PDA

Visualizza versione completa : iPod inutilizzabile?


piercesl
24-05-2008, 14.21.30
Ho regalato a mia figlia un iPod Nano 4GB. Il mio pc, l'unico di casa, è obsoleto e non dispone di SP2, né di .NET Framework, che mi risulta siano indispensabili per poter installare iTunes.
Mi chiedo se non esistano software alternativi per poter gestire l'aggeggio: mi basta poter inserire e rimuovere mp3.
Ringraziamo chi ci vorrà aiutare!!!

Doomboy
24-05-2008, 14.30.17
Quasi tutti i player mp3 odierni permettono di gestire un Ipod. Tra essi uno su tutti: Winamp.

piercesl
25-05-2008, 18.50.46
Quasi tutti i player mp3 odierni permettono di gestire un Ipod. Tra essi uno su tutti: Winamp.

Lo immaginavo. Infatti ho girovagato per il web ed ho trovato un plugin per winamp che, dalla descrizione, dovrebbe essere in grado di gestire in entrata ed in uscita files tra pc e ipod.
Scaricato e installato: il pc pare riconoscere l'ipod, ma, una volta eseguito la procedura di caricamento files sull'ipod stesso, una volta disconnesso dal pcl l'ipod sucede che dalla memoria libera pare che i files ci siano (capacità totale meno memoria libera è uguale alla dimensione dei files caricati), ma non riesco a farli suonare, né dal menù musica, né da brani casuali, ecc...: ogni voce del menu dell'ipod dice "nessun file".

Come posso procedere?

Grazie....

Doomboy
25-05-2008, 21.28.24
Non ho esperienza diretta in merito... su Windows uso Itunes (malgrado un certo odio.... però siccome sovente compro musica sullo store, mi tocca tenerlo). Su Linux uso Amarok... ma non è uno scenario a te utile.

Aquax
25-05-2008, 22.05.55
Scaricati SharePod. Il miglior programma per iPod che abbia mai usato. Adesso è composto da SOLO 1 file.

Lo trovi qui: http://www.getsharepod.com

Ovviamente è FREEWARE.

Tutto quello che devi fare è copiare SharePod.exe direttamente sull'iPod, e aprirlo da li. Puoi inserire e prendere mp3 da/nell'iPod. Anche i video.

Oltre ad essere un ottimo programma, come facilità di utilizzo e quantità di funzioni, è anche molto comodo, xchè essendo sopra al tuo iPod a qualsiasi computer ti colleghi puoi copiare o spostare le canzoni.

PS: "Su qualunque PC" ovviamente con Windows. ;)

RNicoletto
26-05-2008, 18.03.56
Scaricati SharePod. Il miglior programma per iPod che abbia mai usato. Adesso è composto da SOLO 1 file.

Lo trovi qui: http://www.getsharepod.com Sfortunatamente Sharepod richiede la presenza di Microsoft .NET 2 Framework per funzionare correttamente. :o

piercesl
31-05-2008, 00.30.33
Grazie ai vostri vari suggerimenti, sono riuscito nel mio intento: ho installato WinAmp e il suo plug-in dedicato alla gestione dell'iPod: funziona perfettamente.
Ora mi attivo per trovare qualcosa di analogo per il trasferimento delle foto.

Se intanto qualcuno avesse dei suggerimenti....

Grazie e a presto!