Visualizza versione completa : disattivare active desktop su XP
Dave90DM
23-05-2008, 21.47.19
ciao a tutti sono nuovo e ancora inesperto di pc
ho un problema...per sbaglio poco tempo fa installai l'active desktop...non l'avessi mai fatto...ora non ho nessuna icona sul desktop, facendo clik 2 volte su un qualsiasi punto dello schermo mi si apre il menù start, non mi funziona più niente se non internet (non funziona msn, risorse del computer, pannello di controllo, documenti, ecc...dice che non li trova o non esistono).
ora vorrei sapere come faccio a toglierlo e ritornare come prima???
posso avere il cd di installazione di windows Xp al massimo...che sia l'unia soluzione che mi rimane? grazie in anticipo ciao!
leofelix
23-05-2008, 22.51.16
benvenuto nel forum,
allora vai su start>impostazioni>pannello di controllo>schermo
vai su proprietà e disattiva l'active desktop:)
http://www.computerhope.com/issues/ch000593.htm
Ma questa cosa da quando si verifica?
Delle volte la causa dello schermo svanito è da imputare alla infezione da alcune forme di malware chiamate anche "Rogue utilities" (come dei finti antipyware che si installano spesso a insaputa dell'utente limitandosi a informare che il sistema sarebbe infetto e per rimuovere le infezioni che in realtà installano proprio questi programmi chiedono anche di pagare)
Dave90DM
23-05-2008, 22.56.32
benvenuto nel forum,
allora vai su start>impostazioni>pannello di controllo>schermo
vai su proprietà e disattiva l'active desktop:)
http://www.computerhope.com/issues/ch000593.htm
Ma questa cosa da quando si verifica?
Delle volte la causa dello schermo svanito è da imputare alla infezione da alcune forme di malware chiamate anche "Rogue utilities" (come dei finti antipyware che si installano spesso a insaputa dell'utente limitandosi a informare che il sistema sarebbe infetto e per rimuovere le infezioni che in realtà installano proprio questi programmi chiedono anche di pagare)