PDA

Visualizza versione completa : hd esterno: pi partizioni e criptate...possibile?

keopexvi
21-05-2008, 22.32.47
ciao a tutti.. nn so se la sezione giusta, credo di si, altrimenti scusatemi..
niente, allora io ho comprato da poco un hd esterno da 2.5" autoalimentato usb (naturalmente 2.0) western digital da 160 gb..
vorrei sapere se possibile:
- creare 2 partizioni sull'hd
- se possibile criptarne una in modo che una sia liberamente accessibile, mentre una ci voglia la password x avervi accesso (magari con truecrypt??)
- se nn possibile, altre soluzioni alternative? vorrei avere una sezione criptata con password, poi se una partizione o qualcosaltro nn importa.. una cosa importante, la sezione deve essere di diversi gigabyte (80 o pi).
- come si fa??????

grazie a tutti !

The Saint
22-05-2008, 16.58.08
ciao a tutti.. nn so se la sezione giusta, credo di si, altrimenti scusatemi..
niente, allora io ho comprato da poco un hd esterno da 2.5" autoalimentato usb (naturalmente 2.0) western digital da 160 gb..
vorrei sapere se possibile:
- creare 2 partizioni sull'hd
- se possibile criptarne una in modo che una sia liberamente accessibile, mentre una ci voglia la password x avervi accesso (magari con truecrypt??)
- se nn possibile, altre soluzioni alternative? vorrei avere una sezione criptata con password, poi se una partizione o qualcosaltro nn importa.. una cosa importante, la sezione deve essere di diversi gigabyte (80 o pi).
- come si fa??????

grazie a tutti !Certo che possibile... per partizionare basta che vai in gestione dischi di Windows e crei una partizione primaria ed una estesa (le dimensioni le decidi tu), poi quella estesa la cripti con TrueCrypt. :)

keopexvi
24-05-2008, 14.49.57
grazie...