PDA

Visualizza versione completa : problema dati spariti HD ridondanza

coerl
28-05-2008, 09.05.54
ho un bel problema...
qualche giorno fa ho fatto un backup come al solito con un programma di sincronizzazione e mi è comparso "errore di chiamata al sistema, Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
in realtà non mi ero accorto che nella cartella specificata la metà dei file era sparita.

Manualmente ho cominciato a cancellare alcuni file e in coda ne sono riapparsi alcuni in ordine alfabetico, ma ad un certo punto due file in particolare non riesco nemmeno a cancellarli e la magia di vedere ricomparirne altri finisce... :crying:
C'è un modo di recuperare i dati apparentemente perduti?
grazie

Alhazred
28-05-2008, 09.23.41
Potresti provare qualche software di recuprero dati, ad esempio Get Data Back, l'ho usato diverse volte ed ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.
Il consiglio però è di non installarlo sull'hd dal quale vuoi recuperare i dati, non so cosa sia successo al tuo hd e rischieresti di scrivere sopra i file che devi recuperare.

coerl
28-05-2008, 13.27.17
grandee!! ce l'ho fatta!!!! ho recuperato tutto, però che spavento...

La cosa subdola è che con la sincronizzazione, quando ho fatto il Backup, avevo perso i dati anche lì...

Dato che l'HD che mi ha fatto questo scherzo è quello dove è installato il SO (...ed anche il più vecchio...) devo presumere che sia un campanello d'allarme che sta per morire?