PDA

Visualizza versione completa : Rete 4 - A chi mancherà?


Sbavi
23-05-2008, 18.58.50
A parte la seccatura di avere un buco vuoto nel telecomando, cosa c'è di buono in questo canale del cacchio?
A qualcuno di voi mancherà?

Dav82
23-05-2008, 19.12.57
Ogni tanto guardo i polizieschi (tanto tanto graditi da Doom :D) e mio papà non si perde un western... :duballe: :D

Ma sinceramente non mi mancherà :o


Ma cmq... tanto mica la spediscono sul satellite, figuriamoci :p

exion
23-05-2008, 19.41.22
Rete 4 non andrà sul satellite. Chuck Norris ha detto no! :o

Doomboy
23-05-2008, 20.02.54
Rete4 non verrà spenta nell'analogico, per una serie di motivi:

1) Tutto l'analogico andrà a morire a breve, non ha senso ormai dare la frequenza ad Europa7 che, oltre a non poter proporre un palinsesto dignitoso non ha neanche acquisito una frequenza in DVBH-T, segno che infondo infondo non gliene frega più di tanto... secondo me Europa7 è una speculazione totale.

2) Rete4 non sparirà perché di fatto è già in digitale, per altro in Sardegna sia quel canale che Rai Tre sono già state spente in analogico.

In ogni caso, a mia madre che guarda Sentieri da una vita, mancherebbe tantissimo. A me fregherebbe poco, ma se la scelta deve essere tra Rete4 ed Europa7 io prefeirei Rete4. E' un discorso pratico.

Dav82
23-05-2008, 20.06.36
In ogni caso, a mia madre che guarda Sentieri da una vita, mancherebbe tantissimo. A me fregherebbe poco, ma se la scelta deve essere tra Rete4 ed Europa7 io prefeirei Rete4. E' un discorso pratico.

[OT tanto pe' scherzà]

Mi serve il contenuto del tuo portafogli, è un discorso pratico :o

[/OT tanto pe' scherzà]


;)

Fumettos
23-05-2008, 20.14.19
Nooooooooo!!!

E poi Fede a striscia mancherà tantissimo... :D

Doomboy
23-05-2008, 20.18.04
[OT tanto pe' scherzà]

Mi serve il contenuto del tuo portafogli, è un discorso pratico :o

[/OT tanto pe' scherzà]


;)

[OT tanto pe' dì la verità]

Perché non l'hai visto aperto, sennò ti accorgeresti che invece è un discorso moooooolto teorico :lol:

[/OT tanto pe' dì la verità]

real7
23-05-2008, 20.55.41
Ogni tanto guardo i polizieschi (tanto tanto graditi da Doom :D) e mio papà non si perde un western... :duballe: :D

Ma sinceramente non mi mancherà :o


Ma cmq... tanto mica la spediscono sul satellite, figuriamoci :p
non è che me ne intendo,
ma non è già sul satellite???
io rete4 ,qui,la vedo

UG0_BOSS
23-05-2008, 21.10.45
non è che me ne intendo,
ma non è già sul satellite???
io rete4 ,qui,la vedo

Il problema è che dovrebbe essere solo sul satellite e non occupare abusivamente le reti analogiche.

comunque, per quanto riguarda il thread, posso dire con certezza che non mi mancherebbe nessuno dei canali Mediaset! :p

cippico
24-05-2008, 00.15.14
analogico o satellite poco mi interessa...
ma come la mettiamo con la fantomatica multa...europea? :fool:

ciaooo a tutti

Perusar
24-05-2008, 08.13.05
Rete 4 non andrà sul satellite. Chuck Norris ha detto no! :o


(Y)(Y) :lol:

Devono trovare una sistemazione a Walker, altrimenti sono calci rotanti per tutti!

Frequency
24-05-2008, 08.16.26
non mi mancherà per niente....

Robbi
24-05-2008, 09.04.23
Rete4 non verrà spenta nell'analogico, per una serie di motivi:

1) Tutto l'analogico andrà a morire a breve, cut..


Morirà da sola :D
E poi è gia' da tempo sul satellite. Vero è che occupa la frequenza assegnata ad Europa 7 e questo la dice lunga su come si possono manipolare ad uso e consumo le regole, inventandosi "per legge" una deroga che ha comunque penalizzato chi quella frequenza se lè vista assegnare

Silence
24-05-2008, 09.56.06
Anche se lungo, posto senza linkare, quindi per intero, l'intervento di Marco Travaglio sul caso rete 4, che potete trovare sul suo blog "voglioscendere".


23 Maggio 2008
Berlusconi che fa una legge per salvare un’altra volta Rete4: chi l’avrebbe mai detto. Lo stupore e la costernazione serpeggiano in Parlamento e tra gli osservatori più accreditati, di pari passo con l’incredulità per il tentativo di mandare in prescrizione con un emendamento al pacchetto sicurezza il processo Mills, per ora sfumato grazie alla fiera resistenza di Bobo Maroni (il nuovo capo dell’opposizione). Non può essere, dev’esserci un equivoco. Ma come: lo statista che vuole passare alla Storia, il De Gaulle reincarnato, il gigante della politica che due giorni fa risolveva nel breve spazio di una conferenza stampa le annose piaghe della monnezza e dell’insicurezza, il campione del dialogo delle riforme, il Cavaliere trasformato, anzi trasfigurato col quale avviare una nuova era, anzi una Terza Repubblica, il protagonista del “ritorno dello Stato” che dà una “scossa benefica” alla “politica intesa come iniziativa di governo” e al “ripristino dell’autorità politica di pari passo con il principio di legalità e di responsabilità” (Stefano Folli, Sole-24 ore), il decisionista che “rompe col passato” e incarna la “voglia di Stato” e “non ammette neppure l’apparenza di cedimenti” (Massimo Franco, Corriere della Sera), ecco: vi pare possibile che un pezzo d’uomo così si abbassi a firmare una leggina, anzi un codicillo per salvare i propri vili interessi di bottega, mettendo fra l’altro a repentaglio il proficuo dialogo con la fu opposizione?

Impossibile. Ci dev’essere una spiegazione alternativa. Del resto, ha ben poco da dire chi ha governato negli ultimi due anni infischiandosene delle due sentenze della Corte costituzionale che impongono a Mediaset di scendere da tre reti a due, e poi fregandosene della sentenza della Corte di giustizia europea che il 31 gennaio 2008 ha dichiarato illegittime le leggi italiane (Maccanico e Gasparri) che consentono a Rete4 di seguitare a trasmettere senza concessione, in un eterno regime transitorio fino all’avvento della mirabolante Era Digitale, cioè fino al 2012-2015, in barba ai diritti acquisiti da Europa7. Il bello è che il governo del Ritorno dello Stato e della Legalità dice di voler approvare la nuova norma per evitare all’Italia una procedura europea d’infrazione. E poi fa di tutto per beccarsene due o tre di nuove. Infatti, se la Maccanico e la Gasparri violavano “solo” le norme europee in materia di concorrenza sul libero mercato, la nuova Salva-Rete4 calpesta anche la sentenza della Corte di Lussemburgo, già fatta propria dalla Commissione europea presieduta dal noto bolscevico democristiano Barroso. Dunque è praticamente lettera morta, visto che la Corte europea ha già messo nero su bianco che le leggi nazionali in contrasto con quelle comunitarie vanno disapplicate (per esempio, dal Consiglio di Stato che dovrà presto pronunciarsi sui diritti violati di Europa7). Infatti “il diritto nazionale” va “rapidamente adeguato al diritto comunitario” e non viceversa. Invece il governo del Ritorno alla Legalità fa esattamente il contrario: pretende di adeguare il diritto comunitario a quello italiano. Cioè alla nobile corrente di pensiero giurisprudenziale sorta anni fa nel cenacolo di Mediaset, grazie a giureconsulti del calibro di Fedele Confalonieri e Maurizio Gasparri.

Oltre alla sicura condanna a pagare multe salatissime (300 mila euro al giorno), per l’ennesimo sfregio ai diritti acquisiti dall’editore Francesco Di Stefano, il nuovo Salva-Rete4 ce ne garantisce almeno un’altra: quella, già minacciata dalla messa in mora del giugno 2006, perché la Gasparri chiude le porte del digitale terrestre a tutte le emittenti assenti dall’analogico. Che fa il governo? assicura a chi trasmette in analogico l’esclusiva sul digitale, tagliando fuori chi non è ancora entrato, e dunque non entrerà mai, nemmeno con l’avvento della nuova, avveniristica tecnologia: le aziende già operanti in analogico potranno convertire in digitale il doppio delle reti già accese. Cioè Rai e Mediaset passeranno da tre a sei per ciascuna. E gli altri? Ciccia.

Questo dice il testo della norma che rischia di minare il dialogo tra maggioranza e opposizione. Ma non si parli, per favore, di legge ad personam. E non si dica che Berlusconi bada solo agli affari suoi. Questi sono termini fuori moda, legati a una stagione - quella dell’ antiberlusconismo - fortunatamente superata e consegnata al passato. Se proprio si vuole polemizzare, si dica pacatamente che il Cavaliere è un “diversamente altruista” e, per favore, si continui a dialogare.

infinitopiuuno
24-05-2008, 10.10.51
Quindi Europa 7 attualmente è anche tagliata fuori dal digitale terrestre.

Ma non capisco perchè non si possa dare ad Europa 7 una concessione ulteriore per trasmettere in analogico.

Se il ragionamento è: via Rete 4 per una nuova emittente, per alcuni può suonare un danno a Mediaset e sinceramente togliere una rete non è mai bello.

Se invece si desse l'opportunità di trasmettere su rete nazionale a tutti gli imprenditori(una cordata?) sarebbe molto meglio, non credete?

Credo che non si possa fare ma non ne sono certo.

infinitopiuuno
24-05-2008, 10.15.01
Facciamo Telewintricks :jump:

Io voglio l'esclusiva nelle spiegazioni e nelle risoluzioni dei problemi dei piccì:o

...e la scelta del personale femminile(max 25 anni) che presenta il Meteo....poi voi fate tutto il resto.

Perusar
24-05-2008, 10.17.40
Facciamo Telewintricks :jump:

Io voglio l'esclusiva nelle spiegazioni e nelle risoluzioni dei problemi dei piccì:o

...e la scelta del personale femminile(max 25 anni) che presenta il Meteo....poi voi fate tutto il resto.


Vuoi anche i provini per le fiction? :devil:

Guà che la Farnesina può mettere il veto... :o

exion
24-05-2008, 11.00.54
(Y)(Y) :lol:

Devono trovare una sistemazione a Walker, altrimenti sono calci rotanti per tutti!


Non è un problema. Walker Texas Ranger va in onda. Senza antenne, senza satellite e senza televisore.

cippico
24-05-2008, 11.31.20
Facciamo Telewintricks :jump:

Io voglio l'esclusiva nelle spiegazioni e nelle risoluzioni dei problemi dei piccì:o

...e la scelta del personale femminile(max 25 anni) che presenta il Meteo....poi voi fate tutto il resto.

mi accodo... :act:

ciaooo

Gigi75
24-05-2008, 12.34.34
a me mancherebbe: il mitico fede :D e sopratutto i bellissimi :)


cmq non la spengono..sarebbe assurdo :)

Dav82
24-05-2008, 12.34.50
Credo che non si possa fare ma non ne sono certo.

Chiamasi "sovraffollamento delle frequenze" :o È come quando vuoi sorpassare, ma sei imbottigliato davanti, dietro e di fianco da qualche simpatico autotreno :o

Perusar
24-05-2008, 12.40.03
cmq non la spengono..sarebbe assurdo :)

La cosa assurda è che ogni volta si rispettano solo le leggi che fanno comodo.

Dav82
24-05-2008, 12.41.42
La cosa assurda è che ogni volta si rispettano solo le leggi che fanno comodo.

Già (Y) :o

E quelle che non fanno comodo... si cambiano :o

TyDany
24-05-2008, 18.10.04
Premesso che concordo con Doom, annesso (:mm: boh, mi piaceva :D) che a me non mancherebbe, come non mancherebbe il 99% della TV (mi interessano solo La7 per le SBK e Italia 1 per motomodiale e C.S.I.), mi chiedo come sia possibile, con tutti i problemi che ci sono in Italia, che la cosa di cui si parla di più sia la sorte di rete 4 in analogico... no, dico, in analogico! L'analogico dovrebbe già essere morto e in pratica lo sarà a breve, ma chissenefrega!
P.S. Tutti quelli che conosco, me compreso, i canali che ci sono in digitale non se li cagano più in analogico, visto che in digitale si vedono 10 volte meglio!

Dav82
24-05-2008, 19.01.51
Il fatto è che è 14 anni che non si rispetta la legge... il fatto è che non è solo una questione di analogico, perché le frequenze del digitale sono state/verranno assegnate in maniera privilegiata agli attori che hanno concessioni analogiche... e dopo essere stati tagliati fuori ingiustamente e illegalmente per anni e anni dall'analogico, questa azienda rischia di rimanere tagliata fuori o quantomeno svantaggiata anche nel digitale.


E poi mica si parla solo di rete4... ora non perché c'è la spazzatura, la (almeno per metà fantomatica) emergenza sicurezza, i salari bassi etc, non si possa parlare di rete4 che trasmette ILLEGALMENTE... altrimenti non parliamo neppure più di, che ne so, dei libri di testo che costano tanto, del problema del verde nelle città e tante altre cose... perché insomma, dai, ci sono problemi più importanti :o Che ca@@o ce ne frega di rete4, tutti i 60.000.000 di cervelli italiani devono essere attenti solo agli altri problemi :o

Dav82
24-05-2008, 19.03.19
A sto punto fottiamocene anche di uno che viene a rubare in casa mia... tanto più che a 20-30 persone non importa, gli altri 60.000.000 non sono poi così tanto interessati... la maggioranza vince :o (è un concetto un po' strano di democrazia, imho)

Doomboy
24-05-2008, 19.09.31
A sto punto fottiamocene anche di uno che viene a rubare in casa mia... tanto più che a 20-30 persone non importa, gli altri 60.000.000 non sono poi così tanto interessati... la maggioranza vince :o (è un concetto un po' strano di democrazia, imho)
Non è proprio calzante come paragone, Dav.

Per esempio io ribadisco la mia idea: Tra avere Rete4 o Europa7, preferisco la prima. Perché non ritengo la seconda possibilità all'altezza.

Ti premetto che stando a Roma so bene che cos'è Europa7 e che cosa potrebbe proporre al pubblico.

La legge in se poi è da ponderare. I fondamenti su cui si basa possono essere giusti, ma fino a un certo punto. Che poi il Berlusk si faccia le leggi ad-hoc non è una novità, ma ti assicuro che non è il solo. Però la questione TV è chiaramente più eclatante di altre e fa più rumore...

n@ndo
24-05-2008, 19.21.21
io non ho ancora capito quale è il problema sè passando sul satellite non si può vedere con il digitale terrestre?oppure l'emilio lo si vede solo con la padella...

n@ndo
24-05-2008, 19.25.49
e questo mi preoccupa,si ritorna di nuovo sulla censura della satira. :inkaz:

Dav82
24-05-2008, 19.58.28
Non è proprio calzante come paragone, Dav.

Per esempio io ribadisco la mia idea: Tra avere Rete4 o Europa7, preferisco la prima. Perché non ritengo la seconda possibilità all'altezza.

Ti premetto che stando a Roma so bene che cos'è Europa7 e che cosa potrebbe proporre al pubblico.

La legge in se poi è da ponderare. I fondamenti su cui si basa possono essere giusti, ma fino a un certo punto. Che poi il Berlusk si faccia le leggi ad-hoc non è una novità, ma ti assicuro che non è il solo. Però la questione TV è chiaramente più eclatante di altre e fa più rumore...


Doom... c'è una gara (per acquisire la concessione a trasmettere), c'è un vincitore (europa 7): perché non si dà il premio al vincitore? Forse perché non interessa alla popolazione? Perché ci sono problemi più importanti? Perché qualcuno può dire "no, è più bella rete4" ?

A sto punto non facciamole neanche, le gare...


Non mi sembra niente di terribile :mm: Gara -> vincitore -> premio :mm: Le altre cose stanno a zero.

Doomboy
24-05-2008, 20.03.42
io non ho ancora capito quale è il problema sè passando sul satellite non si può vedere con il digitale terrestre?oppure l'emilio lo si vede solo con la padella...

Allora N@ndo: La definizione "Rete4 deve trasmettere solo sul satellite" è obsoleta, o anacronistica se preferisci.

Prima della nascita del così detto "digitale terrestre", poiché le frequenze nazionali in analogico erano solo 9 (per un limite tecnologico, non per una decisione giuridica) ed in ottemperanza della legge "Mammì" sulle radiofrequenze, fu indetto un bando di gara, vinto da Europa7, la quale avrebbe dovuto subentrare a Rete4 nell'occupazione di una delle 9 frequenze analogiche disponibili. Ma tra un ricorso, una sentenza europea, una "Gasparri" ecc. si è arrivati ad oggi, di fatto, ad una situazione in cui tra qualche anno TUTTE le frequenze analogiche verranno spente e si passerà tutti al digitale.
Ciò permetterà di avere molte più televisioni che trasmettono a livello di copertura nazionale. Rete4 non dovrà essere "spenta" in digitale e passare solo sul satellite. L'unica frequenza che Rete4 dovrebbe rilasciare è quella analogica.

In tutto questo però non si fa presente il fatto che Europa7, potrei sbagliare, ma non credo, se da un lato ha lottato per vedersi assegnare la frequenza analogica vinta di diritto ed avendo dovuto nel frattempo smantellare il già strutturato centro di produzione TV di Roma per mancanza di capitali e di lavoro, dall'altra non mi pare abbia acquisito alcuna frequenza in digitale, cosa che le avrebbe permesso di trasmettere a livello nazionale già da un paio d'anni, invece di continuare a piangersi addosso.

In sostanza, è vero che la legge è stata strumentalizzata a proprio uso e consumo da Berlusconi, ma è vero anche che ad oggi se si spegnesse Rete4 si farebbero più danni che altro. In primis perché Rete4 ha un suo pubblico, un suo target specifico che non troverebbe un palinsesto altrettanto soddisfacente altrove (per lo più massaie ed over60) inoltre seppur oggi Europa7 accendesse i propri ripetitori (cosa che non credo sarebbe più in grado di fare, oggettivamente), dovrebbe chiudere bottega a breve, perché se non erro entro il 2012 tutte le TV dovranno passare esclusivamente sul digitale.

Certo, si può obbiettare che è anche una questione di principio, su questo non ci piove.

splendido85
24-05-2008, 20.26.43
Il problema non riguarda il mancare o il non mancare....ma riguarda la sanzione che l'europa ci ha dato,e in questo periodo di 'ristrettezze' economica mi girano un po' le p...,perche l'italia potrebbe utilizzarli in maniera ben diversa piuttosto che utilizzarle per colpa del nano.
P.S. la sanzione economica e' anche abbastanza elevata(non ricordo precisamente quanto).

TyDany
25-05-2008, 11.43.59
A sto punto fottiamocene anche di uno che viene a rubare in casa mia... tanto più che a 20-30 persone non importa, gli altri 60.000.000 non sono poi così tanto interessati... la maggioranza vince :o (è un concetto un po' strano di democrazia, imho)

Se vuoi fare un paragone calzante direi, a qualcuno dovrebbe fregare che un gatto ha fatto pipì sullo zerbino di casa tua?

E cmq io non ho detto che non se ne deve parlare, ho detto che trovo assurdo che con problemi ben più gravi non si parli d'altro che di Rete 4... per rimanere ai tuoi paragoni, è come se un ladro avesse svaligiato casa tua e la polizia cercasse il gatto che ti ha fatto pipì sullo zerbino... che diresti?

TyDany
25-05-2008, 11.47.43
Il problema non riguarda il mancare o il non mancare....ma riguarda la sanzione che l'europa ci ha dato,e in questo periodo di 'ristrettezze' economica mi girano un po' le p...,perche l'italia potrebbe utilizzarli in maniera ben diversa piuttosto che utilizzarle per colpa del nano.
P.S. la sanzione economica e' anche abbastanza elevata(non ricordo precisamente quanto).

Io da quel che so non siamo ancora alla sanzione e pare che se dovesse passare l'ultima legge di cui si discute tanto, e l'Europa fosse soddisfatta, si chiuderebbe il procedimento senza nessuna sanzione.

In questo caso però parlo per quel che ho letto è sentito perchè, come ho scritto sopra, arrivati oramai al digitale mi frega ben poco di questa storia.

splendido85
25-05-2008, 18.46.47
Io da quel che so non siamo ancora alla sanzione e pare che se dovesse passare l'ultima legge di cui si discute tanto, e l'Europa fosse soddisfatta, si chiuderebbe il procedimento senza nessuna sanzione.

In questo caso però parlo per quel che ho letto è sentito perchè, come ho scritto sopra, arrivati oramai al digitale mi frega ben poco di questa storia.
E se ti dicessi che la sanzione e' di 350.000 euro al giorno??Sanzione retroattiva dal 2006 periodo in cui c'e' stata la sentenza della corte europea.Fatti due conti si parla di molti miliardi di euro...Poi il lato tecnologico e' un altro discorso,ben venga il digitale.

Dav82
25-05-2008, 19.22.04
Ty, evidentemente ragioniamo in maniera diversa ;)

TyDany
25-05-2008, 23.37.53
E se ti dicessi che la sanzione e' di 350.000 euro al giorno??Sanzione retroattiva dal 2006 periodo in cui c'e' stata la sentenza della corte europea.Fatti due conti si parla di molti miliardi di euro...Poi il lato tecnologico e' un altro discorso,ben venga il digitale.

Dimmelo pure, ma io ho sentito diversamente, dove posso trovare conferma di quanto dici?

TyDany
25-05-2008, 23.38.34
Ty, evidentemente ragioniamo in maniera diversa ;)

Questo mi pare ovvio, nazista vs comunista :o

:D

Scherzo ovviamente :p

Doomboy
26-05-2008, 12.53.44
Dimmelo pure, ma io ho sentito diversamente, dove posso trovare conferma di quanto dici?

Che io sappia, la sansione è ineffetti questa.

splendido85
26-05-2008, 13.38.03
Basta andare a fare una ricerca su google per appurare la verita',spero che tu voglia la sentenza :inn:

Perusar
26-05-2008, 13.45.53
Dimmelo pure, ma io ho sentito diversamente, dove posso trovare conferma di quanto dici?

Basta andare a fare una ricerca su google per appurare la verita',spero che tu voglia la sentenza :inn:

Il bello è che non esiste organo di informazione che parli della cosa. :grrr:
Si vede che hanno cose più interessanti (http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_25/mistress_abi_dominatrice_mosley_02ddaa94-2a4b-11dd-93c5-00144f02aabc.shtml) da raccontare.

:o

k501
26-05-2008, 14.19.13
A parte la seccatura di avere un buco vuoto nel telecomando, cosa c'è di buono in questo canale del cacchio?



http://www.emanuelafolliero.it/

:devil: :devil: :devil:

Slurp!

RNicoletto
26-05-2008, 17.27.39
http://www.emanuelafolliero.it/

:devil: :devil: :devil:

Slurp!Primo commento serio della discussione! (Y)

Dav82
28-05-2008, 00.54.43
E cmq io non ho detto che non se ne deve parlare, ho detto che trovo assurdo che con problemi ben più gravi non si parli d'altro che di Rete 4...


Permettetemi di tornare sull'argomento.

Dici che con tutti i problemi che ci sono è in qualche modo stupido o miope preoccuparsi di un problema secondario come quello di Rete4? Benissimo :o

Allora che si lascino le cose come stanno: lasciamo che il Consiglio di Stato deliberi che Rete4 deve andarsene e lasciare il posto a Europa7, e non inseriamo - come invece fa il nostro Divino Presidente del Consiglio - un bell'emendamento a un decreto legge (in votazione in questi giorni alla Camera) per impedire che ciò avvenga e quindi salvare, per l'ennesima volta, la rete televisiva di Emilio Fede.


Convieni? :o ;)

ennys
28-05-2008, 01.09.44
Se uno è un minimo appassionato di cinema sa che Rete 4 ha un ottimo catalogo di film, probabilmente il migliore tra le tv generaliste.

L'unica altra tv che vi si avvicina per qualità e quantità è Rai 3.

Certo che per vedere bei film su Rete 4 bisogna attendere le ore antelucane o registrarli.

Ma questo un po' per tutte le tv generaliste...


:)

Perusar
28-05-2008, 08.12.32
Se uno è un minimo appassionato di cinema sa che Rete 4 ha un ottimo catalogo di film, probabilmente il migliore tra le tv generaliste.

L'unica altra tv che vi si avvicina per qualità e quantità è Rai 3.

Certo che per vedere bei film su Rete 4 bisogna attendere le ore antelucane o registrarli.

Ma questo un po' per tutte le tv generaliste...


:)

Se uno è appassionato di cinema, i film che manda rete 4 li ha già passati dalla VHS al DVD, visto che la prima volta che sono passati in TV ero appena maggiorenne.

TyDany
28-05-2008, 10.20.41
Permettetemi di tornare sull'argomento.

Dici che con tutti i problemi che ci sono è in qualche modo stupido o miope preoccuparsi di un problema secondario come quello di Rete4? Benissimo :o

Allora che si lascino le cose come stanno: lasciamo che il Consiglio di Stato deliberi che Rete4 deve andarsene e lasciare il posto a Europa7, e non inseriamo - come invece fa il nostro Divino Presidente del Consiglio - un bell'emendamento a un decreto legge (in votazione in questi giorni alla Camera) per impedire che ciò avvenga e quindi salvare, per l'ennesima volta, la rete televisiva di Emilio Fede.


Convieni? :o ;)

Io cmq ce l'avevo con entrambi le parti... non sono così di parte come te :p
E cmq un qualcosa bisogna farlo per fermare il procedimento :o
E ricmq mi son rotto le balle, continuiamo a preoccuparci di Europa7 e di rete4 che è più comodo parlare di questo nelle trasmissioni tv piuttosto che altro
A... ricmq... almeno il Berlusca la legge ad hoc la infila in mezzo ad altri provvedimenti utili... non come chi l'ha precedeuto che ha fatto solo casini :devil:

ennys
28-05-2008, 10.32.39
Se uno è appassionato di cinema, i film che manda rete 4 li ha già passati dalla VHS al DVD, visto che la prima volta che sono passati in TV ero appena maggiorenne.

Spesso Rete 4 passa film in prima tv che non sono passati da nessun'altra parte se non in pay tv (forse).

Alcune produzioni sono molto recenti, altre meno, altri sono flim che non passano da una vita in tv o non sono mai passati e che non si trovano nè in videoteca nè sul p2p.

Ma per saperlo bisogna appunto essere appassionati di cinema, guardare la tv di notte ed essere un pelo informati.




Poi ovvio che se uno per cinema intende solo roba tipo Spiderman o La notte prima degli esami, beh allora è probabile che Rete 4 non gli possa interessare...

Gigi75
28-05-2008, 11.42.18
Il bello è che non esiste organo di informazione che parli della cosa. :grrr:
Si vede che hanno cose più interessanti (http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_25/mistress_abi_dominatrice_mosley_02ddaa94-2a4b-11dd-93c5-00144f02aabc.shtml) da raccontare.

:o

ne parlavano ieri su Radio24 (programma Vivavoce); per quel poco che ho potuto ascoltare hanno escluso che la sanzione sia già in atti :)

infinitopiuuno
28-05-2008, 11.44.24
Che mondo sarebbe senza Emilio Fede?:(

Horatio
28-05-2008, 16.02.40
cosa c'è di buono in questo canale del cacchio?
Walker Texas Ranger... :(
Ma tutto sommato farebbero bene a spostarlo sul satellite! :)

Sbavi
28-05-2008, 16.36.28
Vabbe arazzio, a te basta Italia 1 dalle 8 alle 11 di mattina :)

zen67
29-05-2008, 10.54.32
ma insomma applicano la legge e sta benedetta r4 sparisce oppure hanno trovato ancora qualche escamotage (magari pagando con i soldi di tutti le multe alla cee? ) per farcela restare?

Doomboy
29-05-2008, 11.16.27
Tu che dici, Zen? :inn:

Personalmente comunque trovo oggettivo il fatto che perdere Rete4 sarebbe sbagliato. Tra l'altro la rete è lavoro per molta gente che non potrebbe essere completamente assorbita dalle altre reti, e ovviamente non parlo certo dei front-man ;)

Il problema è che non si riesce a scindere il discorso dal pro-berlusconismo o dall'anti-berlusconismo.

Robbi
29-05-2008, 11.24.53
ma insomma applicano la legge e sta benedetta r4 sparisce oppure hanno trovato ancora qualche escamotage (magari pagando con i soldi di tutti le multe alla cee? ) per farcela restare?

Ne l'uno ne l'altro, presumibilmente rimarrà tutto così com'è fino a quando Rete4 analogica morirà per conto suo :)
Ma poi.. anche sul versante sanzioni: finchè si tratta di multe cee tipo quote latte ok, tanto le pagano i produttori, ma quando sono i governi a doverlo fare.. mhhh ma le pagano?? :mm: