PDA

Visualizza versione completa : Problema HD esterno

Mc|Atm0s
20-05-2008, 13.15.05
Ciao ragazzi, ho comprato un box USB 2.0 per hd esterno da 3,5", l'ho montato, formattato in NTFS, ora il problema è che quando inizio a scrivere, dopo qualche minuto Windows mi dice che è impossibile proseguire la scrittura. Che succede?

Per la precisione, compare il popup in basso a dx che mi dice "Windows - Scrittura rimandata non riuscita - Impossibile salvare tutti i dati del file XXXX. I dati sono andati persi etc etc". E poi al centro compare un messaggio di errore "Impossibile copiare XXXX: periferica non pronta"

Mc|Atm0s
21-05-2008, 13.56.33
Ragazzi, il problema è stato risolto al 50%, nel senso che adesso non ho + quel problema (e non chiedetemi cosa ho fatto perchè non ne ho la minima idea), però ora Winzozz XP mi dice che l'ho collegato in una porta 1.1 (quando non è vero perchè è in una porta 2.0) e mi consiglia di metterlo in una porta più veloce, e la cosa divertente è che mi consiglia la scheda PCI USB 2.0 nel quale è collegato l'hard disk! Ovviamente collegandolo alla USB 2.0 della scheda madre il risultato non cambia...
Mi aiutate per favore?

Mc|Atm0s
21-05-2008, 14.10.23
Dunque... aggiungo qualche elemento...
Quando mi dava l'errore iniziale, riuscivo a trasferire con lo standard 2.0 (però dopo poco mi si bloccava la scrittura).
Adesso anche la mia pendrive 2.0 funziona lentamente!
La scheda PCI USB 2.0 non è stata toccata durante queste prove, da Gestione Periferiche mi risulta che è riconosciuta come USB 2.0 (c'è scritto "Controller host avanzato USB VIA").

roberto45
21-05-2008, 14.50.46
Prova a sostitire il cavo USB, forse la schermatura non è efficiente.

Mc|Atm0s
21-05-2008, 14.58.16
Allora... non è il cavo.
RIASSUNTO:
Se lo collego alle USB 2.0 della scheda madre funziona come USB 2.0 ma mi da l'errore "Windows - Scrittura rimandata non riuscita - Impossibile salvare tutti i dati del file ..."
Se lo collego alla scheda PCI USB 2.0 funziona regolarmente ma mooolto lentamente.
Che faccio? Formatto?
E dire che la scheda PCI USB 2.0 ha funzionato fino a ieri.
Che il problema stia nel box USB? Non lo escluderei, ma in un altro PC funziona perfettamente e velocemente...
SIGH... AIUTO!!!

Mc|Atm0s
21-05-2008, 15.11.29
Ragazzi, sull'altro PC (Win2000 SP4 Aggiornato) l'hard disk funziona perfettamente a 2.0.

The Saint
22-05-2008, 17.04.18
Ragazzi, sull'altro PC (Win2000 SP4 Aggiornato) l'hard disk funziona perfettamente a 2.0.
Ma tu su che sistema operativo lo usi?

Mc|Atm0s
22-05-2008, 17.09.35
Nel pc in cui escono fuori i problemi ho Windows XP Professional SP3

Mc|Atm0s
22-05-2008, 19.44.09
La cosa curiosa è che su Windows XP (sia SP2 sia SP3) succede che lo riconosce ma inizia a collegarlo/scollegarlo per alcuni minuti (e la scrittura è impossibile), dopodiche si assesta ma dice che funziona lentamente e che occorre collegarlo ad una delle prese USB ad alta velocità (dove però è collegato!).
Potrei facilmente dire che il problema è del BOX USB.
Ma collegandolo a Windows 2000 SP4, funziona perfettamente e trasferisce velocemente!
Allora signori, come faccio ad uscire da questa situazione?

The Saint
22-05-2008, 20.40.13
La cosa curiosa è che su Windows XP (sia SP2 sia SP3) succede che lo riconosce ma inizia a collegarlo/scollegarlo per alcuni minuti (e la scrittura è impossibile), dopodiche si assesta ma dice che funziona lentamente e che occorre collegarlo ad una delle prese USB ad alta velocità (dove però è collegato!).
Potrei facilmente dire che il problema è del BOX USB.
Ma collegandolo a Windows 2000 SP4, funziona perfettamente e trasferisce velocemente!
Allora signori, come faccio ad uscire da questa situazione?
Sembrerebbe un problema di Windows... per escludere cmq che si tratti invece di un problema hardware, dovresti provare ad usarlo su un altro sistema operativo o su una nuova installazione.

Prima di reinstallare magari puoi provare ad usare un live CD con Linux...