efficace ;)

Marko
22-06-2001, 20.43.11
si ma volendo si può anche leggere il file allegato a dustbuster 2.5 che ti dice quali file verranno cancellati no ;);)

\GURU/
22-06-2001, 20.47.27
- Ma direi proprio di no nel file ci sono solo alcuni dei file eliminati ;) ;) approposito è da un pò di tempo che non ti vedo su MSN dove ti sei cacciato ?? :D

Canaro
22-06-2001, 23.57.28
della serie...

inutile sbattersi a lavorare, quando si può bellamente usare quello fatto da altri...

peccato che con sto metodo, prima o poi i nodi vengano al pettine, come le capacità

mErLoZZo
23-06-2001, 03.56.45
Originally posted by Ghandalf
ho trovato il sito dove avevo letto quello che ho scritto...:)...eccoti il sito da cui ho preso le informazioni...:

http://www.ariafritta.it/tricks/elifileinutili.html

:eek::eek: esiste :eek:

qualcuno linki olds.bat plz, che io sto scaricando e non ho banda per aprire WT... ;)

magomerlinopaolo
23-06-2001, 10.22.53
no Canaro,se io voglio fare un programma simile a DustBuster non è certo per fargli concorrenza,guadagnare soldi o altro...è semplicemente per allenarmi nel Delphi,dove programmi scemi come questo(cioè come quello che farò io,non come DustBuster che sarà 100 volte migliore del mio) consentono di imparare molte cose...;)

\GURU/
23-06-2001, 12.14.00
- X magomerlinopaolo:

- Ho quasi finito di scaricare Delphi, quindi mandami quei file.biscotti ;) e gia che ci sei se mi indichi un indirizzo dove prendere un manualino :) :D cmq lunedi mi compro anche un bel libricino ;) voglio imparare anche questo linguaggio ;) ciao a presto

magomerlinopaolo
23-06-2001, 19.57.32
benissimo :)

dr650se
25-06-2001, 17.54.15
- Eliminare tutto il contenuto della cartella:
C:\Programmi\Internet Explorer\Uninstall information (Informazioni sulla disinstallazione)
***ATTENZIONE*** non eliminare il file IEEX e IEREADME

ehm, vorrei tanto sapere a cosa serve la suddetta cartella in concreto (quindi *se* serve) dato ke anke se nn l'ho toccata mai programmi x la pulizia del registro come cleanreg mi indicano kiavi ke hanno collegamenti mancanti a files della suddetta cartella e ke ho preferito lasciare come sono: cancello la cartella e pulisci il reg o no?

ciao.

PS: rispondetemi se no apro un nuovo thread :) (così facciamo 3 ke fa cifra tonda ;) )