PDA

Visualizza versione completa : uscita vga

eproperzi
25-05-2008, 13.46.58
volevo sapere la fattibilita' di collegare 2 monitor da 15 da un unica uscita scheda video vga con un semplice cavo sdoppiato ps..non mi interessa se entrambi trasmettono gli stessi programmi

The Saint
25-05-2008, 16.41.54
volevo sapere la fattibilita' di collegare 2 monitor da 15 da un unica uscita scheda video vga con un semplice cavo sdoppiato ps..non mi interessa se entrambi trasmettono gli stessi programmi
Che io sappia, non esistono cavi VGA sdoppiati...

eproperzi
25-05-2008, 19.16.35
Che io sappia, non esistono cavi VGA sdoppiati...esistono guarda qui ..il problema e che il pc avedo qualche annetto non e' possibile reperireschede video con doppia uscita

borgata
25-05-2008, 19.43.30
Non so se il semplice sdoppiamente possa significare una perdita di segnale, dato che si tratta di una connessione analogica.
Meglio magari uno sdoppiatore amplificato di un semplice cavo. Se esiste il cavo, comunque, la cosa dovrebbe funzionata, al più potrebbero esserci i problemi di compatibilità che vengono citati.

La scheda con doppia uscita si può reperire facilmente se il pc ha solo qualche annetto. Si tratta comunque di una spesa in più.

Prova a scrivere la configurazione hardware del pc in questione.

Doomboy
25-05-2008, 20.40.54
Confermo il dubbio di Borgata: Con un cavo ad Y hai degradazione del segnale. Tanto maggiore quanto più alta è la risoluzione che usi. Su un monitor LCD può non essere evidentissimo, su un catodico un po di più. L'incidenza del fenomeno dipende dalla scheda video.

eproperzi
25-05-2008, 20.58.34
Non so se il semplice sdoppiamente possa significare una perdita di segnale, dato che si tratta di una connessione analogica.
Meglio magari uno sdoppiatore amplificato di un semplice cavo. Se esiste il cavo, comunque, la cosa dovrebbe funzionata, al più potrebbero esserci i problemi di compatibilità che vengono citati.

La scheda con doppia uscita si può reperire facilmente se il pc ha solo qualche annetto. Si tratta comunque di una spesa in più.

Prova a scrivere la configurazione hardware del pc in questione.si lo so c'e matrox con 2 uscite ma con quello che costa 170 euri circa ci si compra un nuovo hardware

borgata
25-05-2008, 23.57.06
Io veramente intendevo qualcosa tipo una radeon 9200 o una geforce 6200, si trovano sui 30/40 euro massimo, hanno due uscite (in genere una d-sub (vga) e una DVI).
Altrimenti una vecchia scheda di fascia medio alta di seconda mano, prima che il DVI si difondesse, dovresti trovarla con due D-sub.

Per esempio, cercando su trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=geforce+6200+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb), la terza in elenco, la MSI, pare avere (se la foto è corretta) sia l'uscita d-sub che quella dvi-i, ed è quindi adatta allo scopo.
Anche la radeon 9200, la prima in questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=radeon+9200+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) elenco, sempre su trovaprezzi, ha le stesse caratteristiche.

A questo punto bisogna considerare due cose:
- i tuoi monitor hanno entrambi esclusivamente l'ingresso d-sub? O almeno uno ha un ingresso DVI?
- la scheda di cui hai bisogno necessita di potenza 3D?

Nota che la DIV-I può essere convertita in D-Sub, mentre la DVI-D no.

Difficile darti altri consigli senza la configurazione hardware.