Visualizza versione completa : Partizione NTFS
scorcione
26-05-2008, 15.29.37
Ciao a tutti.
Premesso che nel mio PC ho 2 HD, a causa di un virus ho dovuto reinstallare WinXP sul primo (master); ma durante l'installazione, probabilmente, o proprio a causa del virus, il secondo HD (slave) non era catalogato (anche se a sistema c'era) proprio per la mancanza della partizione NTFS.
Non sapendo a quali inconvenienti andavo incontro, ho effettuato una nuova partizione, ma il contenuto del secondo HD è svanito.
La mia domanda è questa, sperando di essere stato chiaro: come posso rientrare in possesso dei quasi 80 GB di files spariti nel nulla?
Grazie dell'eventuale aiuto.
Piervito
AMIGA
26-05-2008, 18.46.04
Ciao a tutti.
Premesso che nel mio PC ho 2 HD, a causa di un virus ho dovuto reinstallare WinXP sul primo (master); ma durante l'installazione, probabilmente, o proprio a causa del virus, il secondo HD (slave) non era catalogato (anche se a sistema c'era) proprio per la mancanza della partizione NTFS.
Non sapendo a quali inconvenienti andavo incontro, ho effettuato una nuova partizione, ma il contenuto del secondo HD è svanito.
La mia domanda è questa, sperando di essere stato chiaro: come posso rientrare in possesso dei quasi 80 GB di files spariti nel nulla?
Grazie dell'eventuale aiuto.
Piervito
Capita delle volte,però succede quando rimetti un'immagine cn Drive Image,che alcuni dischi o partizioni vengano nascoste.
Se era questo il problema,bastava solo scoprirle con lo stesso Drive Image.
Allora per recuperare i dati,devi ricreare la partizione uguale a prima,sia come grandezza,che come filesystem,poi li devi fare una formattazione veloce sempre con lo stesso filesystem,che avevi quando c'erano i dati.
Fatto questo,puoi usare programmi undelete tipo GetDataBack,Easy Recovery,Undelete Plus,FileRecovery etc...
scorcione
27-05-2008, 09.31.48
Il problema è che non ho usato niente a parte la reinstallazione di WinXP; se, quindi, non ho usato Drive Image, come ricostruisco la vecchia partizione?
Grazie
Piervito
AMIGA
27-05-2008, 22.29.02
Il problema è che non ho usato niente a parte la reinstallazione di WinXP; se, quindi, non ho usato Drive Image, come ricostruisco la vecchia partizione?
Grazie
Piervito
La partizione o il disco (non ho capito se si tratta di una partizione ,o di un disco) è in modalità "grezza" (RAW),purtroppo su windows l'unico modo per recuperare i dati, sarebbe quello di ricreare la partizione formattarla velocemente,recuperando i files con programmi undelete.
La formattazione viene fatta perchè i programmi hanno difficoltà a recuperare dati da un HD RAW,mentre scorrono bene su hardisk formattati.
Ricordo che la formattazione deve essere veloce è il filesystem (FAT32 o NTFS) deve essere lo stesso di quando c'erano i files,altrimenti non trovano nulla.
Teoricamente si poteva ricreare l'indice dell'HD e la partizione,per rivedere tutti i file come prima,ma purtroppo su Windows è fantascienza,peccato su AMIGA lo si faceva già negli anni 80'.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.